SuperEdo95

Utente Master
Autore del topic
2 Marzo 2008
2.826
60
Miglior risposta
0
Sogni Lucidi - Esperienza e come Arrivarci
Sogno0ambizione.jpg

E' da un mese che sentii una news al telegiornale che parlava di Sogni Lucidi, bene per chi non sà ancora cosa sono ve lo spiegerò in pochissimo..

E' il momento quando avete capito che state sognando e che vi state per svegliare... Di solito un sogno lo ricordiamo appannato e moooolto difficilmente ricordarlo.. ma una teoria basata su tecniche sperimentate ha dimostrato che i sogni sono completamente come la vita reale, è solo che quando ci svelgiamo ci resta tutto appannato.

I sogni lucidi invece ce li ricordiamo è come un'esperienza vissuta realmente, ma veniamo al dunque i Sogni Lucidi hanno la caratteristica sì di essere coscienti, ma di poter fare QUALSIASI cosa che vi passi per la testa..
Testimonianze? Migliaia tra cui io, se vi volete informare su come arrivarci ai sogni lucidi o altre info:
[GOOGLE]Sogni Lucidi[/GOOGLE]

Bene, è ora arrivato il momento di raccontare la mia esperienza :P
E' da un paio di giorni che mi esercito e sforzarmi di ricordare di farmi sempre delle domande in testa.. ad esempio "posso volare??? posso fare ciò che voglio??" naturalmente nella realtà sembrerebbe una pazzia ma come tutti sappiamo, in sogno ci capita tutto ciò che il nostro subconscio immagazina nelle ultime 178h (6/7 giorni), vi siete chiesti se mentre state sognando vi chiedereste queste cose? beh si avverano,
Ed è questo che mi è successo poco fà, da circa 4 settimane mi ripetevo ossessionatamente queste domande nella testa fino a stasera... ho avuto la prova che i sogni lucidi esistono e sono strafighissimi!!!

Stavo correndo sul lungomare di Pozzuoli con i miei amici.. si scherzava di rideva.. mentre all'improvviso mi mi faccio quelle domande, tutti diventa più nitido e mentre corro provo a otrepassare un paletto della luce.. quando l'ho oltrepassato tutto il sogno è diventato chiarissimo, come se lo stessi vivendo.. i miei amici erano speriti! Perchè non li stavo più pensando!!! Quando ho provato a sognare una macchina rossa subito mi sono ritrovato in una macchina e che la guidavo, subito dopo ho provato a vedere se si potevo pensare anche ad atti sessuali.. e.. vabbè lascio alla vostra immaginazione ;)

Non sono venuto qui a raccontarvi frottole perchè non avrebbe senso, ho acceso il computer velocissimo e scritto tutto per aver paura che mi scordassi il sogno ma ora che è passata quasi mezz'ora da quando mi sono svegliato ho ancora tutto chiaro in testa come se veramente avrei attraversato un palo della luce, veramente abbia pensato di guidare una macchina sportiva.. tutto è finito quando ho pensato alla paura di svegliarmi e che possa finire.. ed ecco lì che mi ritrovo sudato nel letto ;)

Cosa vi consiglio? in queste ultime 4/5 settimane ho preso nota (ad ogni mio risveglio) di tutti i sogni che facevo, prima che ne svaniva il ricordo.. ogni giorno che passava riuscivo a ricordare più cose, nel giorno fatevi sempre domande se si possono fare cose impossibili nella realtà.. provate a trapassare un dito nel palmo dell'altra mano oppure a tapparvi il naso e respirare lo stesso.. in molti dei casi se si stà sognando succede ciò che si pensa..

Alcune domande:
- Vi siete mai accorti nel sogni di fare gesti (movimenti di un braccio) che comandavate voi?
- Avete mai sognato di svegliarvi?
- Avete mai sognato di morire e allo stesso tempo di andare in paradiso?
- Vi siete mai domandati in sogno qualcosa che comandavate voi?

Se la risposta è si, probabilmente siete dei Sognatori Lucidi di nascita! (Cosa rarissima)

L'unica cosa è di non farlo provare a gente con problemi psicologici, potrebbe rimanere turbata.
Per tutto il resto, non c'è pericolo, sono solo sogni, se vi capita è una bella esperienza se non vi capita non succederà nulla sarà per un'altro sogno ;)

Testare di essere in un sogno

Respirazione: Si può respirare col naso completamente tappato?
Saltare: Quando si salta, si cade galleggiando?
Lettura: Cambiano le lettere di un testo quando lo si legge? Leggere, appartarsi e ripetersi a se stessi quanto letto, poi tornare e leggere di nuovo. Farlo due volte.
Visione: Si ha una visione perfetta? Questo funziona solo, ovviamente, con le persone che abbiano una vista imperfetta da svegli.
Mani: Le mani sono di uno strano colore? Troppe dita? (a volte, appaiono e scompaiono quando si cerca di contarle!) O, hanno qualche altra anomalia? Si puo trapassare l'altra mano con un dito?
Tempo: Gli orologi segnano un'ora ragionevole? Si e` in grado di leggere l'ora che marcano? A volte hanno un numero sbagliato di lancette, oppure contengono degli strani simboli. NOTA: Quelli digitali di solito funzionano meglio in questo tipo di test.
Poteri: Si e` in grado di volare? (solo visualizzarlo); aprire porte; o, usare altri poteri magici? Come: cambiare forma al nostro proprio corpo, attravesare pareti, finestre, o specchi?
Interruttori della luce: Funzionano gli interruttori della luce?
Specchi: Il nostro aspetto e` normale se ci guardiamo in uno specchio?
Naso: Possiamo vedere il nostro naso con un occhio chiuso?
Memoria: Siamo in grado di ricordare come siamo arrivati fin qui, perché siamo quí e, cos'e` successo un'ora fa? NOTA: Questo test, non e` sempre affidabile!

Se riesci a riconoscere un sogno lucido e qual'ora stesse per svanire e ritornare ad un sogno normale, alcune tattiche per essere concentrati e guardarsi le mani.

[YT]z2HrSoQ3zo4[/YT]
[YT]SauQ0gafaAE[/YT]
Questo qui è fantastico!!
[YT]I8TVWZmtM1Y[/YT]
 
Ultima modifica:
Grazie di aver illustrato queste cose, mi sembrava di non averle mai lette ma in realtà le avevo già lette e in effetti:
1) Si, mi sono quasi sempre accoroto che nei sogni facevo gesti che comandavo io
2) Non tante volte ma si, ho sognato di svegliarmi
3) Si, ho sognato di morire e allo stesso tempo andare in paradiso.
4) Si, ne sono certo.
PS: Forse sono un sognatore lucido dalla nascita. Una volta ho anche sognato che mi stavo buttando dal 3° piano del palazzo dove abita la mia nonna (In totale dal 3° piano al pian terreno sono 15/16 metri, e non sono pochi) e atterravo per terra a piedi uniti senza farmi male e ho sognato anche (Quando avevo 3 anni) che stavo andando dalla mia nonna (Ci andavo in pratica sempre) e all'improvviso la ringhiera a cui mi stavo appoggiando scomparì e io sfondai le mattonelle della cantina cadendo giù (In quelli che non sapevo che esistessero) nei sotterranei della cantina e nei sotterrranei c'era una base militare dove 2 militari mi portarono in galera e la mia fidanzata (Anche lei 3 anni a quel tempo) venne a sfondare la porta con un estintore e ci portò dalla mia nonna. Dopo tutti questi anni (Ho 14 anni ma sul pannello utente non riesco a modificare la data di nascita che ho messo sbagliando e mettendo 1990 al posto di 1995 perchè sono di novembre) mi ricordo ancora tutti i sogni e gli incubi che ho fatto, strano, vabbè lascio a voi raccontare la vostra esperienza ora.
 
E' molto interessante, ti consiglierei di eseguire dei sogni lucidi.

Da come ho visto nel web, pochi riescono in poche settimane alcuni ci sono riusciti anche al primo tentativo, invece una storia molto senzazionale è la storia di un dottore che nella sua vita ha speso tutti i suoi soldi per fare solo 3 sogni lucidi, e alla fine ha detto anche che gli sono bastati.

Io direi di essere soddisfatto, ma ho trovato altri metodi per capire se sei in un sogno.. ogni tanto povate ad accendere spegnere la luce con l'interruttore.. se la luce è accesa e non riuscite a spegnerla, siete in un sogno!!
Oppure se state camminando provate a far finta di scendere delle scale e se all'improvviso sentite come se ci fossere d'avvero allora siete in un sogno!!

Ci sono molti metodi ma io ho usato quello dell'attraversamento di oggetti, motlo facile ma ho sentito parlare che è anche un pò pericoloso, perchè se lo si fà nella realtà ci si và a sbattere contro >_>
 
Non avevo mai sentito parlare di questi sogni lucidi, comunque spesso ne faccio, anche stanotte ne ho fatto uno: Iniziava che aiutavo un mio amico a spingere una valigia gigante in una caverna sommerso d'acqua, e mi sforzavo anche nel farlo, poi continuava che stavo a casa di una mia amica (ma lei non c'era) con Spyro (il drago del videogioco) e convincevo Satana a non distruggere il mondo (che era fatto con dei funghi giganti al posto dei palazzi) e poi mi ritrovo in una stanza piccolissima con i miei amici e la mia ex che dice che io sono stato un pessimo fidanzato ecc. e ne esce un discorso veramente complesso (cioè io urlavo, gesticolavo ecc.). Era tutto davvero molto realistico e mi ricordo per filo e per segno, riuscivo a capire anche lo stato d'animo che avevo in quelle situazioni. Ah e comunque qualche volta ho sognato di morire, ma non mi sono mai riuscito a ricordare il seguito..
 
Ultima modifica:
Non avevo mai sentito parlare di questi sogni lucidi, comunque spesso ne faccio, anche stanotte ne ho fatto uno: Iniziava che aiutavo un mio amico a spingere una valigia gigante in una caverna sommerso d'acqua, e mi sforzavo anche nel farlo, poi continuava che stavo a casa di una mia amica (ma lei non c'era) con Spyro (il drago del videogioco) e convincevo Satana a non distruggere il mondo (che era fatto con dei funghi giganti al posto dei palazzi) e poi mi ritrovo in una stanza piccolissima con i miei amici e la mia ex che dice che io sono stato un pessimo fidanzato ecc. e ne esce un discorso veramente complesso (cioè io urlavo, gesticolavo ecc.). Era tutto davvero molto realistico e mi ricordo per filo e per segno, riuscivo a capire anche lo stato d'animo che avevo in quelle situazioni. Ah e comunque qualche volta ho sognato di morire, ma non mi sono mai riuscito a ricordare il seguito..

Questi non sono Sogni Lucidi ma Sogni Coscienti, sei cosciente di sognare ma non hai la lucidità di prenderne il possesso e di esserne il protagonista, però i sogni coscienti possono essere facilmente trasformati in sogni lucidi basta o provare ad attraversare il dito con il palmo della mano o provare a spegnere/accendere le luci oppure credersi di essere in un sogno.

Avete presene gta? ecco è così che ci si sente solo che non ci sono i tasti e ti inventi tu cosa fare!!
E' troppo bello.. non vedo l'ora dio andare a dormire... mir accomando provare sempre a trapassare il dito con il palmo della mano
 
Si a volte mi è capitato di essere cosciente di sognare però io volevo svegliarmi ma non ci riuscivo. Comunque questa esperienza l'ho provata ;)
 
Purtroppo non ricordo di aver fatto sogni lucidi, di solito quando mi sveglio non mi ricordo bene quel che ho sognato. Solo alcuni pezzi.
L'unica cosa che sò dei sogni è che quando si deve uscire dal sogno uno si butta ed è come se morisse però in realtà esce dal sogno. Questo sì, mi è successo già due volte. La prima quando un signore mi ha sparato tre colpi di pistola (:look:emoji_slight_smile: e mi sono risvegliata così come ero per terra e la seconda volta sono caduta da un palazzo e mi sono risvegliata così come sono caduta.
Comunque mai sentito parlare dei sogni lucidi, grazie per l'informazione ::emoji_relieved:
 
Era già stato aperto un topic sui sogni lucidi mi pare
EDIT: Ecco la discussione http://www.sciax2.it/forum/scienza-misteri/i-sogni-lucidi-153888.html

si ma qui c'è la mia esperienza del Sogno Lucido.
E comunque in quel topic non c'è niente inerente ad uno sogno lucido, li si parla di un OBE è una specie di sogno lucido ma non lo è, è una sensazione Extracorporea indomabile, ci sono molte testiomnianze di gente che prima di dormire ha una sensazione di cadere da uan parte del letto e sprofondare nel pavimento per poi risvegliarsi nel letto, con una tecnica adeguata e un'allenamente costante l'OBE si può praticare ovunque con uno stato di paralisi, l'OBE si sostiene che sia una specia di viaggio extra astrale che conduce ad una seconda vita fittizia e che ti renda un'ente spirituale. Una specie di spirito che può andare dove vuole. In molte testimonianze, ancora, ci si accorge che mentre si stà per prendere sonno si veda un grandissimo buco nero e che il proprio corpo venga attratto da esso e subito dopo ritrovarsi alzato affianco al letto che ci si guarda il proprio corpo mentre dorme, quando accade il tuo subconscio può vagare e spostarsi fin dove possono arrivare i tuoi ricordi, ad esempio se non sei mai stato a Roma con l'OBE sarà impossibile andarci.
 
Ultima modifica:
Secondo me è capitato a tutti di fare questi sogni lucidi diverse volte nella vita e non esistono persone che nascono "sognatrici lucidi".

Anche a me capita, è quel sogno che ti consente di manipolarlo, di distorcerlo a tuo piacimento e di fare tutto ciò che desideri. La gente farà ciò che desideri, l'ambiente farà ciò che desideri, tutto farà ciò che desideri perchè sei tu che decidi cosa ti va di fare e di vedere e cosa no. Diventiamo i protagonisti stessi e non più gli spettatori della scena, consapevoli di modificare un mondo astratto e, quindi, dove non vi sono limiti.

Capita diverse volte nella vita, solo che sono sogni brevi, abbastanza sporadici e che, quasi sempre, si hanno verso la fine del sonno, proprio quando la mente inizia a svegliarsi dallo stato medio del sonno a quello più leggero.

Vi immaginate come potrebbe essere studiare scientificamente un metodo per riuscire a riprodurre a piacimento nella mente delle persone sogni lucidi? Sarebbe.. inimmaginabile e fantastico, saremmo tutti più felici.

PS. Il titolo non è consono all'argomento.
 
Secondo me è capitato a tutti di fare questi sogni lucidi diverse volte nella vita e non esistono persone che nascono "sognatrici lucidi".

Anche a me capita, è quel sogno che ti consente di manipolarlo, di distorcerlo a tuo piacimento e di fare tutto ciò che desideri. La gente farà ciò che desideri, l'ambiente farà ciò che desideri, tutto farà ciò che desideri perchè sei tu che decidi cosa ti va di fare e di vedere e cosa no. Diventiamo i protagonisti stessi e non più gli spettatori della scena, consapevoli di modificare un mondo astratto e, quindi, dove non vi sono limiti.

Capita diverse volte nella vita, solo che sono sogni brevi, abbastanza sporadici e che, quasi sempre, si hanno verso la fine del sonno, proprio quando la mente inizia a svegliarsi dallo stato medio del sonno a quello più leggero.

Vi immaginate come potrebbe essere studiare scientificamente un metodo per riuscire a riprodurre a piacimento nella mente delle persone sogni lucidi? Sarebbe.. inimmaginabile e fantastico, saremmo tutti più felici.

PS. Il titolo non è consono all'argomento.

Tipico commento di chi non ha capito un cazzo.
Il sogno lucido è il momento in cui capisci che sei in un sogno, non il momenti in cui ti svegli e dopo che ti sei svegliato dici "ah era un sogno!"
Il sogno lucido è difficile da realizzare e non può capitare a nessuno che non ne sia consapevole.
 
Ultima modifica:
E' arrivato il capitano Kripstov

Commenti del genere per fare il +1 te li puoi anche risparmiare, mi aspettavo una risposta intelligente da uno come te, mi sembra di non aver detto nulla di sbagliato e ho anche avvalorato la tua teoria.

Bah, i bm qui crescono come i funghi.
 
a me capita ogni mattina prima che mio padre mi svegli. Cioè io sogno che combatto con alcune persone ed a un tratto sò già che mi deve svegliare xDDD
 
Tipico commento di chi non ha capito un cazzo.
Il sogno lucido è il momento in cui capisci che sei in un sogno, non il momenti in cui ti svegli e dopo che ti sei svegliato dici "ah era un sogno!"
Il sogno lucido è difficile da realizzare e non può capitare a nessuno che non ne sia consapevole.

A che serve parlare con uno come te quando sai solo rispondere aggressivamente e non sai mantenere un dialogo?

1. Non ho detto che uno si accorga del sogno lucido da sveglio ma, come hai detto tu, mentre lo fa.
2. Ho detto che sia facile? Ho detto solo che capita a tutti (ed è vero, l'hanno affermato tutti prima, tu compreso) e ho detto esplicitamente che si può modificare il sogno se ne si è consapevoli e quindi si è certi che sia un sogno lucido.


Prenditi una camomilla.
 
Commenti del genere per fare il +1 te li puoi anche risparmiare, mi aspettavo una risposta intelligente da uno come te, mi sembra di non aver detto nulla di sbagliato e ho anche avvalorato la tua teoria.

Bah, i bm qui crescono come i funghi.

Ah scusa io non vivo senza i +1 pensa che ho talmente +1 che posso venderli al mercatino delle pulci.
E comunque non intendevo del fatto segli studi ma del fatto che hai commentato senza nemmeno leggere il topic, e non sai nemmeno di cosa stai parlando.
Ora non voglio fare il rompicoglioni che sà tutto perchè io non sò niente e non sono nessuno sono uno come tanti e che tu mi vieni a dire "mi aspettavo una risposta intelligente da uno come te", da uno come me cosa? Sono uno come tutti non dovresti aspettarti niente da me.

E se i bm crescono come funghi una ragione ci sarà.

Ma che sia sogno lucido o meno leggili i topic prima di rispondere che tu sia un'dottore o uno psicologo devi sapere del centro di discussione senò vai a buttarti a dire cazzate come hai fatto prima.
 
Ultima modifica:
Ah scusa io non vivo senza i +1 pensa che ho talmente +1 che posso venderli al mercatino delle pulci.
E comunque non intendevo del fatto segli studi ma del fatto che hai commentato senza nemmeno leggere il topic, e non sai nemmeno di cosa stai parlando.
Ora non voglio fare il rompicoglioni che sà tutto perchè io non sò niente e non sono nessuno sono uno come tanti e che tu mi vieni a dire "mi aspettavo una risposta intelligente da uno come te", da uno come me cosa? Sono uno come tutti non dovresti aspettarti niente da me.

E se i bm crescono come funghi una ragione ci sarà.

Ma che sia sogno lucido o meno leggili i topic prima di rispondere che tu sia un'dottore o uno psicologo devi sapere del centro di discussione senò vai a buttarti a dire cazzate come hai fatto prima.

Io l'ho letto da capo a coda il topic, tanto che prima non ne sapevo assolutamente nulla. Ho letto il topic, ho cercato su Google e mi sono informato maggiormente, confrontando anche le mie esperienze, quindi non venirmi a dire che non ho letto il topic perchè non è vero. Sono sincero, ho letto il topic ma non ho visto i video, per il resto ho letto tutto.

"Mi aspettavo una risposta intelligente da uno come te" stava a significare il fatto che hai parecchia esperienza nel forum e se fossi ogni volta così aggressivo come lo sei stato con me saresti già stato bannato non poche volte.

Inizialmente avevi scritto "E' arrivato il capitano Kriptov" o qualcosa del genere e non mi sembra un post di uno che vuole dare una sua opinione, ma solo di uno che vuole alzarsi i messaggi oltretutto cercando il flame, perchè avresti potuto rispondere molto più civilmente. Dopo hai modificato, rispondendo come si deve ma anche cercando abbondantemente di flammare.

Non voglio avere discussioni del genere con nessuno ma sappi che, anche se non te ne potrà fregar di meno, a mio parere il tuo comportamento è stato quello di un bambinetto immaturo.


Finiamola qui e continuate a parlare dell'argomento, ma state attenti a non scomodare con le scomode vostre idee il grande e sapiente SuperEdo.

PS. Probabilmente hai dimenticato di inserire il "Mi sento irascibile".
 
Io le poche volte che sogno (non ricordo quasi mai i sogni, solo un grande buio e poi mi risveglio la mattina dopo) quando prendo coscienza di essere in un sogno poi mi risveglio subito. Da questa sera proverò qualche tecnica di induzione ai sogni lucidi sperando che in pochi giorni riesca ad averne uno...