• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema classifica 15 migliori anti-virus

Ramiel

Utente Esperto
Autore del topic
5 Novembre 2008
1.390
21
Miglior risposta
0
15. Microsoft OneCare
14. PC-Cillin
13. BitDefender
12. F-Secure
11. McAfee
10. G DATA Antiviruskit
9. Panda
8. Zone Alarm
7. Active Virus Shield (Non più distribuito. AOL ora usa McAfee)
6. Norton Antivirus
5. AntiVir
ed ora i top 4:
AVG
Proveniente dall’Europa dell’Est come gli altri prodotti antivirus al top, AVG è popolare per la snellezza e per la sua versione gratuita, purtroppo aggiornata con priorità più bassa rispetto a quelle a pagamento. Beh, se doveste spendere per un solo programma nella vostra vita, dovrebbe trattarsi di un antivirus.

NOD32
E con questo antivirus entriamo nella zona alta della classifica. NOD32 di Eset rimane la mia scelta personale. E’ leggero e possiede un motore ”intelligente“, che riesce a reagire a minacce sconosciute molto meglio degli altri antivirus, e difficilmente causa falsi positivi. Il suo database, purtroppo, è aggiornato con meno rapidità di Kaspersky. NOD32 si è accaparrato il 14% delle vostre preferenze.

Avast
Disponibile sia in versione freeware che shareware, questo diffusissimo software protegge anche da malware che non sono strettamente dei virus, come i famosi spyware. E’ molto amato dagli utenti per lo scarso costo (cioè zero nella sua versione gratuita :-P) e per la comodità. Funziona bene, ed è dotato di un ricco armamentario di strumenti! Avast ha conquistato il 17% dei nostri lettori.

Kaspersky Anti Virus
Il re incontrastato di innumerevoli classifiche, è utilizzato da utenti privati e grandi corporation. Sui suoi scaffali campeggiano innumerevoli premi, ed il suo database è noto per essere quello aggiornato più in fretta in assoluto. In effetti, ha stracciato la concorrenza ottenendo il 24% delle preferenze nel nostro sondaggio, pari a 664 voti: a quanto pare, se inizi ad usarlo, non lo molli più. Utilizzato fino a poco tempo fa soprattutto nell’Est del mondo, le sue indubbie qualità lo hanno fatto diffondere a macchia d’olio anche qui in Occidente, facendogli vincere senza problemi i nostri dubbi e il nostro conservatorismo.
fonte:trackback.it
 
anke io mi sono sempre trovato bene anke perkè ha comandi intuitivi e belle skin :emoji_slight_smile:
 
sinceramente io desidero averlo kapersky ma tutti i file .exe che scarico da emule sono trojati ma avast secondo me ha una pekka rileva virus ke non ci sono infatti molte volte avast rileva il codice dannoso nel file e alcuni nabbi si possono spaventare
 
cmq anke AVG non skerza lo ha installato il prof di informatica nella mia scuola dice ke è una bomba io non ci credo non vale una cicca
 
Si ma il kaspersky sarà pure il migliore ma pesa molto e se non avete 2 GB di ram lo sconsiglio vivamente e specialmente se usate windows vista!! Io uso avast professional ed è ottimo! Comunque consiglio vivamente Avira antivir Gratuito potente e leggero!!
 
Giusta Classifica Anche Se io al 5 posto nn ce lo darei all'antivir ma al panda che con la versione 2009 sbalordisce
 
panda non mi convince molto io punto tutto su avast il migliore in assoluto
 
allora ragazzi aggiorno questa discussioni per dirvi una cosa:se dopo aver letto questa discussione vi è venuta voglia di installare kaspersky 7.0.41.32 c'è una cosa che dovete sapere
1)appena lo installare aggiornate i database
2)anche se kaspersky sarà attivato il centro sicurezza pc lo segnalerà come disattivato questo è uno degli innumerevoli bug di windows xp ma nn vi preoccupate kaspersky è attivato a presto il vostro bond :emoji_smiley:
 
Io ho nod32 e pago 50€ ad aggiornamento visto che ce lo originale... ma mi para da tutto!! kaspersky nn mi piace molto...
 
a dire la verità nod32 non mi piace molto perkè si paga tt e se lo vuoi free è meglio ke ti prendi AVG xD