Ade94

Utente Esperto
Autore del topic
16 Gennaio 2007
1.186
0
Miglior risposta
0
[size=+2]
XBOX 360 SLIM ONLY FUNNY!​
[/size]
e3%20statue.jpg

1)
La conferenza Microsoft dell'E3 2010 si è conclusa con la presentazione del nuovo modello della console di Redmond, una Xbox 360 che per le dimensioni più contenute potremmo definire "slim".
Essa è dotata di hard disk integrato da 250 GB e wi-fi di serie con protocollo 802.11n, quello più recente ed a più elevata velocità di trasmissione dati.

La nuova console sarà in vendita al medesimo prezzo ufficiale attualmente richiesto per il modello Elite (249€), ed arriverà nei negozi.... presto.
Pare infatti che i retailers saranno riforniti del nuovo prodotto già da domani, per iniziare a venderlo nel corso della settimana! Questo vale sicuramente per il Nord America, vedremo se anche il Vecchio Continente godrà di altrettanta attenzione.

In ultimo, una curiosità: per i residenti della città di Los Angeles presenti alla conferenza conclusasi da pochissimi minuti, Microsoft ha organizzato qualcosa di molto speciale: la sostituzione immediata delle loro console Xbox 360 con il modello nuovo fiammante! Insomma già da questa sera qualche fortunato residente della città degli angeli giocherà con l'ultimo ritrovato degli uffici di Zio Bill.

2)
E3 2010: La nuova Xbox 360 ha una data europea
data_16luglio.jpg

Ve l'abbiamo svelata ieri, anticipando la sorpresa che Microsoft aveva confezionato con tanta cura per la conferenza dell'E3 conclusasi da poco. Ovviamente stiamo parlando della nuova Xbox 360, la cui disponibilità nei negozi sarà immediata per gli Stati Uniti, così come annunciato stasera, per poi giungere anche nei negozi nostrani a partire dal prossimo 16 Luglio. Vi ricordiamo che la nuova Xbox 360 vanta un hard disk da 250 GB e il supporto WiFi integrato, unitamente ad un design d'impatto e caratterizzato da forme più accattivanti.

3)
Qualche caratteristica tecnica della nuova Xbox 360E3 2010

Neanche il tempo di annunciarla con la calma del caso ed ecco che qualcuno si è preso la briga di effettuare i primi test e comparazioni sulla nuova Xbox 360 Slim.

La nuova console è formata un case nero lucido più piccolo e sottile rispetto all'attuale versione. E' dotata di tasti eject ed on/off a sfioramento, protocollo wi-fi integrato 802.11n. Vi è anche un tasto con cui eventualmente rimuovere l'hard disk (la versione base ha una capienza di 250 GB, altri modelli potrebbero arrivare in futuro), che comunque è di un nuovo modello, incompatibile con gli HDD che in questo momento conosciamo. Facilitato però il trasferimento dei dati, cosa che interesserà chi medita di cambiare la sua console: non sarà più necessario il disco di avviamento ma il software è già preinstallato nel sistema. Basterà connettere i dispositivi di memorizzazione da cui si intende riversare il contenuto salvato verso il nuovo HDD.

L'alimentatore non è interno ma ancora esterno: è molto più piccolo e sottile di quello attualmente adoperato.
Neri sono tutti gli accessori che accompagnano la console: nella sua scatola troviamo forniti da Microsoft un pad wireless, retrocompatibile con la Xbox attualmente in commercio se ve lo stavate chiedendo, ed un cavo AV. Niente cavo HDMI compreso nel prezzo, quindi.

La nuova console è meno rumorosa del modello precedente in modalità lettura da hard disk, emette rumori simili a quelli attuali in modalità lettura da dvd.

A proposito di connessioni: la nuova versione è dotata di uscita ottica audio, uscita A/V, HDMI, cinque porte USB ed una porta che si interfaccia specificamente con la periferica Kinect.
Cosa significa questo? Questa porta permette di connettere la telecamera senza necessità di alimentazione esterna. I modelli di Xbox 360 "fat", invece, ne sono sprovvisti: l'utente dovrà quindi collegare Kinect sia alla presa usb della sua console sia alla corrente elettrica a muro per poterlo utilizzare.
678_1749_HdmiAVCableXbox360.jpg

Unboxing:
[video=youtube;rOlGAbRgbGw]http://www.youtube.com/watch?v=0GyaiP3W-ng[/video] By me.

4)
E3 2010: immagini per la nuova Xbox 360 Slim

Grazie al contributo di Major Nelson siamo in grado di mostrarvi le prime immagini che ritraggono la nuova Xbox 360 in varie angolazioni.
Come potete vedere nella foto fatta alla parte posteriore della macchina, la console avrà un cavo di alimentazione completamente diverso dai precedenti, l'attacco per la presa Toslink (o ottica) sarà integrato e infine rimarrà presente la porta ethernet (molti utenti avevano espresso dei dubbi in merito).

Fronte:
xbox360rev.jpg

Laterale 1:
xbox360rev-1.jpg

Laterale 2:
xbox360rev-3.jpg

Laterale 3:
xbox360rev-4.jpg

Retro:
xbox360rev-2.jpg


5)
Xbox 360 Slim, secondo modello

Microsoft, dopo aver annunciato la nuova Xbox 360 slim da 250 GB, ha dichiarato che è già in lavorazione una versione più economica della stessa, in linea con la vecchia Arcade. Una notizia interessante, soprattutto di questi tempi poco floridi, economicamente parlando

360-white.jpg


UPDATE

La filiale tedesca di Amazon, ha aperto i preordini per una misteriosa Xbox 360 4 GB Arcade System Bundle, che dovrebbe essere la versione Slim più economica che Microsoft metterà in commercio nei prossimi mesi.

Come si può intuire dal nome, questa versione di Xbox 360 Slim offrirà una capienza di 4GB, in forma di NVRAM o USB flash drive, al posto dei 512MB disponibili nella vecchia versione Arcade.

Oltre a questo, la presenza del termine "bundle", potrebbe indicare che verrà venduta con qualche gioco o applicazione legati probabilmente a Kinect. Il prezzo mostrato è di 148,99 euro e la data d'uscita prevista riporta 20 agosto 2010.

Microsoft non ha confermato nè smenito la notizia, con l'intenzione, probabilmente, di far luce nel corso della prossima Gamescom 2010.

6)
I segreti della nuova Xbox 360 e di Kinect!

Dopo la conferenza di Microsoft di questa mattina, qui a Los Angeles per l'E3 2010 abbiamo partecipato ad un incontro in cui ci è stata data la possibilità di "spacchettare" la nuova Xbox 360 e di fare alcune domande sulla nuova configurazione.
La nuova console è effettivamente molto più silenziosa della precedente, ha i pulsanti d'accensione ed espulsione del vano disco a sfioramento e cinque porte USB.
L'alimentatore è molto più piccolo e leggero del precedente, che non è compatibile con questa versione, ci sono cinque porte USB, il Wifi integrato, e persino il Kensington per la sicurezza e l'inviolabilità della console. Non è più possibile rimuovere le faceplate e le vecchie memory card e hard disk non saranno più compatibili.
Un'altra curiosità che ci siamo potuti levare è quella relativa alla presenza o meno di un alimentatore esterno dedicato a Kinect. Ebbene, usando Kinect con la nuova console, questo verrà alimentato direttamente attraverso la porta dedicata sul retro dello chassis, mentre sarà necessario un alimentatore, usandolo con la vecchia versione di Xbox 360:

kinect.jpg



7)
Addio 3 Led Rossi!

rrod501113.jpg


La nuova revisione di Xbox 360 presenta l'impossibilità fisica di mostrare i famigerati led rossi della morte: infatti il Circle of Light è dotato solo di luci di colore verde!

La geniale risoluzione del problema tecnico ci è rivelata dal seguente specchietto che riassume le caratteristiche del cosiddetto modello "slim" in confronto all'attuale versione "fat" più diffusa.
La riduzione delle dimensioni totali ammonta a -17%, come pure sono diminuiti peso e consumo energetico della console.

La presenza della nuova "porta Kinect" assente sul modello classico indica che la periferica motion sensing non necessiterà, se adoperata con Xbox Slim, di alimentazione elettrica esterna. Gli utenti del vecchio modello potranno comunque usare Kinect, ma a patto di collegarlo sia alla porta usb della console sia ad una presa elettrica a muro.

8)La nuova XboX 360 Non Contiene Il Kit Di Data Migration


"The article incorrectly reports that the Xbox 360 250GB console comes with the Data Migration Kit. In fact, the Data Migration Kit will be available as a separate retail product on 16th July (ERP £14.99), and not included with the console"

Ovviamente è ancora possibile utilizzare memorie usb per trasferire i dati, previo aggiornamento del firmware.

9) Surriscaldamento? La Xbox 360 Slim ci avverte e si spegne
565d1217770161-xbox-360-codename-jasper-xbox360hot.jpg


Per diversi anni abbiamo convissuto con il famigerato problema dei "RROD" della Xbox 360, probabilmente il più grave problema hardware che una console abbia dovuto affrontare. E sono ben noti i vari update della console stessa da parte di Microsoft per debellare, una volta per tutte, gli "anelli rossi della morte".
All'indomani dall'E3 e dalla presentazione della nuova Xbox 360 Slim, molti si sono chiesti se a Redmond avesse finalmente risolto il problema. A tal proposito si segnala da un utente del forum di Neogaf, un messaggio di protezione della nuova console che invita a riaccendere la console, spenta dal sistema per insufficiente ventilazione, dopo che la spia luminosa ha terminato di "flashare".
Sottolineiamo come, al momento, non siano note le circostanze ambientali che hanno spinto la console a questa situazione.

img_2567.jpg


10) Con la nuova Xbox il periodo di garanzia torna quello base
garanzie.jpg

Stando a quanto riportano i listini Microsoft, il servizio di garanzia ed assistenza gratuita sul nuovo modello di console Xbox 360 si estende per un periodo lungo un anno.
Questa è la prassi negli Stati Uniti: la garanzia del produttore raramente eccede i 12 mesi. Tuttavia sappiamo bene che, dati i problemi di surriscaldamento sofferti dai primi modelli di Xbox 360, la casa di Redmond aveva esteso il periodo di copertura della garanzia di un altro anno, portandolo di fatto ad un totale di tre (1+2).
La cosa sembra non si ripeterà col nuovo modello indicato come Slim o Valhalla, i cui possessori potranno dormire sonni tranquilli limitatamente ai due anni di garanzia, non più tre, imposti dalla legge. Con questo messaggio all'utenza, il manufacturer ritiene evidentemente archiviato il problema RROD su larga scala.

11) Presto una rinfrescata grafica alla dashboard di Xbox 360?


Quest'oggi sono trapelate su internet attraverso Neogaf alcune immagini che mostrano una dashboard di Xbox 360 graficamente diversa da quella attuale.
Non sappiamo se si tratta della nuova dashboard che verrà rilasciata insieme al Kinect, quantunque sia possibile. Per il momento vi lasciamo alle immagini, aspettando e sperando che Microsoft si pronunci sulla questione.
nnxe.jpg

nnxe-1.jpg

nnxe-2.jpg




Owned By GameTribe,Consoletribe,Xbox 360. In Continuo Aggiornamento By Xbox 360.Com
 
Ultima modifica:
Bravo anche se presa da altri siti, apprezzo la volontà almeno nel cercare informazioni approfondite per ampliare le nostre conoscenze ;) Ottimo
 
allora io ho due domande , prima di tutto sò che nn è ancora uscita ma quanto costerà? (perche il 18 agosto è il mio compleanno è voglio sapere sè ci arrivo con i soldi) e poi voglio sapere sè ha la xbox a problemi con fastweb , perche la play ne ha mille con fw
 
O.o l'ho scritto prezzo 249 €
 
scusa è che ho letto veloce e ho saltato qlk pezzo , ma ha i problemi con fastweb? se l'hai scritto vuol dire che non ho cpt un cazz
 
FastWeb? Io ho fastweb tigrex, la xbox 360 normale mai dato problemi o capricci sempre connesso visto che a differenza della play ha un 802.0.0 Migliore e b/n/g/a tutte quante le connessione supporta quindi stai certo che non avrai problemi.
 
FastWeb? Io ho fastweb tigrex, la xbox 360 normale mai dato problemi o capricci sempre connesso visto che a differenza della play ha un 802.0.0 Migliore e b/n/g/a tutte quante le connessione supporta quindi stai certo che non avrai problemi.

tu hai fastweb con psw? perche fastweb+psw non dà dati alla play
 
Si tengo fastweb con chiave WEP/WPA tutto a posto sulla xbox niente problemi.
 
Mi fa piacere eh lo sò stefy che è magnifica :emoji_relieved:
 
Discussione Update Aggiornamento immagini e scritte..
 
Grazie per il Rilievo Discussione Sempre in Aggiornamento.
 
Per me la nuova xbox 360 slim, la hanno fatta sopratutto per togliere i 3 led rossi.. :soso:
 
poveri xboxari :asf:
secondo loro riusciranno a superare la ps3..
naturalmente noi glie lo facciamo credere..