• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Captcha System

Non è il massimo... dovresti migliorarlo per fare in modo che i bot non riescano a leggere l'immagine. Per prima cosa toglierei l'uso del get nell'immagine e metterei la generazione di un numero/lettera casuale direttamente nel file captcha.php. Poi aggiungerei delle distorsioni e al posto di imagestring() userei imagettftext() che ti permette di mettere testo in caratteri true type e con angolazioni diverse. Ti consiglio anche di aggiustare la centratora, magari facendo ricorso a imagettfbox() combinato con imagettftext().

1. per aggiungere un valore a un'immagine nn so come fare xD
2. imagefttext non mi funziona, cioè non mi stampa la scritta sull'immagine

Me per generare questo usi le librerie GD vero? Se non lo sai in una pagine vuota metti questo codice
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ti stampera l'array con la versione delle librerie GD che hai. Se ti esce un errore tipo function does not exists significa che non le hai.

Carino anche se il captcha è la cosa che odio di più :emoji_relieved:

Beh.. tra il rischio di avere un bot e mettere un sistema captcha preferisco largamente il captcha :emoji_relieved:

come logica è fatto bene, non capisco il file_get_contents al tuo sito. sprechi solo tempo nell'esecuzione dello script e non su tutti i domini va.

Nel mio sito non và,anzi per essere precisi,hosting in altervista...