Thread obsoleto Codici visual basic 2010

damydamino

Utente Normale
Autore del topic
9 Marzo 2011
55
27
Miglior risposta
0
Salve raga, potete dirmi se ci sono dei codici in vb 2010 che all'apertura dell'applicazione spunti un messaggio?E mi dite se ci sono codici che cliccando un button fanno aprire un nuovo "form"? Grazie in anticipo
 
Riferimento: Codici visual basic 2010

Salve raga, potete dirmi se ci sono dei codici in vb 2010 che all'apertura dell'applicazione spunti un messaggio?E mi dite se ci sono codici che cliccando un button fanno aprire un nuovo "form"? Grazie in anticipo

Per far spuntare un messaggio all'avvio premi due volte nella form dall'ide (visual basic express...) ti apparirà private sub Form1_load.... li dovrai inserire il codice per far apparire il messaggio:

Msgbox ("MESSAGGIO")

Ricordati le virgolette

Per far aprire un altro form è molto semplice, ad esempio avendo un secondo form chiamato Form2 puoi aprirlo così:



Vai a sudiare questi sono qli elementi base per imparare cioe cose che tutti sanno persino i bimbominkia

Questo è un forum italiano.
 
Riferimento: Codici visual basic 2010

Salve raga, potete dirmi se ci sono dei codici in vb 2010 che all'apertura dell'applicazione spunti un messaggio?E mi dite se ci sono codici che cliccando un button fanno aprire un nuovo "form"? Grazie in anticipo
Vai su aggiungi elemento, aggiungi Finestra di dialogo e poi la modifichi come vuoi, poi doppio click nel form(progettazione) e sotto a Form1_Load e le altre scritte scrivi:
Dialog1.Show ()
Per il form, stesso procedimento. Vai sempre sua aggiungi elemento, selezioni Windows Form e poi ok.
Sempre nel Form1_Load scrivi:
Form2.Show ()


Queste sono le basi, pero` dovresti studiartele. -.-