• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda cancellare keylogger

marco-chivu

Utente bannato
Autore del topic
5 Febbraio 2008
285
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho 1 amico che ha 1 keylogger nel pc! :emoji_slight_frown:
Vuole sapere come può fare a cancellarlo! ...e come!!!
Rispondete plz è urgente!!! :pianto:
 
formattare il pc

ormai nn ci sono piu antivirus che tolgono keylogger
 
SpyBot Search & Destroy credo che dovrebbe eliminarlo ma non ne sono sicuro.

Altrimenti Fai Formattare il PC. L'unico rimedio sicuro è questo

Però mi raccomando di al tuo amico di scaricare solo quel programma e di non entrare ne su msn ne da nessuna parte una volta scaricato prova a eliminarlo con lo spybot, però non farlo andare su nessun'altro sito.

Se qualcosa fammi sapere
 
Ultima modifica:
se è messo all'avvio basta andare nel regedit, portarsi nella cartella run e toglierlo, così ci sarà ma non si attiverà dal successivo riavvio ( per terminarlo subito dovrebbe bastare il task manager )

se poi lo si vuole eliminare del tutto dipende dal keylogger di cui è infetto, potrebbe essere relativamente facile trovarlo come potrebbe servire molto più tempo

se proprio non lo vuole nemmeno inattivo formatta e tanti saluti
 
Ma prima di formattare proviamo. Fai una scansione con SpyBot S&D, e posta un log di hijackthis. Ma poi che hai un Keylogger da cosa lo deduci?
 
Mejo formattare cosi ti levi tutti i trojan e virus che hai nel pc xdd

per avere un pc perfetto si dovrebbe formattare al meno 1 volta ogni 3 mesi
 
Ora non c'è il mio amico, ma ha detto domani mattina appena entra che vede le vostre risposte! >_>
Grazie ;)
 
Allora..
scaricahijakthis come ti ha detto angel,fai una scansione cliccando "scan system and save log file" ti si aprirà un block notes copia il contenuto e postacelo.
Poi scarica avira antivir free edition e spybot S&D vai in modalità provvisoria e(dopo averli aggiornati) fai una scansione.
Se continua a darti problemi scarica ad-aware free edition aggiornalo e scansiona.
Infine pulisci il computer con Glary Utilities free edition (trovi la guida e link al download nella mia firma)

P.S. lasciaquelli che ti dicono FORMATTA FORMATTA!
Il pc al limite si formatta come ultima risorsa.
 
secondo me l'unica soluzione è postare la scansione di HiJackthis e quella di ComboFix.
inutile utilizzare antivirus...

inoltre

start--> esegui --> msconfig --> avvio ---> togli le spunte a quei programmi che ti sembrano sconosciuti. Vai tranquillo, al pc non succede nulla, volendo potresti togliere la spunta a tutti, ma così rischieresti di non avviare automaticamente l'antivirus all avvio del pc.
 
Ultima modifica: