Dark117

Utente bannato
Autore del topic
5 Luglio 2007
432
0
Miglior risposta
0
Caso Dida: tifoso scozzese bandito a vita dallo stadio del Celtic. Berlusconi 'Niente ricorso'

Kakà 'Non so con che intensità è stato colpito'
Ricky Kakà, nella chat di El Pais, ha risposto ad un utente che gli chiedeva del colpo inferto a Dida. "Non so con che intensità è stato colpito. E' comunque sbagliato che un tifoso invada il campo per colpire un giocatore avversario'.

Berlusconi: Niente ricorso
''Era il 90' e non cambiava niente''. Cosi' Silvio Berlusconi, patron del Milan, ha confermato la decisione del club di via Turati di non voler fare ricorso per quanto avvenuto ieri al portiere rossonero Dida in Champions League a Glasgow.

Uefa: possibile inchiesta sul colpo a Dida
L'Uefa e' in attesa del rapporto del suo delegato presente ieri a Celtic-Milan, che dovrebbe comunque essere depositato entro il fine settimana. A quel punto, e dopo averlo esaminato, la commissione disciplinare della federazione calcistica europea decidera' se aprire un'inchiesta su quanto accaduto a Nelson Dida. Lo ha spiegato il direttore della comunicazione dell'Uefa Williams Gaillard. "Non posso fare previsioni in merito - ha detto - perche' c'e' un ampio 'ventaglio' di possibilita'. Certamente ci sono dei precedenti in merito".

Presidente Celtic: 'Uefa indaghi sulla simulazione di Dida'
Il presidente del Celtic, Brian Quinn ha chiesto all'Uefa di aprire un'inchiesta sul portiere del Milan. Dalle frequenze di Bbc Radio Five Live Quinn ha espresso tutta la sua meraviglia sul comportamento di Dida: "Tutto ciò che ho visto su Dida sono le immagini televisive. Dopo essere stato toccato, prima è corso dietro al nostro tifoso, poi ha deciso di buttarsi per terra. A meno che io mi sia perso qualcosa, veder portare via qualcuno in barella per un semplice buffetto è una delle cose più strane che mi siano capitate. L'Uefa deve aprire un'inchiesta su un comportamento del genere".

Milan conferma: 'Niente ricorso per Dida'
Il Milan ha confermato questa mattina che non ci sara' da parte sua alcun ricorso nei confronti dell'Uefa sul risultato della partita di ieri sera con il Celtic, persa per 2-1, in conseguenza della ''aggressione'' subita dal portiere Dida nel finale di partita da parte di un isolato tifoso che gli si e' avvicinato dopo il gol e gli ha dato un buffetto. Come riferito dalla societa' rossonera, tutto l'accaduto e' stato messo a referto ieri sera dal delegato Uefa Andreas Ackelidis, della Federazione Cipriota, il quale si e' anche accertato delle condizioni di Dida. E' stato precisato che non e' stato stilato alcun referto medico sul giocatore, mentre il referto dell'arbitro e quello del delegato Uefa sui fatti verranno poi messi all'esame delle autorita' disciplinari della Federazione europea.

Gandini: 'Argomento da chiudere il prima possibile'
Il direttore organizzativo del Milan, Umberto Gandini ha spiegato: "E' difficile capire cosa sia accaduto, ma comunque non ha avuto alcuna influenza sul risultato finale. E' stato un incidente sfortunato, non abbiamo niente da dire contro nessuno del Celtic. E' stato solo un momento di follia di un singolo. Dida ha ricevuto un colpo al collo e penso che dovremmo chiudere l'argomento il più presto possibile. Sarà regolarmente a disposizione per la prossima partita di campionato in casa della Lazio".

Tifoso bandito a vita dallo stadio
Si è consegnato alla polizia il tifoso scozzese che ieri ha invaso il terreno di gioco nel finale di Celtic-Milan colpendo lievemente il portiere dei rossoneri Dida. Esemplare la decisione del club biancoverde: l'uomo, un 27enne, non potrà piu' entrare nel Celtic Park.
 
Personalmente non è il mio calciatore preferito (lo odio!) ma nemmeno arrivo a ferirlo!