Ci sarà anche l'eye-tracking sul Galaxy S IV?

ppp_ttn

Utente Guru
Autore del topic
19 Settembre 2011
10.302
105
Miglior risposta
0
New York sarà il palcoscenico dell'evento (l'Unpacked 2013), organizzato dal colosso sudcoreano Samsung per il prossimo 14 marzo, durante il quale dovrebbe essere presentato anche il Samsung Galaxy S IV; ma quali saranno le novità introdotte dal nuovo top di gamma di Seul?

Alcune interessanti anticipazioni parlano dell'introduzione del supporto per la tecnologia eye-tracking, grazie ad essa l'utilizzatore dovrebbe essere in grado di consultare contenuti sviluppati verticamente utilizzando il semplice movimento degli occhi come scroller.
(L'articolo continua più sotto...)

Alla base di tale meccanismo vi sarebbe un sensore in grado di individuare il momento in cui un utente giunge all'estremo inferiore dell'area di visualizzazione; posto che l'efficacia di tale novità andrebbe testata, essa rappresenterebbe un'evoluzione rispetto al touchscreen nell'interazione con i dispositivi.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il device dovrebbe montare un display Super AMOLED Full HD a 1080p da 4,99 pollici, un chipset Exynos 5 Octa a a 8 core (4 Cortex-A15 e 4 Cortex-A7) e una fotocamera da 13 megapixel per filmati in FullHD a 1080p.

Mr.webmaster