• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda certificazione sito sicuro

oscarandrea

Utente Colossal
Autore del topic
23 Novembre 2013
3.293
101
Miglior risposta
0
vorrei sapere se esiste una certificazione del sito che indichi che è privo di virus da mettere in fondo alla pagina visto che ho già messo i copyright ecc.. grazie :emoji_relieved:
 
La certificazione del sito è quella "s" che viene messa nel "http" nell'indirizzo del sito (a quanto ne so io), ed è a pagamento.
Quindi per esempio verrebbe così:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dati gli argomenti del tuo sito non penso che possano certificartelo.
@oscarandrea
 
Ultima modifica:
La certificazione del sito è quella "s" che viene messa nel "http" nell'indirizzo del sito (a quanto ne so io), ed è a pagamento.
Quindi per esempio verrebbe così:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dati gli argomenti del tuo sito non penso che possano certificartelo.
@oscarandrea
no dico siccome ho i copiryght e pricy police mi basterebbe uno script da mettere sotto che dice che non ci sono virus :emoji_slight_smile:
 
vorrei sapere se esiste una certificazione del sito che indichi che è privo di virus da mettere in fondo alla pagina visto che ho già messo i copyright ecc.. grazie :emoji_relieved:

Non vorrei fare il presuntuoso, ma per avere il copyright devi acquistare il certificato, ed è una cosa che onestamente dubito tu abbia fatto. Inoltre non è legale scriverlo senza averlo.
Poi la certificazione che il sito è protetto (come diceva Spyren9) si chiama certificato SSL, anch'esso acquistabile.
Il certificato SSL, però, semplicemente assicura all'utente che i dati inseriti sul sito sono sicuri e non possono essere scoperti da terze parti, in quanto codificati, ad esempio con un MITM fatto tra router e computer, sarebbe quasi impossibile risalire ad i dati.
Poi vorrei sapere che minaccia può rappresentare un sito, se non si scarica nulla, nulla può entrare nel tuo computer, al massimo se hai dei file che l'utente può scaricare poi metterci il link di VirusTotal, ma se gli fai scansionare una "crack" o altro software "illeggittimo", penso che qualche antivirus te lo segnali, quindi non converrebbe.