Thread obsoleto Chat Server?!?!?!?Visual basic!

kollo

Utente bannato
Autore del topic
27 Ottobre 2009
242
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, vorrei creare un server in visual basic da utilizzare x una chat, ho trovato delle guide, ma mi elencano i codici tutti insieme, cm risolvere???

CODICI
Creare l'interfaccia con i seguenti componenti:
Form1
TextBox1
TextBox2
Button1
TextBox3
Button2
Timer1

Ecco il listato completo del programma:

Imports System.Net.Sockets
Imports System.Text.UTF8Encoding
Public Class Form1
Dim cliente As TcpClient
Dim flusso As NetworkStream

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

End Sub

Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
Dim indirizzo As Net.IPAddress
Net.IPAddress.TryParse(TextBox3.Text, indirizzo)
cliente = New TcpClient
cliente.Connect(indirizzo, 8888)
If cliente.Connected Then
TextBox2.Text = TextBox2.Text & "Connessione OK" & vbCrLf
flusso = cliente.GetStream()
Timer1.Start()
Else
TextBox2.Text = TextBox2.Text & "Connessione fallita" & vbCrLf
End If
End Sub

Private Sub Timer1_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer1.Tick
If cliente.Available > 0 Then
Dim temporaneo(cliente.Available - 1) As Byte
flusso.Read(temporaneo, 0, temporaneo.Length)
Dim testo As String = UTF8.GetString(temporaneo)
TextBox2.Text = TextBox2.Text & testo & vbCrLf
End If
End Sub

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Dim temporaneo() As Byte = UTF8.GetBytes(TextBox1.Text)
flusso.Write(temporaneo, 0, temporaneo.Length)
TextBox1.Text = ""
TextBox1.Focus()
End Sub
End Class


-------------------------------------
Ora come faccio a sapere quale và sul botto l'altro sul timer e altro????

Oppure linkatemi x un server già pronto da scaricare!! Grz :emoji_smiley:
 
Riferimento: Chat Server?!?!?!?Visual basic!

Ora come faccio a sapere quale và sul botto l'altro sul timer e altro????

Partendo dal presupposto che siamo in un forum italiano, cosa vuol dire "come faccio a sapere" ? ma sai almeno ciò che stai facendo ?

se vedi
Private Sub Timer1_Tick

sarà mica che quel "Timer1_tick" possa essere un evento legato magari proprio ad un timer ? :facepalm:

Appure

Button1_Click

sarà mica legato all'evento click di un qualche bottone ?


Prima di fare qualunque cosa studiate le basi del linguaggio è inutile seguire guide senza capirci un razzo :soso:
 
Riferimento: Chat Server?!?!?!?Visual basic!

-.- perfetto:mmm::facepalm: ok nn mi sei stato d'aiuto, quindi la risposta potevi risparmiartela...

chiedo di chiudere...
 
Riferimento: Chat Server?!?!?!?Visual basic!

-.- perfetto:mmm::facepalm: ok nn mi sei stato d'aiuto, quindi la risposta potevi risparmiartela...

chiedo di chiudere...

La mia risposta è abbastanza esaustiva, semplicemente tu non hai la minima idea di cosa tu stia facendo visto che ti sei limitato a copiare un codice sorgente senza neanche conoscere una minima parte del linguaggio, e per questo non puoi incolpare me ;)
 
Riferimento: Chat Server?!?!?!?Visual basic!

-.- me ne intendo di html ma sto php mi ha rotto le P-
 
Riferimento: Chat Server?!?!?!?Visual basic!

-.- me ne intendo di html ma sto php mi ha rotto le P-

Beh mi fa piacere per te ma non c'entra niente, ho detto che non conosci il linguaggio da te utilizzato sopra (vb.net) non ho mai affermato che tu non sappia altri linguaggi.
Siamo in un forum impara ad accettare le critiche, non ti ho "rotto le P" ti ho semplicemente messo davanti ad una realtà oggettiva.
 
Riferimento: Chat Server?!?!?!?Visual basic!

Ciao a tutti, vorrei creare un server in visual basic da utilizzare x una chat, ho trovato delle guide, ma mi elencano i codici tutti insieme, cm risolvere???

Si risolve studiando le basi del linguaggio che si vuole utilizzare.

Ora come faccio a sapere quale và sul botto l'altro sul timer e altro????

Il fatto di sapere in quale evento scrivere una determinata sequenza di istruzioni deriva dal fatto che chi scrive il programma è consapevole di quello che scrive e soprattutto ha bene in mente come scrivere il tutto nel linguaggio desiderato e inoltre è consapevole dell'algoritmo da scrivere; ma tutte queste cose si acquisiscono dopo tanto tempo e non di certo chiedendo su un forum.

Oppure linkatemi x un server già pronto da scaricare!! Grz :emoji_smiley:

Se vuoi posso anche farti un caffè...sui forum non si chiede del materiale già pronto.

-.- perfetto:mmm::facepalm: ok nn mi sei stato d'aiuto, quindi la risposta potevi risparmiartela...

Non ti è stato di aiuto ? Ti ha dato la risposta corretta e tu dici che non ti è stato di aiuto ? Mah...che gente.

-.- me ne intendo di html ma sto php mi ha rotto le P-

Uh te ne intendi di HTML...allora sei un professionista, mi spieghi però cosa c'entra il PHP ?