WEB MARKETING
Il Web marketing è la branca delle attività di marketing aziendale che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commeciali tramite il Web.
Il nostro Web marketing solitamente si traduce in primis se il cliente non ha un sito nella creazione e ideazione del sito Web e di conseguenza nella promozione dello stesso, in questo modo l'azienda presidia il Web attraendo i visitatori interessati ai loro prodotti o a i loro servizi.
Il Web marketing si affianca quindi alle strategie di promozione tradizionali e alle analisi di mercato offline
Le Attività che Sviluppiamo nel Web Marketing ed il piano Marketing
La strategia è ottenere massima visibilità, coerentemente la tattica è portare il proprio sito Web ai primi posti nei motori di ricerca, allo scopo di renderli più visibili di quelli dei concorrenti.
Le leve che utilizziamo sono:
Ottimizzazione del sito Web
•Sviluppo o riprogettazione sito web o noleggio sito web
•Classificazione e organizzazione delle informazioni da pubblicare nel sito web e dei contenuti
•Progetto Grafico
•Scelta e implementazione delle tecnologie
Posizionamento naturale sui motori di ricerca (SEO Search engine optimization )
• Registrazione sui motori di ricerca
• Scelta delle parole chiavi Keyword con quali si vuole posizionare il sito web
• Scelta del titolo delle pagine web
• Ottimizazione dei contenuti per l'utente del web e per i spider dei motori di ricerca
Promozione marketing Online
• Sviluppo e gestione di campagne pay per click
• Sei visibile subito e dove vuoi: il pay per click genera ROI da non sottovalutare e in tempi davvero veloci.
Keyword Advertising
Corporate Blog
• Creare dialogo con i clienti reali e potenziali dimostra il know how che possiedi questo è il tuo blog aziendale
Campagne email Marketing
• Comunica e promuoviti via email: uno strumento prezioso e in grado di portare risultati davvero sorprendenti
Abbiamo un concetto molto ampio del web advertising ma solo due sono i punti di riferimento dei nostri progetti: i motori di ricerca e i navigatori.
1 - I motori di ricerca perchè trovino i nostri siti rilevanti e interessanti.
2 - I navigatori perchè li percepiscano come coinvolgenti.
Il Piano di Web marketing
Ci poniamo insieme al cliente gli obiettivi da raggiungere
Quale target colpire
Come e in quali tempi siluppare la strategia
Quali strumenti utilizzare per la promozione del sito Web
Quale strumento usare per il monitoraggio del sito web per le Statistiche e Analisi visitatori (Web analytics)
La definizione dei Budget del sito web
Usabilità