cercasi esperto in modding

#Mic

Utente Medio
Autore del topic
2 Luglio 2012
147
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti, ho ottenuto oggi i permessi di root al mio LG l5 ma non riesco ad installare una rom cucinata.... Cerco disperatamente un utente disposto ad aiutarmi :emoji_slight_smile: grazie mille... OVVIAMENTE MI ASSUMO TUTTE LE RESPONSABILITA' @R3v0s , @#F96
 
Ultima modifica:
Riferimento: cercasi esperto in modding

ciao a tutti, ho ottenuto oggi i permessi di root al mio LG l5 ma non riesco ad installare una rom cucinata.... Cerco disperatamente un utente disposto ad aiutarmi :emoji_slight_smile: grazie mille... OVVIAMENTE MI ASSUMO TUTTE LE RESPONSABILITA' @R3v0s , @#F96

Hai già un' idea di che rom vuoi installare? Ti informo che per il tuo dispositivo non esistono un gran numero di rom.. Innanzitutto devi installare CWM.. Sono procedure difficili.. Rischi molto dato che il tuo modello è molto delicato.. Puoi avere la CyanogenMod o la MIUI.. Secondo me non ne vale proprio la pena.. Che vuoi fare? :emoji_slight_smile:

Prima dovresti pure sbloccare il bootloader..
 
Ultima modifica:
Riferimento: cercasi esperto in modding

ciao a tutti, ho ottenuto oggi i permessi di root al mio LG l5 ma non riesco ad installare una rom cucinata.... Cerco disperatamente un utente disposto ad aiutarmi :emoji_slight_smile: grazie mille... OVVIAMENTE MI ASSUMO TUTTE LE RESPONSABILITA' @R3v0s , @#F96

LG è molto, ma molto delicato, nel 90% dei casi il telefono va in full brick, ti sconsiglio vivamente di installare rom cucinate. Prima di fare danni si consapevole di quello che fai.
 
Riferimento: cercasi esperto in modding

@ArdaenusHD e @Stefyx grazie mille, c'ho ripensato xD comunque qualche consiglio su come sfruttare al meglio il root? grazie
 
Riferimento: cercasi esperto in modding

Particolarmente non puoi fare chissá cosa.. ma comunque c'è una mia guida sull'utilizzo di un programma per modificare i giochi. C'è anche un programma che velocizza il 3g. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: cercasi esperto in modding

@ArdaenusHD e @Stefyx grazie mille, c'ho ripensato xD comunque qualche consiglio su come sfruttare al meglio il root? grazie

Il root torna utile per molte cose, overclock del processore, pulizia della ram in maniera più accurata, anche registrazione del display per effettuare video. Ci sono tante app che spesso lo richiedono.
 
Riferimento: cercasi esperto in modding

sapete come fare l'overclock all'lg l5?
 
Riferimento: cercasi esperto in modding

sapete come fare l'overclock all'lg l5?

Per quello si sostituisce il kernel con uno migliore. Puoi comunque regolare la frequenza tramite appositi programmi. Ma se aumenti la frequenza è ovvio che il telefono si scaricherá più rapidamente. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: cercasi esperto in modding

Per quello si sostituisce il kernel con uno migliore. Puoi comunque regolare la frequenza tramite appositi programmi. Ma se aumenti la frequenza è ovvio che il telefono si scaricherá più rapidamente. :emoji_slight_smile:

preciso che sto facendo domande quì in modo da non aprire nuove conversazioni... comunque.... faccio prima, hai skype che ne parliamo in privato?
 
Riferimento: cercasi esperto in modding

Non possiamo dare aiuto su skype..
 
Riferimento: cercasi esperto in modding

ok.... allora... come cambio il kernel, e soprattutto quale mi consigli??
 
Riferimento: cercasi esperto in modding

Hai già installato la CWM? Se non erro anche prima di installare il nuovo kernel e di installare CWM devi anche sbloccare il bootloader. Io posso perfettamente aiutarti a farlo, ma potrebbe briccarsi il telefono e io non saprei come aiutarti..
 
Riferimento: cercasi esperto in modding

ok, lo facciamo :emoji_smiley:

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ah, come capisco se ho il bootloader sbloccato?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Hai già installato la CWM? Se non erro anche prima di installare il nuovo kernel e di installare CWM devi anche sbloccare il bootloader. Io posso perfettamente aiutarti a farlo, ma potrebbe briccarsi il telefono e io non saprei come aiutarti..
ok, lo facciamo :emoji_smiley:

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ah, come capisco se ho il bootloader sbloccato?
 
Ultima modifica:
Riferimento: cercasi esperto in modding

ok, lo facciamo :emoji_smiley:

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ah, come capisco se ho il bootloader sbloccato?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

ok, lo facciamo :emoji_smiley:

--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ah, come capisco se ho il bootloader sbloccato?

Devi sbloccare il bootloader altrimenti non puoi far nulla.. Questa procedura è molto complicata.
 
Riferimento: cercasi esperto in modding

Devi sbloccare il bootloader altrimenti non puoi far nulla.. Questa procedura è molto complicata.

sì ma come faccio a capire se ho sbloccato il bootloader?' xk lo avevo fatto... mi pare
 
Riferimento: cercasi esperto in modding

Non è un installazione di un file.. E' una procedura complicata, l'hai fatta si o no?

non lo so.... mi pare di sì, come si fa a capire se l'ho fatto?????
 
Riferimento: cercasi esperto in modding

Tu te lo devi ricordare......

Hai usato codici del genere?

dd if=/dev/block/mmcblk0p5 of=/sdcard/emmc_appsboot-backup.bin
 
Riferimento: cercasi esperto in modding

no, ma l'ultima parte del codice ho sostituito un file con quel nome... avevo avviato una console... quindi sì, l'ho fatto... ma come c****o capisco se è andato a buon fine?? non si era nenache riavviato!
 
Riferimento: cercasi esperto in modding

no, ma l'ultima parte del codice ho sostituito un file con quel nome... avevo avviato una console... quindi sì, l'ho fatto... ma come c****o capisco se è andato a buon fine?? non si era nenache riavviato!

Non so! Se hai fatto tutti i passaggi giusto dovrebbe essere tutto giusto.. In che senso non si era nemmeno ravviato?