Collegamento Mysql

anonimo10

Utente Senior
Autore del topic
6 Aprile 2012
1.608
59
Miglior risposta
0
Salve a tutti, ho scaricato l'Atlantis [W.I.P] , che non ha quasi nulla tranne il log-in e questo "collegamento" mysql, così per ripartire da 0 , solamente CHE, C'erano già le funzioni , ma dopo il LOG-IN "Inserisci la password per loggare", la inserisco ma non mi fa connettere ( Ha fatto così anche al primo login ) Le funzioni che trovo sono queste.

#define MYSQL_HOST "s209.altervista.org"
#define MYSQL_USER "personofinterestrp"
#define MYSQL_DB "my_personofinterestrp"
#define MYSQL_PASS ""


public OnGameModeInit()
{
mysql_connect(MYSQL_HOST, MYSQL_USER, MYSQL_DB, MYSQL_PASS); //questa funzione serve per connettersi al database
mysql_debug(1); //esegue il debug del mysql
if(mysql_ping(1)) print("La connessione al database è riuscita!"); //verifica se la connessione è avvenuta
else print("La connessione al database è fallita!"); //se non è avvenuta vi appare questo messaggio
LoadPointData();


In questo caso mi esce sempre che è avvenuta ma da 0 punti d'incontro e dopo il login e la bacheca ( non c'è manco registrazione boh) , Non funge più nulla, si resta con le due linee nere:
___________________________________-
Paesaggio in movimento.
___________________________________

Non sò cosa sia, perchè qui dice che si connette ad altervista ma niente...

@Ardaenus
 
Se avviene il collegamento la gamemode legge il database, controlla ancora hai configurato male.
 
Dice che ha collegato ma in realtà loggo, dopo che inserisco la password rimane fermo e non succede nulla.
 
Il collegamento al database avviene, quindi non credo proprio che sia quello il problema.
 
Ti conviene utilizzare Bitnami sul PC e fai il collegamento MySQL con quello, poi Navicat per la gestione Database.
 
No..
Io per ora collegavo solamente nella GM le varie scritte come vedi a inzio topic.
@vinnythebest

Non vorrei errare, ma non puoi usufruire di Altervista come Database, perché oltre ad essere lento, mi pare che consenta le connessioni e quindi il funzionamento solo in localhost. Se vuoi davvero provare quella gamemode, ti consiglio per tanto, come ti ha detto anche @vinnythebest di farlo in locale con il tuo PC. Puoi anche scaricare WAMP per mettere il database.