Domanda Chi è il vostro regista preferito?

M4k3r

Utente Esperto
Autore del topic
18 Novembre 2012
1.463
68
Miglior risposta
0
Come da titolo, voglio porvi la seguente domanda: chi è il vostro regista preferito?
Potete esprimere anche più preferenze, i miei registi favoriti sono (non li scrivo in ordine di preferenza):
1. Hayao Miyazaki -> E' semplicemente un mago d'animazione! Ho visto molti dei suoi film (come La città incantata e Il castello errante di Howl, due pellicole stupende) e la stragrande maggioranza di essi lascia senza parole.
2. James Cameron -> Titanic e Avatar dicono tutto.
3. Michael Bay -> Le cose che più mi piacciono nei suoi lavori sono gli effetti speciali: la saga di Transformers ne è la dimostrazione. A parte questo, altre opere che mi hanno colpito sono Armageddon - Giudizio finale e Pearl Harbor.
 
-Hayao Miyazaki: secondo me è un semplice genio capace di creare capolavori per tutte le età
-Tim Burton: anche questo un genio con molta creatività
 
James Cameroon in assoluto, dato che Titanic io lo considero uno spettacolo.

Ma anche i vari Ron Howard, Steven Spielberg e Michael Bay non sono assolutamente da meno.

:emoji_smiley:
 
-Hayao Miyazaki: secondo me è un semplice genio capace di creare capolavori per tutte le età
-Tim Burton: anche questo un genio con molta creatività

Mi fa piacere che anche tu apprezzi Hayao Miyazaki, perché se paragonato a J. Cameron, M. Bay e T. Burton ha una fama abbastanza minore (per quanto riguarda il mondo occitendale, sia chiaro). :emoji_slight_smile:

James Cameroon in assoluto, dato che Titanic io lo considero uno spettacolo.

Ma anche i vari Ron Howard, Steven Spielberg e Michael Bay non sono assolutamente da meno.

:emoji_smiley:

Sono d'accordo su Spielberg, anche lui è uno dei migliori registi di sempre.
 
Ultima modifica:
Justin Lin e Rob Cohen >> Hanno prodotto entrambi film della saga 'Fast and Furios' e anche molti film famosi come nel caso di Rob Cohen produttore di " La mummia - La tomba dell'Imperatore Dragone "
 
Spielberg assolutamente :soso: adoro tutti i suoi film.

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Non me ne veniva nessuno in mente ma direi anche io James Cameron per il suo modo di gestione delle scene in modo veramente maestrale, poi oserei aggiungere anche il produttore David Heyman... gente davvero in gamba, spero che un giorno con una botta di culo riesca ad entrare nel mondo del cinema anche perchè ho ottime capacità di finzione :emoji_relieved:
 
Preferito in assoluto Quentin Tarantino, con capolavori come Pulp Fiction, Kill Bill e Le Iene ha trasformato (anche grazie al grandissimo lavoro di sceneggiatura e fotografia) il concetto di violenza rendendolo più "etereo"; Un concetto sicuramente lontano dalla violenza di Scorzese, più violenta e gratuita. Altro regista che stimo è sicuramente Wes Anderson : Ogni singola inquadratura nasconde una storia, un'interpretazione che puoi dare tu spettatore o un qualcosa che il regista ha voluto lasciare in sospeso, come a dire "questo film ha 200 significati per scena e altri 50 che non potrete mai capire". Tra i miei registi preferiti c'è anche Stefano Sollima, famoso per la serie tv di Romanzo Criminale; La sua regia è sporca, diretta, e non sbaglia mai nel far convergere in una sola persona le due personalità attore-personaggio. Ogni attore diventa il personaggio interpretato, banale penserete, e invece no.. è anche grazie al regista che un attore si realizza in tutto il suo potenziale.
Chiudendo cito anche Sergio Leone, maestro Western che mi ha fatto amare questo genere nonostante guardassi questi film sempre con una smorfia di scettismo e Stanley Kubrick, che invece è stato maestro di tutti i generi.
 
Shawn Levy! Per molti suoi film, specialmente per Real Steel che è il mio preferito, ma mi piacciono anche Gli stagisti, la saga di Una notte al museo, Notte folle a Manhattan e altri ancora :emoji_slight_smile:.
 
Ce ne sono cosi tanti di bravi che è difficile sceglierne uno ma se dovessi farlo, la prima posizione andrebbe a Christopher Nolan. Penso che il suo ultimo capolavoro, Interstellar, lo abbia consacrato come miglior regista del genere. Lo dimostra anche in altri film come la saga di Batman con Christian Bale, Inception e The Prestige.