Info Chiarimenti sul copyright di habbo

Air™

Utente Esperto
Autore del topic
23 Settembre 2009
1.268
0
Miglior risposta
0
Gentili utenti di Sciax2,
Con questo topic desidero chiarire cosa rischiate o non creando il vostro RETROSERVER.

Avv. Poggi Roberto (Padre di SuperFlash) ha detto:
Salve ragazzi,
Io sono l'avvocato Poggi e, in questo "topic", desidero chiarire cosa comporta l'atto della creazione di un RetroServer di Habbo.

Secondo la legge 22 numero 633 del Aprile del 1941 denominata "Protezione del diritto d'autore e di altri diritti propietari" tutte le opere (musica,cinema,libri di testo,ecc... e quindi anche habbo) sono PROTETTE.

...MmM... Ma dico io, bastera' creare il RetroServer in Olanda per eludere questa legge? CERTO CHE NO!

Il RetroServer in olanda non fa altro che impedire la sospensione del VPS perche' il provider Olandese non è soggetto alle leggi del copyright perche' in Olanda non sono ancora vigenti (e presto lo saranno.. tranquilli..). Quindi, se qualcuno dovesse denunciare il vostro RetroServer presso gli organi di Polizia delle comunicazioni denominata "Polizia Postale", sarete puniti secondo le leggi italiane in quanto voi siete i propietari e voi siete italiani e quindi siete soggetti alle leggi Italiane!.

La sanzione per "Violazione del copyright" è citata nel Art. 206 della legge 22 numero 633 del Aprile del 1941.
Ossia una multa di 20€ (piu' una multa per Evasione Fiscale [Perche' Evasione Fiscale? La multa è tipo una tassa che voi dovete pagare se fate qualcosa di proibito dalla legge. Ecco, comprando un vps in Olanda per metterci un RetroServer proibito in italia, state cosi' eludendo la legge e questo viene considerato: Evasione fiscale] se il RetroServer è in Olanda) piu' eventuale sequestro del computer (a discrezione del organo di Polizia Postale).

Spero di aver fatto chiarezza,
Ora mi dispiace ma domani ho un udienza.
Torno a lavoro,

Cordialmente,
Avv. Poggi Roberto

Saluti ;)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Chiarimenti sul copyright di habbo

Utile bravo ;)
 
Riferimento: Chiarimenti sul copyright di habbo

:O Chi è questo Poggi Roberto, lo conosci?? Oppure, dove hai preso questa cosa??
 
Riferimento: Chiarimenti sul copyright di habbo

Wuuuuuuuuuuhuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!! Da rilievo!!!!! Complimenti, molto esaudiente come guida, mi hai del tutto scoraggiato. Pensavo di creare un retro ma dopo ora, non mi sfiora nemmeno l'idea!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Chiarimenti sul copyright di habbo

Wuuuuuuuuuuhuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!! Da rilievo!!!!! Complimenti, molto esaudiente come guida, mi hai del tutto scoraggiato. Pensavo di creare un retro ma dopo ora, non mi sfiora nemmeno l'idea!

Grazie ;)
Fatti un bel forum che i retro sono destinati a sparire.
 
Riferimento: Chiarimenti sul copyright di habbo

Molto in chiarimento. Per quella legge dei 20€ mi convince molto a fare un retro dato che 20€ non sono tantissimi.

Poi leggendo "Sequestro del Computer"...

Spero che tuo padre non denunci i retroserver aperti nella sezione :emoji_smiley:
 
Riferimento: Chiarimenti sul copyright di habbo

Molto in chiarimento. Per quella legge dei 20€ mi convince molto a fare un retro dato che 20€ non sono tantissimi.

Poi leggendo "Sequestro del Computer"...

Spero che tuo padre non denunci i retroserver aperti nella sezione :emoji_smiley:

No tranqui.. mio padre ha cose migliori da fare ;)

Multa + Sequestro del pc + Fedina civile sporca
conviene per un retro? :emoji_smiley:
 
Riferimento: Chiarimenti sul copyright di habbo

Gentili utenti di Sciax2,
Con questo topic desidero chiarire cosa rischiate o non creando il vostro RETROSERVER.



Saluti ;)

Utile in teoria, ma in pratica credo che a nessuno interessi più di tanto, dato che non è una cosa a scopo di lucro ma è solo per passare tempo, nella maggior parte dei casi.
 
Riferimento: Chiarimenti sul copyright di habbo

@Exe e' sempre una violazione del copyright.
Scopo di lucro o non.. Mettitelo in testa.
 
Riferimento: Chiarimenti sul copyright di habbo

Alla fine conviene farlo SOLO per studio se de devo fare uno lo faccio per dire "L'ho fatto io".
 
Riferimento: Chiarimenti sul copyright di habbo

-.- bha mi sembra improbabile -.- visto che ci sono piu' di 50 retro che aprono al giorno :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Chiarimenti sul copyright di habbo

-.- bha mi sembra improbabile -.- visto che ci sono piu' di 50 retro che aprono al giorno :emoji_slight_smile:

e che hanno vita breve -.-

RICORDA CHE È SEMPRE UNA COSA ILLEGALE.
Dove vuoi andare con un retro?
Prima o poi', forzatamente o non, andra' chiuso... Un retro porta solo problemi!
 
Riferimento: Chiarimenti sul copyright di habbo

Si Da quello ke sapevo io ke se superavi una certa somma di utenti scattava il copyright però se tu stai nell'ambito famiglaire diciamo cioè solo con i tuoi amici non succede niente... ( Che poi lo kiudono dp 4 gg è un altro conto xD ) ( Da quelo ke so )
 
Riferimento: Chiarimenti sul copyright di habbo

Si Da quello ke sapevo io ke se superavi una certa somma di utenti scattava il copyright però se tu stai nell'ambito famiglaire diciamo cioè solo con i tuoi amici non succede niente... ( Che poi lo kiudono dp 4 gg è un altro conto xD ) ( Da quelo ke so )

Ma no assolutamente ;)
La legge sul copyright la si viola anche se si fa una copia di habbo in locale