Thread obsoleto Comandi vocali

salvog7

Nuovo utente
Autore del topic
13 Gennaio 2014
5
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,ho in mente di creare un programma che tramite dei miei messaggi vocali ,possa eseguire delle azioni.
Per esempio,se dico "Apri Google Chrome" apre Google Chrome,se dico "Ciao" risponderà "Ciao".
Il problema e che non so con quale linguaggio programmarlo,qual'è quello più adatto per questo genere.
Consigli?
 
Ciao. È indipendente il linguaggio con cui vuoi farlo, sono tutti pressochè uguali e hanno le stesse caratteristiche. Il problema sta nel: 'Ho le conoscenze necessarie per fare sintetizzatore vocale?'. Le API di Windows prevedono solo lingue inglese e altre lingue straniere tranne italiano. Ancora non è infatti utilizzabile. O utilizzi altre API, come per esempio quella di Chrome che però è stata revocata da poco per motivi sconosciuti, oppure ne crei una da zero (cosa alquanto impossibile).

Io ne ho fatto uno completamente in italiano, è un lavoraccio. Ora mi assiste in ogni mio comando.

Il mio amico è programmato in VB.NET (per la parte del dizionario e le azioni) e JAVASCRIPT( per il riconoscimento delle parole).

Prova a fare prima qualcosa di più semplice, magari fai un modello scritto invece che vocale.

Injustice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Wow! Quanto ci hai messo?
Comunque io conosco il vb.net.
Ma quindi hai unito il vb.net al javascript?(cmq il modello scritto,lo avevo già fatto)
 
Ultima modifica:
Beh, poco tempo a dire la verità. Mi sono fermato a pochi comandi per mancata voglia ma potrei continuarlo all'infinito. Hai creato un vero e proprio dizionario? Perchè molte volte viene utilizzato solo blocchi if, quando invece il senso logico della frase può essere scritto in molti altri modi, esempio:

'Ciao io sono marco'='Ciao mi chiamo marco' oppure 'Mi chiamo marco, ciao'

Insomma non è affatto semplice creare un PARSER.

Lavoraci un po su prima con il modello scritto ;)

Injustice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utilizzi o l'API di Windows ma è in inglese oppure qualche altro servizio che la offre, come Google. Ma come ti ho detto prima è stata rimossa per non so quali motivi

Injustice


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
io ho dragon naturally speaking,posso fare qualcosa?

- - - Aggiornato - - -

https://www.google.com/intl/it/chrome/demos/speech.html questo posso utilizzarlo?