Guida Come accendere un barbecue a carbonella

Christian13

Utente Mitico
Autore del topic
12 Aprile 2010
8.385
104
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi in questa guida vi insegnerò ad accendere un barbecue a carbonella in pochi passi.​

1. Togli la griglia che si trova sul barbecue

2. Apri la valvola d'aria che si trova sul fondo del barbecue

3. Posiziona la carbonella al centro del tuo barbecue

4. Bagna la carbonella con l'accelerante chimico (Quando la carbonella diventerà lucida avrai aggiunto abbastanza accelerante)
Come alternativa all'accelerante chimico c'è la diavolina (Consiglio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

5. Disponi le braci creando uno strato uniforme , quindi spargile ma tienile compatte.
Per spostare le braci usa pinze apposite o una spatola

6. Posiziona la griglia sul barbecue

7. Quando le braci saranno di colore rosso e parzialmente ricoperte da un leggero strato di cenere inizia a posizionare su di essa la carne

9. Buon appetito!

» Informazioni & Consigli «
● In giornate fredde o piovose, usa una quantità di carbonella maggiore. In questo modo sarà più semplice mantenere vivo il fuoco.
● Per alimentare il fuoco più velocemente fai aria sulle braci.
● Non fare aria per alimentare la brace mentre c'è la carne che sta cuocendo poichè la cenere potrebbe finirci sopra.
● Come regola generale, ci vorranno circa 15 minuti perché le braci siano abbastanza calde per poter iniziare a grigliare il tuo cibo.

Fonte: Mia e alcune definizioni da Wikihow
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ciao a tutti ragazzi in questa guida vi insegnerò ad accendere un barbecue a carbonella in pochi passi.​

1. Togli la griglia che si trova sul barbecue

2. Apri la valvola d'aria che si trova sul fondo del barbecue

3. Posiziona la carbonella al centro del tuo barbecue

4. Bagna la carbonella con l'accelerante chimico (Quando la carbonella diventerà lucida avrai aggiunto abbastanza accelerante)
Come alternativa all'accelerante chimico c'è la diavolina (Consiglio
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

5. Disponi le braci creando uno strato uniforme , quindi spargile ma tienile compatte.
Per spostare le braci usa pinze apposite o una spatola

6. Posiziona la griglia sul barbecue

7. Quando le braci saranno di colore rosso e parzialmente ricoperte da un leggero strato di cenere inizia a posizionare su di essa la carne

9. Buon appetito!

» Informazioni & Consigli «
● In giornate fredde o piovose, usa una quantità di carbonella maggiore. In questo modo sarà più semplice mantenere vivo il fuoco.
● Per alimentare il fuoco più velocemente fai aria sulle braci.
● Non fare aria per alimentare la brace mentre c'è la carne che sta cuocendo poichè la cenere potrebbe finirci sopra.
● Come regola generale, ci vorranno circa 15 minuti perché le braci siano abbastanza calde per poter iniziare a grigliare il tuo cibo.

Fonte: Mia e alcune definizioni da Wikihow

Miiii:censurato: , ti cimenti anche nell'accendere i barbecue!? No, dai a parte gli scherzi, é una guida che potrà servire a chi ha appena comprato un barbecue e non lo sa accendere o é poco informato, hai fatto bene a postare patpat .
 
Miiii:censurato: , ti cimenti anche nell'accendere i barbecue!? No, dai a parte gli scherzi, é una guida che potrà servire a chi ha appena comprato un barbecue e non lo sa accendere o é poco informato, hai fatto bene a postare patpat .
Hahaha , sono esperto con 'la fornacella' e comunque credo che questa guida sia abbastanza utile per chi non sa proprio da dove cominciare :emoji_relieved:
 
Quanti tipi di barbecue esistono? Qual'é il più costoso??
Diciamo che ne esistono 4 che sono:
-Barbecue a carbonella
-Barbecue a gas
-Barbecue a legna
-Barbecue elettrici
I più usati sono decisamente i primi due , e il più costoso presumo sia quello a gas e anche quello elettrico non scherza sui prezzi
 
Buona guida anche se non è proprio difficile accenderla, basta anche solamente scaldare il carbone fino a quando non diventa incandescente, mettere un pezzo di legno caldo e la carbonella sopra al centro, vedrai che comincerà a prendere fuoco tutto. Ovviamente dare l'ossigeno che serve, sennò il fuoco si spegne.
 
  • Like
Reactions: 1 person
@Aggiaparià @Christian13 Non so se avete notano ma da qualche tempo nei centri commerciali vendono dei kit monouso per fare la brace, tu accendi e in teoria dovrebbe prendere la carbonella o cose simili, costa 3-4, è molto comodo ad esempio quando stai con amici o vai di fretta o non sei capace. :emoji_slight_smile:
 
@Aggiaparià @Christian13 Non so se avete notano ma da qualche tempo nei centri commerciali vendono dei kit monouso per fare la brace, tu accendi e in teoria dovrebbe prendere la carbonella o cose simili, costa 3-4, è molto comodo ad esempio quando stai con amici o vai di fretta o non sei capace. :emoji_slight_smile:

La puzza che poi emanano quei cosi chimici, rovinano il cibo ed il piacere di farsi il cibo buono.
Io ho imparato ad accenderlo come natura vuole e mi gusto la carne o quello che ci faccio. :emoji_slight_smile:
 
La puzza che poi emanano quei cosi chimici, rovinano il cibo ed il piacere di farsi il cibo buono.
Io ho imparato ad accenderlo come natura vuole e mi gusto la carne o quello che ci faccio. :emoji_slight_smile:
Esattamente , quella ho roba chimica , invece se lo accendi con la carbonella il sapore della carne è fantastico
Infatti io tra il barbecue a gas e quello a carbonella preferisco di gran lunga quello a carbonella.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Diciamo che ne esistono 4 che sono:
-Barbecue a carbonella
-Barbecue a gas
-Barbecue a legna
-Barbecue elettrici
I più usati sono decisamente i primi due , e il più costoso presumo sia quello a gas e anche quello elettrico non scherza sui prezzi

Basta che si mangia hahahah, io ne possiedo uno a gas. @Aggiaparià hai perfettamente ragione sul kit monouso! Il cibo buono si mangia come dio comanda!
 
Bhe, io quando vado a fare le bracciate godo come un maialino negro in calore, la carbonella é un articolo 'Serie A' , dai di estetica quello elettrico non é poi così brutto.
D'estetica i barbecue a carbonella fanno abbastanza schifo , ma diciamo la verità a nessuno importerebbe l'estetica tutti vogliono carne buona e con quella a carbonella vai sul sicuro!
 
Io possedevo un Barbecue a gas, lo stavo imparando ad usare bene fino a quando si ruppe... :facepalm: non mi ricordo manco come.
Ora ho una fornacella a carbonella che mi rifiuto sempre di accenderla perchè ogni volta faccio un macello, quando lavorerò anche io ne ricomprerò uno a gas e magari verrò a rivedermi questa utilissima e interessantissima guida che hai postato :sisi: