Release Chiamate vocali anche in Italia con Facebook Messenger

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
Sembrerebbe ormai sicuro che il prossimo aggiornamento di Facebook Messenger porterà con se importanti novità, in particolare alcune features che dovrebbero trasformare l'applicazione in un vero e proprio concorrente del client VoIP attualmente più diffuso, Skype.

Facebook Messenger dovrebbe infatti consentire di effettuare chiamate vocali attraverso dispositivi mobili, facendo riferimento ad un bacino di utenza composto da oltre un miliardo di iscritti, la piattaforma potrebbe garantire una copertura virtualmente illimitata.

(L'articolo continua più sotto...)
L'utilizzo del servizio dovrebbe essere presto disponibile anche nella Penisola, probabilmente nel giro di poche settimane, per rendere possibili le chiamate Facebook Messenger non necessiterebbe di altro supporto se non quello di un dispositivo con SIM abilitata al traffico dati.

Questo punto è probabilmente il più critico dal punto di vista della potenziale diffusione del servizio, questo perché le chiamate non dovrebbero essere gratuite ma condizionate ad un costo variabile a seconda del piano tariffario attivato presso l'operatore di riferimento. Dovrebbero però essere possibili le comunicazioni gratuite tramite Wi-Fi.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Chiamate vocali anche in Italia con Facebook Messenger

L'avevo già letto qualche giorno fà, penso sia davvero utile questo servizio che approderà su Facebook Messenger ;)
 
Riferimento: Chiamate vocali anche in Italia con Facebook Messenger

Ormai Zuckerbeg vuol fare piazza pulita sui concorrenti... Ha già eliminato msn, pensate ci riuscirà anche con skype? :soso: