• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Codice che fa alzare il numero in un label?

SawCMS

Utente Attivo
Autore del topic
6 Luglio 2012
303
22
Miglior risposta
0
Salve, utenti. Vorrei qualcuno che sappia darmi un codice .
Adesso vi spiego, :emoji_relieved:. Vorrei un codice in cui, il Button1_Click fa alzare un Label di numeri (Quindi un label numerico) a prescindere da quanto si tiene il bottone premuto. (Es. 1 secondo il label aumenta di 10, poi 2 secondi il label diventa venti ecc)
Non so se e` fattibile, chiedete pure se non avete capito cosa richiedo. (E` la prima volta che posto una richiesta xD)
Grazie in anticipo. :-D
 
Sull ecento buttun1.click scrivi label.text+variante all posto di variante scrivi di quanto deve aumentare cmq se lasci premuti e il label continua ad aumentare la cosa nn e possibile
 
Riferimento: Codice che fa alzare il numero in un label?

Sull ecento buttun1.click scrivi label.text+variante all posto di variante scrivi di quanto deve aumentare cmq se lasci premuti e il label continua ad aumentare la cosa nn e possibile

La "cosa che continua ad aumentare" è possibile,certo c'è da pensarci un po'

Saw dovresti considerare l'uso di un numericupdown, in caso contrario potresti creare un timer che si avvia quando il bottone viene premuto e che venga fermato quando viene rilasciato il mouse.
 
Riferimento: Codice che fa alzare il numero in un label?

La "cosa che continua ad aumentare" è possibile,certo c'è da pensarci un po'

Saw dovresti considerare l'uso di un numericupdown, in caso contrario potresti creare un timer che si avvia quando il bottone viene premuto e che venga fermato quando viene rilasciato il mouse.


Potrei sempre usare il codice che ho usato per creare il mio cronometro, rivedo un po`.
 
Riferimento: Codice che fa alzare il numero in un label?

label1.text=+1
Ecco qua

Ne alza soltanto di uno, anche se l'ho metto nel Timer1_Tick.
Mi serve un codice che alzi il numero nel label di 1 tra un tot di intervallo, cioe`.
1 *Passa un secondo* 2 *passa un secondo* 3. .. Ecc.
Comunque, provo a fare come ho fatto col cronometro.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Codice che fa alzare il numero in un label?

La "cosa che continua ad aumentare" è possibile,certo c'è da pensarci un po'

Saw dovresti considerare l'uso di un numericupdown, in caso contrario potresti creare un timer che si avvia quando il bottone viene premuto e che venga fermato quando viene rilasciato il mouse.

Detto questo ecco i codici
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Devi aggiungere un timer con interval 1000, un label con text 0 e modificare questa stringa Label1.Text = Label1.Text + 1 cambi il +1 con il valore che vuoi tu (es se metti 10 'dopo 1 sec il label sarà a 10 'dopo 1 sec 20 'dopo 1 sec 30 ecc...)
 
Riferimento: Codice che fa alzare il numero in un label?

Detto questo ecco i codici
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Devi aggiungere un timer con interval 1000, un label con text 0 e modificare questa stringa Label1.Text = Label1.Text + 1 cambi il +1 con il valore che vuoi tu (es se metti 10 'dopo 1 sec il label sarà a 10 'dopo 1 sec 20 'dopo 1 sec 30 ecc...)
Si`, capisco, il problema e` che io premo il button, (CHe poi genera l'evento Timer1.Start () oppure Timer1.Enabled=True () ) il contatore parte e va a 10, l'intervallo e` 1000 del timer (1 secondo) e pur passando diversi secondi, il contatore non aumenta, rimane a 10.
 
Riferimento: Codice che fa alzare il numero in un label?

Si`, capisco, il problema e` che io premo il button, (CHe poi genera l'evento Timer1.Start () oppure Timer1.Enabled=True () ) il contatore parte e va a 10, l'intervallo e` 1000 del timer (1 secondo) e pur passando diversi secondi, il contatore non aumenta, rimane a 10.

Prima di tutto "Timer1.enabled = true E' sbagliatissimo!!!

Ad ogni modo se clicco il button1 e continuo a tenere premuto , ogni secondo mi aumenta il label di 1-10 (quanto vuoi) , Ricontrolla bene i codici , e magari posta il source del programma che stai cercando di programmare , magari hai fatto confusione con dei controlli , e si è sballato tutto !
 
Riferimento: Codice che fa alzare il numero in un label?

La sintassi è errata : Label2.Text = +10

Dovrebbe Essere : Label2.text += 10

COme hai fatto tu da come testo un valore di 10 positivo.
 
Riferimento: Codice che fa alzare il numero in un label?

Garu è funzionante pure questo Label2.Text = Label2.Text + 10