Capodanno al Colosseo

Kaito

Utente Strepitoso
Autore del topic
16 Febbraio 2011
4.511
47
Miglior risposta
0
Foto scattata (ahimé) con un cellulare del capodanno passato al Colosseo. Grande serata. La qualità non è la migliore appunto, essendo scattata da uno smartphone, ma l'idea rende.

Normale:

kAnyRxz.jpg


Modificata:

ZluFsYh.jpg
 
Mi piace com sono posizionati gli oggetti all'interno della foto , ovviamente essendo scattata da cellulare la qualità non è delle migliori non avendo impostazioni fondamentali come diaframma , otturazione.. Però l'idea rende bene. @Kaito hai mai pensato di prenderti una macchina fotografica? :emoji_relieved:
 
Mi piace com sono posizionati gli oggetti all'interno della foto , ovviamente essendo scattata da cellulare la qualità non è delle migliori non avendo impostazioni fondamentali come diaframma , otturazione.. Però l'idea rende bene. @Kaito hai mai pensato di prenderti una macchina fotografica? :emoji_relieved:

Yep. Reflex ORDINATA alla mia famiglia per i 18anni. :°D Avevo visto una Bridge (la Nikon Coolpix P520) a 300 euro su Amazon e volevo comprare quella, ma mi hanno convinto a farmi fare una reflex vera e propria, anche se onestamente non comprerò mai gli obiettivi, quindi mi sarebbe bastata la bridge con i suoi 42x di zoom :/

Cosa mi consigli te? Intendo usarla per scatti amatoriali (di qualità abbastanza eccelsa e anche paesaggi/inquadrature lontane) e non ho intenzione di comprare obiettivi o cose simili..
 
Yep. Reflex ORDINATA alla mia famiglia per i 18anni. :°D Avevo visto una Bridge (la Nikon Coolpix P520) a 300 euro su Amazon e volevo comprare quella, ma mi hanno convinto a farmi fare una reflex vera e propria, anche se onestamente non comprerò mai gli obiettivi, quindi mi sarebbe bastata la bridge con i suoi 42x di zoom :/

Cosa mi consigli te? Intendo usarla per scatti amatoriali (di qualità abbastanza eccelsa e anche paesaggi/inquadrature lontane) e non ho intenzione di comprare obiettivi o cose simili..

Se non hai intenzione di comprare obiettivi scarta a prescindere la reflex perchè una volta presa entrerai nel circolo vizioso delle aste di eBay per gli obiettivi! :|

Comunque io ti consiglio di prendere una reflex standard ( Tipo una Canon EOS 1100 D
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) ed iniziare a giocherellare con l'esposizione , i tempi di otturazione , le iso, iniziare magari a fare qualche HDR ( per i paesaggi ) o qualche bella e sana Macro , vedrai che ti ci affezionerai ed inizierai a divertirti e a voler acquistare qualche obiettivo grandangolare :emoji_relieved:
 
In effetti costa poco, ma ad esempio gli obiettivi costano fin troppo (stavo vedendo i prezzi che vanno dai 150 ai 300 e passa) e onestamente non ho intenzione di spender più di 50 euro per 'ste cose, in quanto appunto è solo un hobby nel tempo libero e non voglio farci chissà che. Detto ciò, necessito appunto anche di un bel po' di zoom (mi pare di aver capito che di suo la 1100D arriva massimo a 10x) e come detto non ho voglia di spender soldi per un obiettivo al fine di espanderlo.

Per questo appunto avevo sempre visto la P520 (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) che però (credo) non offra il focus manuale, ma ha 18megapixel e 42x di zoom, .. @Ignazio96
 
Ultima modifica:
In effetti costa poco, ma ad esempio gli obiettivi costano fin troppo (stavo vedendo i prezzi che vanno dai 150 ai 300 e passa) e onestamente non ho intenzione di spender più di 50 euro per 'ste cose, in quanto appunto è solo un hobby nel tempo libero e non voglio farci chissà che. Detto ciò, necessito appunto anche di un bel po' di zoom (mi pare di aver capito che di suo la 1100D arriva massimo a 10x) e appunto non h ovoglia di spender soldi per un obiettivo al fine di espanderlo.

Per questo appunto avevo sempre visto la P520 (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) che però (credo) non offra il focus manuale, ma ha 18megapixel e 42x di zoom, .. @Ignazio96

La 1100D arriva a 2X ( zoom ottico ) e 5x ( zoom digitale , che sconsiglio altamente ). Se a te interessa lo zoom e non vuoi spendere molto per obiettivi ( i prezzi raggiungono anche cifre come 1500 € ) prenditi la bridge che non è per niente male.

Ti consiglio comunque di leggerti qualche bel libro sulla fotografia e di non sottovalutare questo hobby , perchè rende molto, e non sto parlando solo di soldi ma di soddisfazioni ^^
 
Come se gli obbiettivi si comprassero ogni 2 o 3 mesi... Un obbiettivo si acquista quando 1. si hanno i soldi (mettendo da parte risparmi, regali, ecc.) e 2. quando si ha veramente necessità e non perché si vuole fare la foto ad un paesaggio.
Comunque la foto fa pena, sia come qualità che come inquadratura.
 
La 1100D arriva a 2X ( zoom ottico ) e 5x ( zoom digitale , che sconsiglio altamente ). Se a te interessa lo zoom e non vuoi spendere molto per obiettivi ( i prezzi raggiungono anche cifre come 1500 € ) prenditi la bridge che non è per niente male.

Ti consiglio comunque di leggerti qualche bel libro sulla fotografia e di non sottovalutare questo hobby , perchè rende molto, e non sto parlando solo di soldi ma di soddisfazioni ^^

Grazie :soso: Per le soddisfazioni lo so :emoji_alien: Ma come ti dicevo non avendo voglia di spender soldi per gli obiettivi, quelli che "risparmio" e guadagno col lavoro li spendo in altro ahah
 
Grazie :soso: Per le soddisfazioni lo so :emoji_alien: Ma come ti dicevo non avendo voglia di spender soldi per gli obiettivi, quelli che "risparmio" e guadagno col lavoro li spendo in altro ahah

Se per te,il prezzo è troppo alto allora non è l'obiettivo che fa per te....
Se sai che magari usi poco la reflex e hai poco tempo,effettivamente non ne vale la pena spendere magari 400 euro per un obiettivo che userai magari solo ad una cresima(esempio).
Se però magari lavori in una discoteca e ci guadagni qualcosa o se magari è la tua unica passione e magari anche qualche giornale le compra già iniziamo a parlare...
Ti lascio un articolo che spiega meglio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ciao Ciao ^^