Problema Collegare PS3 al monitor del PC

J.Page

Utente Medio
Autore del topic
23 Giugno 2008
142
45
Miglior risposta
0
Chiedo scusa in caso ho sbagliato sezione, ma non sapevo in quale postarla e questa mi è sembrata quella più adatta.

Ciao a tutti ragazzi, oggi vorrei esporvi un problema che ancora sinceramente non sono riuscito a risolvere:
Allora io possiedo una PS3 e, volendo una qualità video migliore essendo la mia tv una bella schifezza, avevo pensato di attaccarla al monitor del PC in modo tale da usarlo come schermo.
Cercando un po sul web, alla fine sono riuscito a capire che l'unico modo per collegare la ps3 al monitor, è quello di acquistare un cavo HDMI con adattore in DVI in modo tale da poterlo attaccare al monitor.
Quindi io ho comprato questo cavo con tanto di adattatore DVI, e quando vado ad attaccarlo al monitor del PC mi esce scritto "OUT OF RANGE", ora io la prima cosa che ho pensato è che forse il mio monitor non poteva supportare l'HD. Guardando però nel depliant del monitor, ho visto scritto: HDCP Support. Quindi in teoria essendo HDCP support il monitor, il tutto dovrebbe funzionare ed invece non va.
Qualcuno ha qualche idea?

P.S. Il mio monitor è un ASUS VW195N.

Grazie in anticipo,
Tommy
 
Alcuni monitor hanno l'entrata hdmi, quel messaggio è quando metti una risoluzione troppo alta per quella porta, ad esempio quella blu dubito supporti la risoluzione della ps3.
Edit: mi sa che la risoluzione massima del monitor non sia abbastanza per la ps3.
 
Ultima modifica:
anche io ho pensato questo, ma HDCP non vuol dire che supporta la hd?

non ne so molto
 
Da wikipedia:
HDCP acronimo di High-Bandwidth Digital Content Protection, è un sistema di protezione dei contenuti, atto ad impedire fenomeni di "pirateria", è utilizzato sui supporti Blu-ray e HD DVD. Implementato su connessioni digitali (DVI e HDMI).
Nel caso in cui non sia possibile riconoscere il protocollo HDCP, viene resa impossibile la visualizzazione del segnale high definition restituendo su schermo un'immagine nera.

Non penso sia hd...