Collegare il Sixaxis al PC

Axel

Utente Esperto
Autore del topic
27 Maggio 2007
1.179
0
Miglior risposta
0
Ciao ho controllato se c'erano guide esistenti non ne ho trovata una, se ce ne qualcuna chiudete pure.
Dunque ora torniamo in noi. Il nostro materiale è
- Il cavo USB del Sixaxis
- Il Sixaxis
- Il PC
- I Driver
- Windows XP professional a 32 Bit o sennò va bene anche Windows Vista
- Una porta USB

Procedimento :

1) Scaricare i driver del sixaxis
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2) Estraete i file dove voi volete.
3) Installate libusb-win32-filter-bin-0.1.10.1.exe. Alla fine dell'installazione chiudete la sua applicazione.
4) Aprite il file ps3sixaxis_en.exe
5) Collegate il vostro sixaxis col cavo USB
6) Ri-aprite il file ps3sixaxis_en.exe
7) Premete tutti i tasti che potete, anche Home.
8) Andate sul percorso Pannello di controllo>Stampanti e altro Hardware>Periferiche di Gioco
9) Se tutto va ok, compare la scritta Playstation 3 Controller (ok).
10) Per testare andare su Proprietà>Test
11) Ora si dovrebbe muovere tutto. Le levette dovrebbero funzionare e tutti i tasti anche.
12) Ora andate a giocare (Alcuni giochi sono compatibili altri no) quindi provateli un po tutti, io ci gioco a Quake III Arena va una meraviglia.

Buon divertimento.
Fonti : Guida Axel
Drivers : Gamestar.it
 
Grazie mille! Non conoscevo questa guida! ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Piccolo problema: dopo un po' si scollega e non si collega più.
 
Ultima modifica:
Grazie mille! Non conoscevo questa guida! ;)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Piccolo problema: dopo un po' si scollega e non si collega più.
Il problema potrebbe essere a causa di :

- Batteria non abbastanza carica (Del sixaxis)
- Driver :Avvia più volte il file ps3sixaxis_en.exe
- Del gioco : Molte volte il gioco disattiva il controller quando si cambiano impostazioni.

Io sono a conoscienza di questi 3 problemi poi non so. Comunque niente di che per la guida, non avevo niente da fare ho deciso di farne una XD
 
No, il Sixaxis è carico... Ho avviato 2000 volte il file e non ho avviato nessun gioco. Lo vedo dal pannello di controllo che si scollega... Sarà che il cavetto che uso non è quello originale? ù.ù
 
No, il Sixaxis è carico... Ho avviato 2000 volte il file e non ho avviato nessun gioco. Lo vedo dal pannello di controllo che si scollega... Sarà che il cavetto che uso non è quello originale? ù.ù
Ah potrebbe, io ho il cavo del sixaxis originale quello che trovi nel bundle...
Sicuramente è un problema di cavo se non si collega correttamente, prova a collegare a diverse porte USB, a me il cavo funziona in una sola porta per esempio.
 
Che è sto sixaxis?!? -.-!!!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
A casa mia se chiama JoyStick -.-!!!
 
Ultima modifica:
P.S: Il JoyStyck della mia PlayStation 2 non h il cavo usb.ha ilcavo normale della play...:S!!!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
-.- P@ne si chiama joystyck sta pure scritto sul joystyck stesso...
Ignorante lo dici a qualcun'altro...
 
Ultima modifica:
-.- P@ne si chiama joystyck sta pure scritto sul joystyck stesso...
Ignorante lo dici a qualcun'altro...


E' come dire che la Ferrari non si chiama Ferrari, ma si chiama macchina :sisi:

E' logico che sia un joystick, ma quella della play 3 si chiama Sixaxis, anche in virtù delle sue caratteristiche tecniche. Secondo il tuo ragionamento allora è sbagliato chiamare la 360 >xbox<, perchè è una console e allora si chiama console :°°:

Ignorante non è un'offesa, ma un invito ad informarti la prossima volta prima di sparare bufalate di quel tipo :sisi:
 
Riassumendo: Il sixaxis e' il joystick della ps3 >_>
Comunque,mi hai fatto bruciare il sixaxis :@
Ora me lo paghi
 
non litigate lory se non sai di cosa si parla non menare cavolate a tutta forza
----------------------------------------------------
comunque bella guida bravo spero non si rischi la rottura del sixasix perchè costa bei soldi :S
 
Che è sto sixaxis?!? -.-!!!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
A casa mia se chiama JoyStick -.-!!!

Vabbe meglio che non ti rispondo per non prendermi un'infrazione per colpa di uno come te io a differenza tua ho fatto una guida penso utile e te cosa fai di buono? A criticare il "capello" delle guide? Ah il joypad della PS3 si chiama Sixaxis ( o sennò c'è dual shock 3 ).
Se devi fare il "matto" con me hai sbagliato proprio persona capito??

EDIT: Ragazzi il sixaxis non si può rompere, uno perchè non è mai successo a nessuno due perchè come fa a rompersi? Installando un paio di driver e collegando con il cavo USB sul PC? Guardate sui video di youtube provare per credere...
 
Ultima modifica: