CMS - Come collegare dui retro

roos

Utente bannato
Autore del topic
24 Agosto 2015
6
0
Miglior risposta
0
Assistenza Tecnica Habbo Retroserver
Titolo
Come collegare dui retro
Tipologia del tuo problema/richiesta
CMS
CMS/Server/DB/Client Utilizzato
Stessi cms
Qual è il tuo errore?
nessuno
Screenshot
nn serve
Ulteriori informazioni
come posso unire due retro? Ho due vps cms simile stesso db come li unisco? Praticamente che se accede da un link porta al suo cms e poi nel client è collegato al retro principale

Assistenza Tecnica Habbo Retroserver
Titolo
Come collegare dui retro
Tipologia del tuo problema/richiesta
CMS
CMS/Server/DB/Client Utilizzato
Stessi cms
Qual è il tuo errore?
nessuno
Screenshot
nn serve
Ulteriori informazioni
come posso unire due retro? Ho due vps cms simile stesso db come li unisco? Praticamente che se accede da un link porta al suo cms e poi nel client è collegato al retro principale

Tu vorresti avere due link, tipo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e
, con lo stesso cms, ma per accedere al client ti collega a prova1.it/client.php giusto?

Si , ho due vps stesso cms vorrei client collegati..

@roos Apri il config.php del cms del link2 dove sta Hostname togli localhost e metti la directory in modo che il db di link2 si colleghi al db di link1.
Invece se vuoi la vita semplice usa il codice di @uSantoc che in poche parole inserendolo nell'index.php del link2 ti reindirizza nel link1 e avrai i retri collegati patpat

Si voglio che se entrano tipo
l'utente che si registra li automaticamente si trova registrato su
tipo come web..

Metti il redirect nel pannello del dominio del link1.it e metti redirect to link2.php, se vuoi unire i database,dovrai rifare la configurazione del mysql server.

Utilizza un unico db e sul primo vps crea un account a cui accedere in remoto, configuri il cms del secondo retro con l'ip del primo vps e i dati di accesso al mysql (devi disabilitare il firewall di windows), stessa cosa con l'emulatore che puoi tenere solo nel primo server configurando poi il client

@Lex007 allora nel primo CMS COnfiguro normalmente con i dati di MYSQL che ho fatto.
nel secondo:

$sqlhostname = "localhost";
$sqlusername = "root";
$sqlpassword = "password del db del 1° vps?";
$sqldb = "nome del db utilizzato nel 1° vps?";

@Lex007 allora nel primo CMS COnfiguro normalmente con i dati di MYSQL che ho fatto.
nel secondo:

$sqlusername = "root";
$sqlpassword = "password del db del 1° vps?";
$sqldb = "nome del db utilizzato nel 1° vps?";

Sì, come ha detto Lex, utilizzi lo stesso database in tutte e due i link. :emoji_slight_smile:

@Cix10 quindi?

VPS 1: $sqlhostname = "localhost";
$sqlusername = "root";
$sqlpassword = "123";
$sqldb = "db";

VPS 2:
$sqlusername = "root";
$sqlpassword = "123";
$sqldb = "db";

COSI?

- - - Aggiornato - - -

ma poi Nel VPS 2 devo fare la registrazione a MYSQL? Localhost/security/xamppsecurity.php? (uso IIS)

Nel secondo al posto di localhost devi inserire l'ip del secondo VPS, ovviamente devi tenere la porta 3306 aperta e attivare i permessi per le connessioni in entrata sul firewall.
Non ho mai fatto una cosa del genere ma dovrebbe funzionare!