• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Lavoro Città di notte

sant0

Utente Esperto
Autore del topic
1 Settembre 2014
1.345
124
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, oggi ho voluto "trasformare" la foto di una città (scattata di giorno) in una scattata di notte :soso:

before:
kkJULkL.jpg


after:
ymUdx44.jpg


La città è dello Iowa, uno stato degli USA patpat
alla prossima :bye:
 
Ultima modifica:
Non riesco a trovare un imperfezione, molto fatta bene, bravo!


Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta
 
In realtà mi aspettavo un insulto da te :emoji_relieved: Grazie :fiore:

Non ti preoccupare, ti insulto io :emoji_relieved: :emoji_relieved:
Non mi piacciono molto i lampioni.. fanno troppo da foto montaggio :soso: e la strada sembra un po strana, forse dovevi modificare un po i colori rendendoli più scuri :soso:
Però sei stato lo stesso molto bravo :fiore:
 
Per me hai fatto un'ottimo lavoro! Sembra scattata di notte davvero.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Non ti preoccupare, ti insulto io :emoji_relieved: :emoji_relieved:
Non mi piacciono molto i lampioni.. fanno troppo da foto montaggio :soso: e la strada sembra un po strana, forse dovevi modificare un po i colori rendendoli più scuri :soso:
Però sei stato lo stesso molto bravo :fiore:

Hai ragione, sembrano un po' troppo photoshoppati i lampioni. Nel prossimo photo editing starò più attento ^^

Per me hai fatto un'ottimo lavoro! Sembra scattata di notte davvero.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Grazie :fiore:
 
I lampioni sono fatti malissimo secondo me poi anche il cielo è venuto davvero male si nota davvero troppo che è un fotomontaggio...
Se vuoi un consiglio rifai da capo e cambia immagine, per quella non è facile trasformarla in notturna a causa della luce del sole che come vedi rimane.
Prova a farla in tramonto che deve essere più facile se vuoi tenere quella @uSantoc

- - - Aggiornato - - -

I lampioni sono fatti malissimo secondo me poi anche il cielo è venuto davvero male si nota davvero troppo che è un fotomontaggio...
Se vuoi un consiglio rifai da capo e cambia immagine, per quella non è facile trasformarla in notturna a causa della luce del sole che come vedi rimane.
Prova a farla in tramonto che deve essere più facile se vuoi tenere quella @uSantoc
 
In realtà avresti potuto cambiare lo skybox se così possiamo chiamarlo xD

Le nuvole di sera diventano nere e sembrano ombre. Inoltre gli edifici non sono parimenti illuminati.

Però devo diri che se aggiusti queste due cose, fa scena con quei lampioni artificiali :soso:
 
Vabbhe che Sciax non e' mai stato un punto di riferimento per i grafici Italiani, ma non pensavo che sarebbe arrivato fino a questo punto.

Cioe', non hai fatto nulla. Hai solo abbassato la luminosita' degli edifici, applicato una gradient map al cielo, aggiunto la luce ai lampioni, tutto qua.
Gli edifici hanno troppo aliasing, le luci sui lampioni sono irreali, aliasing presente anche sui lampioni, un' inspiegabile bagliore dietro all'ultimo albero a sinistra.

(No, non sto insultando, ti sto solo dicendo che questo tipo di lavoro e' praticamente inutile farlo dato che non ci puoi fare piu' di tanto, ergo non imparerai nuove tecniche.)

Pace.
 
  • Like
Reactions: 2 people
Vabbhe che Sciax non e' mai stato un punto di riferimento per i grafici Italiani, ma non pensavo che sarebbe arrivato fino a questo punto.

Cioe', non hai fatto nulla. Hai solo abbassato la luminosita' degli edifici, applicato una gradient map al cielo, aggiunto la luce ai lampioni, tutto qua.
Gli edifici hanno troppo aliasing, le luci sui lampioni sono irreali, aliasing presente anche sui lampioni, un' inspiegabile bagliore dietro all'ultimo albero a sinistra.

(No, non sto insultando, ti sto solo dicendo che questo tipo di lavoro e' praticamente inutile farlo dato che non ci puoi fare piu' di tanto, ergo non imparerai nuove tecniche.)

Pace.


Sono contento che tu sia stato abbastanza schietto. La foto è stata fatta più di 1 mese fa, e spero di essere migliorato in questo lasso di tempo breve. Quando posso, ne pubblicherò un'altra.. fatta meglio ^^
 
Sono contento che tu sia stato abbastanza schietto. La foto è stata fatta più di 1 mese fa, e spero di essere migliorato in questo lasso di tempo breve. Quando posso, ne pubblicherò un'altra.. fatta meglio ^^


Sono io khalifaa.

Se questo e' il tuo stile, ti consiglio di cambiarlo.
 
Non riesco a trovare un imperfezione, molto fatta bene, bravo!


Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta
Probabilmente ci vedi poco, perche la foto fa veramente schifo :|
Non basta solo diminuire 1 solo settaggio, ogni particolare deve essere scurito singolarmente :|
 
  • Like
Reactions: 1 person
Probabilmente ci vedi poco, perche la foto fa veramente schifo :|
Non basta solo diminuire 1 solo settaggio, ogni particolare deve essere scurito singolarmente :|

Basta prendere come esempio la strada e i marciapiedi :| Si vede ancora il sole :ahah:
 
Se capite poco e niente di grafica, non è colpa mia. Se vedi bene la luce dei lampioni riflette sulla strada, quindi quello non è il sole. ^^


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se capite poco e niente di grafica, non è colpa mia. Se vedi bene la luce dei lampioni riflette sulla strada, quindi quello non è il sole. ^^


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa la mia ignoranza, ma secondo me i lampioni non sono neanche realistici, se la luce dei lampioni riflette sulla strada, dovrebbe fare luce, invece è scuro :emoji_slight_smile:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Poi scusa, ma non capisco niente di grafica, quindi non so niente ^^
 
  • Like
Reactions: 1 person
Se capite poco e niente di grafica, non è colpa mia. Se vedi bene la luce dei lampioni riflette sulla strada, quindi quello non è il sole. ^^


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Proprio la luce dei lampioni è la cosa che fa piu schifo della foto :emoji_relieved:
Anche non capendo niente riuscirei a fare meglio :|
 
  • Like
Reactions: 1 person
Se capite poco e niente di grafica, non è colpa mia. Se vedi bene la luce dei lampioni riflette sulla strada, quindi quello non è il sole. ^^


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Controlla l'aliasing. Il riflesso sulle macchine causato dalla luce solare. Il tentativo malandato nel sbrushare i lampioni di giallo.

Ah, e di grafica ne capisco, e lo sai.