Problema Cerco aereoplanino volante

pierpy-fabian

Utente Senior
Autore del topic
25 Ottobre 2009
1.977
59
Miglior risposta
0
Salve.Cerco un aereoplanino telecomandato che non costi sopra i 40 euro.Potete dirmi se c'è un rivenditore a napoli,oppure se c'è un sito come ebay che li vende ed è sicuro? Potete darmi link grazie.
 
Riferimento: Cerco aereoplanino volante

Se non sbaglio ci vuole un'autorizzazione per guidare l'aeroplano radio telecomandato. Perchè è pericoloso e difficile da manovrare. Comunque sia, non ho trovato niente.
Se vuoi ho trovato degli elicotteri radio telecomandati, sono molto belli, ne ha uno mio cognato, è fantastico. ;)
Ti consiglio di cercare bene e non prendere soltanto quello che costa di meno, ma guardare anche il raggio d'azione del telecomando, perchè se è molto corto è una palla, visto che non puoi farlo andare molto lontano, e lo devi seguire correndo, vista la velocità; in caso di ostacoli in cui non puoi passare poi, magari ci va l'elicottero sopra, tu non lo puoi seguire, perde il raggio d'azione e cade, così non lo puoi più comandare...
Quindi come già detto, guarda bene tutte le proprietà dell'elicottero. ;)
Ecco il link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


@pierpy-fabian
 
Riferimento: Cerco aereoplanino volante

Non vorrei andare in necroposting.Comunque @Forzaese23 mio padre non si fida di ebay,conosci qualche negozio a napoli che lo vende?
 
Riferimento: Cerco aereoplanino volante

@pierpy-fabian, ecco qui tutti i negozi con descrizione di che tipo di modellini vendono, indirizzo del negozio e sito ufficiale(sono tutti campani i negozi):

Ischia Model Store - Corso Giuseppe Garibaldi, 91 - Casamicciola Terme, Napoli, Campania
Negozio in provincia di Napoli che commercializza moltissimi articoli per modellismo dinamico tra cui elicotteri radiocomandati elettrici e a scoppio, accessori e ricambi per elimodellismo, radiocomandi, motori per r/c, lubrificanti e miscele, pale e palini per coda, fusoliere.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



MC Racing Store - Via V. Emanuele, n 12 - Barano d'Ischia, Napoli, Campania
Vendita di modelli di elicotteri radiocomandati di varie motorizzazioni e varie tipologie.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Rjxitalia - via Bartolo Longo 122/F, Napoli, campania
Negozio di modellismo a Napoli che ha in vendita elicotteri radiocomandati con motore a scoppio della marca X-Treme.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Santomartimo Modellismo - Corso Secondigliano, 567 - Napoli, Campania
Elimodellismo dinamico con vendita di elicotteri radiocomandati con motore a scoppio ed elettrico delle marche: E-Flite, Graupner, Hype, Robbe, Sabattini, Skylift, Thunder.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Cerco aereoplanino volante

@pierpy-fabian, ecco qui tutti i negozi con descrizione di che tipo di modellini vendono, indirizzo del negozio e sito ufficiale(sono tutti campani i negozi):

Non vorrei andare in necroposting.Comunque ho acquistato un elicottero radiotelecomandato ad infrarossi.Vorrei sapere una cosa,perchè quando c'è il sole impazzisce e non risponde ai comandi?
 
Riferimento: Cerco aereoplanino volante

Non vorrei andare in necroposting.Comunque ho acquistato un elicottero radiotelecomandato ad infrarossi.Vorrei sapere una cosa,perchè quando c'è il sole impazzisce e non risponde ai comandi?

A questo non saprei risponderti...
Non ha una garanzia? Magari vai e te lo fai aggiustare se ha qualche problema, non è detto che sia per forza colpa del sole, visto che sul web non ci sono altri problemi di questo tipo..

Edit:
Ecco cosa ho trovato su un sito che mette a confronto aerei comandati via radio o via infrarossi. C'è scritto che gli infrarossi causano maggiori problemi e devono essere usati solamente dentro casa.
Se vuoi leggere tutti i pro e i contro ecco qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Cerco aereoplanino volante

A questo non saprei risponderti...
Non ha una garanzia? Magari vai e te lo fai aggiustare se ha qualche problema, non è detto che sia per forza colpa del sole, visto che sul web non ci sono altri problemi di questo tipo..

Edit:
Ecco cosa ho trovato su un sito che mette a confronto aerei comandati via radio o via infrarossi. C'è scritto che gli infrarossi causano maggiori problemi e devono essere usati solamente dentro casa.
Se vuoi leggere tutti i pro e i contro ecco qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Lo ho portato dal negoziante ed egli ha detto che il sole manda in tilt gli infrarossi propio per questo non scendeva più l'elicottero.Inoltre mi ha detto che ci vorrebbe un brevetto per pilotarlo quindi mi ha avvertito di usarlo dove non c'è nessuno per non recare danni.E' vero?
 
Riferimento: Cerco aereoplanino volante

Lo ho portato dal negoziante ed egli ha detto che il sole manda in tilt gli infrarossi propio per questo non scendeva più l'elicottero.Inoltre mi ha detto che ci vorrebbe un brevetto per pilotarlo quindi mi ha avvertito di usarlo dove non c'è nessuno per non recare danni.E' vero?

Sì il patentino ci vuole. Credevo lo sapessi e non te l'ho detto per quello. Ma non credo che ti metti di fronte alla Polizia a farlo volare. :emoji_relieved:
 
Riferimento: Cerco aereoplanino volante

Come fai a fidarti di eBay? E' capace che se ordini un mazzo di carte ti danno un fornello da cucina(*_*):emoji_relieved::emoji_relieved:
 
Riferimento: Cerco aereoplanino volante

Lo ho portato dal negoziante ed egli ha detto che il sole manda in tilt gli infrarossi propio per questo non scendeva più l'elicottero.Inoltre mi ha detto che ci vorrebbe un brevetto per pilotarlo quindi mi ha avvertito di usarlo dove non c'è nessuno per non recare danni.E' vero?

Essendo appassionato di modellismo aereo nono ho fatto a meno di risponderti :emoji_smiley: Per gli elicotteri NON SERVE NESSUN PERMESSO se sono a batteria. Ovviamente dovresti farlo andare in zone non abitate per evitare danni a cose o a persone.
Il prossimo elicottero che prenderai NON prenderlo con gli infrarossi!
 
Riferimento: Cerco aereoplanino volante

Essendo appassionato di modellismo aereo nono ho fatto a meno di risponderti :emoji_smiley: Per gli elicotteri NON SERVE NESSUN PERMESSO se sono a batteria. Ovviamente dovresti farlo andare in zone non abitate per evitare danni a cose o a persone.
Il prossimo elicottero che prenderai NON prenderlo con gli infrarossi!

Senti un'altra cosa.Ma è meglio un elicottero a batteria o a scoppio? ho sentito che quelli a scoppio sono più delicati cioè come posso spiegare,è vero?
 
Riferimento: Cerco aereoplanino volante

@pierpy-fabian Questo dipende da te e dalla tua esperienza con gli elicotteri radiocomandati se vuoi un consiglio prima di comprarne uno a scoppio fai un po' di pratica con uno elettrico perchè spendere 200 euro se per uno a motore e distruggerlo dopo due minuti.... capisci....
Non è che sono più delicati necessitano solo di più manutenzione (controllare il motore, il rotore, la candela...)
Io ti consiglio prima prendine uno elettrico e poi quando ti senti abbastanza bravo uno a scoppio.
Ah... dimenticavo... NON serve un permesso per prenderlo a scoppio ma il negoziante se è onesto ti chiede se sei in grado di pilotarlo E CHE SE RECHI DANNI A COSE O A PERSONE E' RESPONSAILITA' TUA. Un' altra cosa... Qualsiasi elicottero che prendi fallo andare in zone con poca gente e con grande spazio disponibile (non so' a Napoli ti consiglio di andare fuori città o in quei grandi spiazzi dove di solito per qualche settimana c'è il circo o il luna park) soprattutto se è a scoppio. Per il resto buona fortuna! e spero di esserti stato d'aiuto...
 
Riferimento: Cerco aereoplanino volante

@pierpy-fabian Questo dipende da te e dalla tua esperienza con gli elicotteri radiocomandati se vuoi un consiglio prima di comprarne uno a scoppio fai un po' di pratica con uno elettrico perchè spendere 200 euro se per uno a motore e distruggerlo dopo due minuti.... capisci....
Non è che sono più delicati necessitano solo di più manutenzione (controllare il motore, il rotore, la candela...)
Io ti consiglio prima prendine uno elettrico e poi quando ti senti abbastanza bravo uno a scoppio.
Ah... dimenticavo... NON serve un permesso per prenderlo a scoppio ma il negoziante se è onesto ti chiede se sei in grado di pilotarlo E CHE SE RECHI DANNI A COSE O A PERSONE E' RESPONSAILITA' TUA. Un' altra cosa... Qualsiasi elicottero che prendi fallo andare in zone con poca gente e con grande spazio disponibile (non so' a Napoli ti consiglio di andare fuori città o in quei grandi spiazzi dove di solito per qualche settimana c'è il circo o il luna park) soprattutto se è a scoppio. Per il resto buona fortuna! e spero di esserti stato d'aiuto...

Oggi sono andato in un parco ,ho portato il mio elicottero rc ad infrarossi,quando l'ho fatto volare mi si è avvicinato un signore e mi ha detto che a casa aveva un elicottero a scoppio,l'ha preso e me lo ha fatto vedere,quello a scoppio da quel senso di leggerezza non so come spiegare che l'elettrico non da,sei daccordo?
 
Riferimento: Cerco aereoplanino volante

@pierpy-fabian certo che sono d'accordo essendo a scoppio l'elicottero è molto più potente e ti da una sensazione di leggerezza!
 
Riferimento: Cerco aereoplanino volante

Io possiedo un elicottero radiocomandato Professionale, pero il prezzo è di 50 euro pero se li spendi non sono buttati questi soldi perche puoi calcolare velocita ecc.