• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Click link e guadagno

dedo

Utente Esperto
Autore del topic
11 Dicembre 2007
1.030
58
Miglior risposta
0
Ciao a tutti , vi volevo chiedere se esisteva un sito , che paga ogni volta che qualcuno ti clicca su un link. Saluti
 
certo che esiste ce ne sono moltissimi.. uno dei + famosi è google adsense che è un banner dove nel suo interno ci sono delle pubblicità e la gente ogni volta ke clicca tu ci guadagni qlc. xo x fare cosi bisogna essere maggiorenni.
 
ti sei contraddetto da solo , io non voglio un banner... un link diretto
 
quei link che vuoi tu si chiamano link truffa, esattamente in inglese "fraud site" sono dei link che appena una persona ci clicca, (diciamo) ti arrivano dei soldi sul tuo conto trimestrale, che poi dovrai andare a ritirare negli appositi posti, io non te lo consiglio perchè potresti essere denunciato per truffa ai danni del web, delle persone, in piu potresti essere denunciato anche per appropriazione indebita,oppure frode fiscale e potresti essere recluso per parecchio tempo.
 
:o asp non avete capito :emoji_slight_smile:
Io dicevo se esistevano dei link che io posso mettere sul mio sito , e quando un utente ci clicca mi arrivano i soldi (a me)
 
Ciao a tutti , vi volevo chiedere se esisteva un sito , che paga ogni volta che qualcuno ti clicca su un link. Saluti

Per questo tipo di pubblicità puoi affidarti a:

- adsense
- edintorni
- overture
- Yahoo! Publisher Networl

Sono piattaforme che permettono, dopo la registrazione, di effettuare l'inserimento di annunci pubblicitari di diverso tipo:

- pay per click (quello che ti interessa)
- pay per impression (paga ogni 1000 "visualizzazioni" del banner)

Se ti interessa il guadagno per ogni "click" dovresti utilizzare sistemi PPC (Pay Per Click) che sono comunque supportati dai programmi che ti ho elencato in precedenza.

Se invece desideri il guadagno attraverso link di affiliazione dovresti fare prima una ricerca per vedere se ci sono in giro (è raro che non ci siano) programmi di affiliazione attinenti al tuo target.

Se ad esempio hai un sito che tratta di libri puoi fare l'affiliazione con autostima o ilgiardinodeilibri che, per ogni acquisto fatto da un utente che passa da te al sito principale, ti fa guadagnare la percentuale a libro venduto.

Esempio:

Io (acquirente) clicco su un link che si trova sul tuo sito ed arrivo su "ilgiardinodeilibri" e compro un libro a 30 €.

Di questi 30€ viene dato, ad esempio, il 5% del totale a me quindi guadagno 1,5€.
 
Un mio amico mette gli sponsor di altervista nel suo sito infatti nel pannello di controllo ce guadagni e pubblicita.........E' guadagna 5 centesimi ogni clic...
 
Ok, rispiego con degli esempi.

Mettiamo il caso che tu utilizzi adsense.

Quando metti un annuncio di adsense può esserti pagato in 2 modi:

- per ogni click su un annuncio (pay per click)
- ogni 1000 visualizzazioni del banner (pay per impression)

Il pay per click ti paga per ogni click effettuato su ogni annuncio.

Il pay per impression ti paga dopo che uno stesso annuncio viene visualizzato 1000 volte da 1000 IP differenti.

Spero di essere stato più chiaro. :emoji_slight_smile:

Se hai altre domande chiedi :emoji_slight_smile:
 
Ok, rispiego con degli esempi.

Mettiamo il caso che tu utilizzi adsense.

Quando metti un annuncio di adsense può esserti pagato in 2 modi:

- per ogni click su un annuncio (pay per click)
- ogni 1000 visualizzazioni del banner (pay per impression)

Il pay per click ti paga per ogni click effettuato su ogni annuncio.

Il pay per impression ti paga dopo che uno stesso annuncio viene visualizzato 1000 volte da 1000 IP differenti.

Spero di essere stato più chiaro. :emoji_slight_smile:

Se hai altre domande chiedi :emoji_slight_smile:

AAAAAH capito!!!:cettu:
xD grazie cionfs!
 
Bux.To è abbastanza carino se solo pagassero... io mi sono fatto già una trentina di dollari...