Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.985
155
Miglior risposta
0
Era il lontano '04 quando parlavo così:

"Novità KABUKI

Cantarella - You Higuri: per ora in Giappone sono 8 numeri, ma nn è una serie ancora conclusa. Già dal nome si può capire chi sarà il personaggio su cui ruota questo nuovo shuojo: Cesare Borgia. Quindi un'ambientazione italiana di fine '400. (La Saito insegna come si può rovinare un manga, chissà cosa ne viene fuori qui )!"

Ora sembra che la FreeBooks pare abbia deciso di proporlo ^_^!

Dal sito Mangaitalia:

"probabilmente l'opera più famosa di questa prolifica autrice, pubblicata sulla shôjo-rivista mensile Princess Gold, della Akita Shôten, dove al momento è in stand-by in quanto, sempre sulla medesima rivista, è attualmente serializzato "CROWN" che occupa You Higuri come disegnatrice, su sceneggiatura di Shinji Wada. Questo fatto è tutt'altro che secondario in quanto, come si può leggere anche sul sito ufficiale della mangaka, fintanto che Crown non sarà completato (sono al lavoro sul 4° tankobòn) "Cantarella" si prenderà un piccolo break, poiché si è valutato impossibile presentare entrambe le serie sulla medesima rivista contemporaneamente ("I hope you can all wait patiently until it starts up again. Thank you." ). Sulla versione inglese del sito della Higuri potete vedere questa presentazione di Cantarella e visionarne le prime tavole."

Dal 2004 ad oggi le cose nn sono poi cambiate molto, sono arrivati pochi altri volumi, ma almeno io ho potuto conoscere il manga.
La storia è ben ricostruita anche se in ogni caso è rielaborata in maniera originale (volutamente) dall'autrice. Per chi non la conosce, demoni e angeli fanno da sempre parte del repertorio della Higuri e quindi li si ritroverà anche qui. Fin dove ho letto io (intorno al volume 6) la storia era riuscita parecchio ad appassionarmi, ma i Borgia io li amo a prescindere, quindi magari sono un po' di parte...


Forum nipogames