• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Color correction

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Oggi volevo parlare di questa tecnica che ho avuto modo di sperimentare qualche mese fa nel Graphic contest. Potrà sembrare banale a prima vista come tecnica, io penso invece che sia una tecnica complessa dove comunque si deve andare a scegliere con cura le varie impostazioni come la luminosità, il contrasto e altri elementi che ci aiuteranno a "correggere" il colore di una foto/immagine. Voi cosa ne pensate?

Ecco una foto che ho trovato su internet, giusto per darvi l'idea :emoji_slight_smile:
7b8cca4b8e9f951ca71f3e76b647d2ce.jpg
 
Ultima modifica:
Oggi volevo parlare di questa tecnica che ho avuto modo di sperimentare qualche mese fa nel Graphic contest. Potrà sembrare banale a prima vista come tecnica, io penso invece che sia una tecnica complessa dove comunque si deve andare a scegliere con cura le varie impostazioni come la luminosità, il contrasto e altri elementi che ci aiuteranno a "correggere" il colore di una foto/immagine. Voi cosa ne pensate?

Ecco una foto che ho trovato su internet, giusto per darvi l'idea :emoji_slight_smile:
7b8cca4b8e9f951ca71f3e76b647d2ce.jpg

Io sinceramente non lo uso molto ma sicuramente migliora l'aspetto dell'immagine e da un po più di contrasto.

- - - Aggiornato - - -

Oggi volevo parlare di questa tecnica che ho avuto modo di sperimentare qualche mese fa nel Graphic contest. Potrà sembrare banale a prima vista come tecnica, io penso invece che sia una tecnica complessa dove comunque si deve andare a scegliere con cura le varie impostazioni come la luminosità, il contrasto e altri elementi che ci aiuteranno a "correggere" il colore di una foto/immagine. Voi cosa ne pensate?

Ecco una foto che ho trovato su internet, giusto per darvi l'idea :emoji_slight_smile:
7b8cca4b8e9f951ca71f3e76b647d2ce.jpg

Io sinceramente non lo uso molto ma sicuramente migliora l'aspetto dell'immagine e da un po più di contrasto.
 
Di certo è una tecnica spettacolare, basta vedere la differenza abissale che c'è nella foto che ho messo nel primo post... il giorno e la notte. Mi piacerebbe molto avvicinarmi a questa tecnica, penso che cercherò dei tut online ;)
 
Davvero carino, ho già visto qualche lavoro che riguarda questa """"tecnica"""".
6.jpg
 
Ho trovato questa foto su deviantart

ahri____color_correction____1920x1080_by_shavari1-d6shcvj.jpg


Mi piace molto il modo in cui è stato fatto il color correction, sopratutto nel dare più vita alla pelle della ragazza. Questa è l'immagine originale:

wallpaper_2867921.jpg
 
Ho trovato questa foto su deviantart

ahri____color_correction____1920x1080_by_shavari1-d6shcvj.jpg


Mi piace molto il modo in cui è stato fatto il color correction, sopratutto nel dare più vita alla pelle della ragazza. Questa è l'immagine originale:

wallpaper_2867921.jpg

Non si riesce a vedere l'immagine originale..
 
Beh la differenza si vede ma a parer mio è meglio l'originale. Poi è una questione di gusti, ovviamente, ma credo che nel color correction si è cercato di dare un effetto "fuoco" in contrasto con l'idea che c'era nell'immagine iniziale (che diciamo è un po' più fredda) che non mi convince.
 
Poi ho notato che alcuni elementi nella prima sono stati sfocati o comunque messi in "secondo piano", forse l'autore voleva dare più visibilità alla ragazza...