Colpo della Fiorentina: preso Salvio

delpiero.

Utente Strepitoso
Autore del topic
13 Luglio 2009
5.771
36
Miglior risposta
0
FIRENZE, 12 agosto - Lo voleva mezza Europa, in Italia è stato anche proposto a Juventus e Inter. Da ieri, invece, Eduardo Antonio Salvio (19) è un giocatore della Fiorentina, che si porta a casa, con un investimento di circa dieci milioni di euro, il miglior talento argentino della sua generazione, che Maradona ha già fatto debuttare in nazionale maggiore lo scorso 20 maggio, contro Panama (3*1). Salvio ha firmato con la Fiorentina per cinque anni, il massimo possibile in Italia: percepirà un ingaggio di 600 mila euro a stagione, cifre assolutamente non paragonabili con quelle che guadagnava finora al Lanus.

Tra le società l’intesa sarà raggiunta intorno ai 10,5 milioni di euro: il Lanus ne chiedeva 11, la Fiorentina voleva chiudere per 10, logico incontrarsi a metà strada. Seconda punta veloce e di grandi qualità tecniche, capace anche di fare l’esterno offensivo in un 4-4-2, nel 4-2-3-1 di Prandelli l’argentino Salvio, alle spalle di Gilardino, può giocare sul centrodestra o anche al centro. Salvatore Bagni, che lo rappresenta in Italia, lo ha più volte paragonato a Lavezzi.

Questo Ragazzo l'ho gia visto ed e un fenomeno!
 
Io non l'ho mai visto, però per essere un 19enne, aver già debuttato con l'Argentina..

Deve essere forte.

Ottimo acquisto per la Fiorentina che doveva finalmente riprendersi un po'..
 
ho visto qualche sua azione.. non male come giocatore ma in argentina non ci vuole molto a farsi notare
speriamo si adatti al nostro campionato e un augurio a lui e alla fiorentina ;)