• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

Teckno

Nuovo utente
Autore del topic
15 Aprile 2010
49
0
Miglior risposta
0
Si tratta di un sistema operativo creato da me in Visual basic. Leggero e veloce, è molto facile da utilizzare!
A voi i commenti.


[video=youtube;TkuXZIde3Wg]http://www.youtube.com/watch?v=TkuXZIde3Wg[/video]
 
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

Con visual basic è impossibile fare un Sistema Operativo. Questa è una simulazione.
Giusto ?
 
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

Con visual basic è impossibile fare un Sistema Operativo. Questa è una simulazione.
Giusto ?

Concordo, non è un sistema operativo! patpat
Se l'hai fatto per allenarti in vb e creare un applicazione che contiene tante applicazioni messe insieme, ok.

Non hai pubblicato: download e scansione, segnalo
@lello26
 
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

Con visual basic è impossibile fare un Sistema Operativo.

Esatto, però certa gente non lo capisce e continua a sostenere che sia un "sistema operativo" solo perché lo ha letto da altri tizi ( ignoranti ).

Questa è una simulazione.

Non è nemmeno una simulazione, è una semplice GUI.
 
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

E' una semplice Shell grafica.

NON chiamatelo Sistema Operativo ... cambiate il titolo e il testo del thread, prima che tutti i vecchi programmatori morti scrivendo sistemi operativi in assembly escano dalle tombe e vi divorino ... :shock:
 
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

Se leggete bene è Uno Pseudo Sistema Operativo ._. Il topic è corretto siete voi che commentate senza aver letto bene la discussione :emoji_smiley:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
PseudoSistemaOperativo sta per Un'appicazione Verosimilmente sotto forma di multiform che si assemblano tra di loro dando l'aspetto (si spera) di un sistema Operativo.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Infatti Non lo devo pubblicare, lo volevo semplicemente Presentare agli utenti :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Leggi e poi impari ;)
 
Ultima modifica:
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

Infatti Non lo devo pubblicare, lo volevo semplicemente Presentare agli utenti :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------

Allora bastava metterlo in sviluppo, non release! patpat
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

Grazie per l'osservazione :ok:
 
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

Io so ancora leggere ... hai scritto

Si tratta di un sistema operativo creato da me in Visual basic.

e quindi sei pregato di non dubitare delle mie capacità di lettura ...
 
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

Io so ancora leggere ... hai scritto

Si tratta di un sistema operativo creato da me in Visual basic.

e quindi sei pregato di non dubitare delle mie capacità di lettura ...

Sì ma credo stia parlando del titolo della discussione, comunque non è neanche uno "pseudo sistema operativo" perché uno pseudo sistema operativo sarebbe un programma scritto in assembly ( ed eventualmente in C ) che aprendo una finestra ti mostra la scritta "Hello World" ( è solo un esempio eh ). Questo non può essere considerato uno "pseudo sistema operativo" perché ha solo la grafica simile a quella del sistema operativo Windows.
 
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

Ma che c'entra! la skin l'ho presa da google immagini, se ne mettevo un altra era lo stesso mica c'entra windows!
 
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

Esatto, però certa gente non lo capisce e continua a sostenere che sia un "sistema operativo" solo perché lo ha letto da altri tizi ( ignoranti ).



Non è nemmeno una simulazione, è una semplice GUI.

Quoto pienamente system32 non è ne un sistema operativo ne una simulazione, e poi avresti potuto aggiungere qualcosa di più.

@Teckno ps: le immagini prese da google quasi sempre hanno il copyright.
 
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

Ok Ragazzi, la mia era solo un'applicazione in sviluppo, se leggi i messaggi precedenti lo specifico :ok:
 
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

Ma che c'entra! la skin l'ho presa da google immagini, se ne mettevo un altra era lo stesso mica c'entra windows!

C'entra Windows perché tu ( come tutti gli altri programmi simili a questo postati in questa sezione ) hai messo in basso a sinistra una bottone che apre un "menù" proprio come Windows.
 
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

:mmm: :soso:
 
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

Scusa ma è inutile e non hai messo il link al download. Cosa l'hai pubblicato a fare? Ti aspettavi che la gente ti dicesse: "bravo ottimo lavoro"? Comunque a parte la grafica di windows, ma anche di ubuntu o mac, per la barra delle applicazioni,
il tuo os dipende interamente dal .net framework. Quindi da windows. Dunque stai buonino.
 
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

Sì ma credo stia parlando del titolo della discussione, comunque non è neanche uno "pseudo sistema operativo" perché uno pseudo sistema operativo sarebbe un programma scritto in assembly ( ed eventualmente in C ) che aprendo una finestra ti mostra la scritta "Hello World" ( è solo un esempio eh ). Questo non può essere considerato uno "pseudo sistema operativo" perché ha solo la grafica simile a quella del sistema operativo Windows.
Fare un intero sistema operativo in assembly, è impossibile, in pratica è possibile ma è come un suicidio... prova a fare una calcolatri in assebly (Sintassi intel).
Alcune istruzioni vengono fatte in assembly dato che il C è limitato rispetto all'assembly (vi ricordo che l'assembly è un linguaggio low-level, mentre il c è un high-level, quindi limitato rispetto all'assembly).
Quelle cose che fate voi, non devono neanche essere chiamati "programmi" per quanto fanno pena, che figura ci fate, fare un cosetto con un browser ed una calcolatrice dentro? di merda.
 
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

Fare un intero sistema operativo in assembly, è impossibile, in pratica è possibile ma è come un suicidio... prova a fare una calcolatri in assebly (Sintassi intel).
Alcune istruzioni vengono fatte in assembly dato che il C è limitato rispetto all'assembly (vi ricordo che l'assembly è un linguaggio low-level, mentre il c è un high-level, quindi limitato rispetto all'assembly).
Quelle cose che fate voi, non devono neanche essere chiamati "programmi" per quanto fanno pena, che figura ci fate, fare un cosetto con un browser ed una calcolatrice dentro? di merda.

Pienamente d'accordo. Comunque credo che sia una discussione inutile e si può anche chiudere.
 
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

Pienamente d'accordo. Comunque credo che sia una discussione inutile e si può anche chiudere.
alle 6.24 attaccato al pc? che voglia xD
comunque mi chiedo quando il 90% dei "programmatori" visual basic capirà che visual basic non serve solo per fare "browser" o questi pseudo-pseudo-pseudo-OS.
 
Riferimento: CG-OS v1.1- Pseudo Sistema Operativo Creato con Visual Basic.

velocità sbalorditiva! Grafica molto carina! ma puoi crearti te tutte le immagini senza violare i copyright di goole. Aspetto altre tue "info" Su questo "sistema operativo". ^^