Domanda Chiarimento sull'uso del semi + Altro

_Orlando_

Utente Normale
Autore del topic
24 Aprile 2011
70
0
Miglior risposta
0
Buonasera a tutti,
ho bisogno di aiuto riguardo alcune questioni di Minecraft a cui non sono riuscito a trovare risposta/soluzione da solo online.

Premetto che possiedo una copia di Minecraft originale e acquistata regolarmente dal PSN, per Playstation3, versione 1.30 (rilasciata circa ieri se non mi sbaglio [2 luglio 2016])

Il mio quesito principale riguarda i famosi "semi"... da quanto ho capito i semi servono per generare dei mondi specifici a patto che siano compatibili con la piattaforma e la versione, avrei bisogno chiarimenti riguardo a quando e dove inserire il codice del seme e magari anche dei suggerimenti di un paio di siti che abbiano semi compatibili con Minecraft Playstation 3 versione 1.30 (in teoria dovrebbero anche andare bene le versioni 1.28 e 1.29, perchè l'aggiornamento generale era 1.28, gli altri due sono patch e fix e non cambiano un gran chè, anche se non so se questo possa comunque influire sulla compatibilità)

Ho fatto un tentativo oggi pomeriggio inserendo un seme quando creavo il nuovo mondo nella casella apposita del seme (c'è scritto "lasciare vuoto per generare un seme casuale") e il mondo che si è generato non era per niente simile a quello previsto... mi chiedo dunque se abbia sbagliato il posto dove inserire il codice del seme oppure se non fosse compatibile con la mia versione (per questo chiedo la lista)​

Un altro "problema" a cui vorrei trovare soluzione è il fatto che ogni volta che genero un mondo nuovo, fa schifo, letteramente ragazzi, non so quale sia il problema ma mi mischia duemila biomi insieme o mi mette quasi tutta acqua, e la terraferma e le montagne sono pieni di laghetti inutili e sembra che la mappa sia stata bombardata dalla TNT, per non parlare delle innumerevoli buche, davvero troppe, sparse ovunque e profonde fino quasi al limite della mappa. Ho generato centinaia di mondi in queste settimane per tentare di vederne uno decente su cui fare una nuova partita creativa ma solo un paio erano decenti... ovviamente questo problema non esisteva quando non era ancora stato introdotto l'aggiornemento enorme con tutti i nuovi biomi anche per PS3, perchè appena lo avevo acquistato, ancora senza aggiornamento (che uscì più avanti) andava benissimo.
Vorrei capire se è un problema di tutti coloro che hanno la versione per PS3 (come suppongo) oppure no..

Per favore, ho davvero bisogno di risposte serie e il più complete possibili, non saprei più a chi rovolgermi, lo Sciax2 non mi ha mai deluso;)

Grazie in anticipo.​