Comandi di base, per una buona educazione

Sery.

Utente bannato
Autore del topic
6 Giugno 2012
210
29
Miglior risposta
0
Ci ho pensato un po prima di aprire questo topic.

Vorrei prendere i comandi ad uno ad uno e spiegare come si insegnano ovviamente con la vostra partecipazione in modo di creare una piccola guida per i futuri ed attuali padroni di cani.

Cominciamo dal seduto

Ci sono più metodi di insegnare il seduto. Per decidere quale usare dipende moltissimo dal singolo cane.

1/ Il mio preferito.
Prendo un bocconcino e avendo il cane in piedi d'avanti lo alzo pian piano sopra la testa del cane ed allo stesso tempo gli do il comando. Il cane di solito si siede da solo. Appena si siede parte il premio.

2/Altro metodo per i cani che invece di sedersi tendono a saltarci addosso.
Si parte con cane al guinzaglio avendo sempre un premio pronto.
Si da il comando e si tira leggermente il guinzaglio verso l'alto e con l'altra mano si fa una leggera pressione sul fondo-schiena del cane. Appena si siede scatta il premio. Questo e più un metodo meccanico ma se si lavora con attenzione non ci sono problemi.

Comunque regola di base nel addestramento divertirsi e far divertire il cane!

Se conoscete altri metodi vi prego di completare la lista.
 
Riferimento: Comandi di base, per una buona educazione

Bei metodi :emoji_slight_smile: proverò ad usare il 2°, visto che il mio cane è giocherellone ;)
 
Riferimento: Comandi di base, per una buona educazione

Bei metodi :emoji_slight_smile: proverò ad usare il 2°, visto che il mio cane è giocherellone ;)

Hahaha.. Fammi sapere come va :emoji_slight_smile:
Comunque sia, tale Discussione è in fase di Sviluppo, quindi ogni giorno aggiungerò un nuovo comando.
 
Riferimento: Comandi di base, per una buona educazione

Hahaha.. Fammi sapere come va :emoji_slight_smile:
Comunque sia, tale Discussione è in fase di Sviluppo, quindi ogni giorno aggiungerò un nuovo comando.

dopo il seduto, se riesci, ti consiglio di fare il terra :emoji_slight_smile: (è il più semplice dopo seduto)