Guida Come aprire le porte del Router

CrazyXahe

Utente Medio
Autore del topic
17 Aprile 2008
219
0
Miglior risposta
0
Intro:
Ho creato questa piccola e utile guida raccogliendo tutte le informazioni possibili da altre guide e alcune fonti, e riunendole tutte qui con lo scopo di aiutare chi ha un router casalingo e non sa come fare per aprire le porte.


_ Prima di tutto dovete assegnare un ip statico al vostro pc.
Per fare questo dovete disabilitare il DHCP server.
Per controllare se il dhcp è disabilitato andate su
start >programmi>accessori>prompt dei comandi e digitate ipconfig/all
Qui vi dirà…

"DHCP abilitato………si/no"


43232381fz2.png


sul prompt inoltre potrete visualizzare anche l'ip del vostro pc e l'ip del router adsl

"Indirizzo ip…………192.168.3.125 (ip del computer)
Gateway predefinito………….192.168.4.101 (ip del router)"


_ Ora disabilitiamo il dhcp server

Andiamo su start>impostazioni>pannello di controllo>connessioni di rete>doppio click sulla vostra rete lan>proprietà>doppio click su “protocollo internet (TCP/ip)
Ecco cosa vi comparirà:
21446623in7.png


Ora spuntate su “utilizza il seguente indirizzo ip” e scrivete su “indirizzo ip” l’ip del computer che avete trovato prima sul prompt dei comandi (consiglio se avete piu di un computer a casa sulla rete LAN allora cambiate l’ip da 192.168.3.125 a 192.168.3.126 [sono esempi i vostri ip saranno diversi])….
poi sulla stringa di sotto basterà posizionare il cursore e l’ip si completerà da solo…in caso contrario copiate anche questo sempre dal prompt dei comandi…e nella terza stringa di sotto in “gatawey predefinito” dovete mettere l’ip del router…copiate poi anche i server DNS (li trovate sempre nelle informazioni che vi ha fornito il prompt dei comandi) a questo punto applicate le modifiche e fate ok.

Ora provate a ridigitare ipconfig/all nel prompt e nella voce del DHCP dovreste trovare scritto > "abilitato……..no."

A questo punto... le porte del vostro router casalingo sono disattivate^^


Se la guida è stata soddisfacente... RICORDATEMI DI DARMI UN PUNTO REPUTAZIONE ^^

Per qualsiasi dubbio, consiglio o critica... postate un commento qui sotto ;)
 
Io ho provato, Non mi si collega piu a internet ò.ò (LAN uso Hamachi)
 
RICORDATEMI DI DARMI UN PUNTO REPUTAZIONE

Nuovo regolamento sulla reputazione, Leggilo -.-.

Guida futile, così si disattiva solo il DHCP ma le porte restano bloccate.