Come Aumentare La Durata Della Batteria Del Vostro IPhone

GiovanniKFM

Utente Medio
Autore del topic
11 Marzo 2012
133
30
Miglior risposta
0
Ciao Belli,

Girando per il web ho trovato questa bella guida,che ho pensato di postare :emoji_slight_smile:.


Nonostante l’Iphone sia un cellulare unico nel suo genere, presenta delle piccole pecche. Una fra tutte è la durata troppo corta della batteria.

E’ comprensibile dato l’alto numero di applicazioni che ne riducono drasticamente la durata, ma ci sono dei piccoli trucchetti per far fronte a questo inconveniente. Ecco quelli che utilizzo personalmente :

- Ogni tanto è buona norma resettare l’Iphone per correggere malfunzionamenti, blocchi, batteria e mancanza di ricezione. Basta cliccare il tasto Home e il tasto di spegnimento in contemporanea per alcuni secondi (finché non vedrete la classica mela di Apple).

- Un altro utile consiglio che può sembrare banale ma che molti non fanno, è quello di lasciar scaricare la batteria fino al limite per poi fare una ricarica completa. In questo modo la batteria durerà di più e non si rovinerà troppo in fretta.

- Terzo consiglio: disattivare le notifiche Push che non servono. Basta andare in “impostazioni” e cliccare su “notifiche”. Da lì si potrà scegliere cosa tenere attivo e cosa disattivare.

Se si ha intenzione di utilizzare l’Iphone solo per ascoltare musica, si può aumentare la durata della batteria mettendo l’Iphone in modalità “aereo” (sempre in “impostazioni”) . Con la modalità aereo non si potranno ne fare ne ricevere chiamate, ne accedere alla rete.

- Disattivare la funzione Wi-Fi quando non la si usa. La continua connessione e disconnessione con la rete diminuisce di molto la durata della batteria.

- Disattivare il 3G e utilizzare il GSM. I Download risulteranno più lenti, ma la batteria ne gioverà e migliorerà l’audio del cellulare.

- Un’altra cosa molto utile è quella di regolare la luminosità del cellulare, soprattutto durante il giorno.

- Ultima cosa che non tutti sanno, è quella di disattivare l’equalizzatore se non si ascolta musica. Basta andare su “impostazioni” e cliccare su “Ipod”. Da li basta andare su “EQ” e scegliere “no”.


Interessante No?:emoji_slight_smile:

Fonte: mondoinformatico.info

41_batteria_iphone.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Come Aumentare La Durata Della Batteria Del Vostro IPhone

- Ogni tanto è buona norma resettare l’Iphone per correggere malfunzionamenti, blocchi, batteria e mancanza di ricezione. Basta cliccare il tasto Home e il tasto di spegnimento in contemporanea per alcuni secondi (finché non vedrete la classica mela di Apple).

Veramente tenendo premuti i tasti Home e quello Sleep/Spegnimento non resetti l'iphone,ci mancherebbe...lo riavvii e basta,e non vedo cosa abbia a che vedere con la batteria...




Devi mettere il sito da cui l'hai presa come fonte,non basta "Web".
 
Riferimento: Come Aumentare La Durata Della Batteria Del Vostro IPhone

Veramente tenendo premuti i tasti Home e quello Sleep/Spegnimento non resetti l'iphone,ci mancherebbe...lo riavvii e basta,e non vedo cosa abbia a che vedere con la batteria...





Devi mettere il sito da cui l'hai presa come fonte,non basta "Web".

Ma Poi è SPAM,Io lo metto poi te la vedi te :emoji_relieved:.
 
Riferimento: Come Aumentare La Durata Della Batteria Del Vostro IPhone

Ma Poi è SPAM,Io lo metto poi te la vedi te :emoji_relieved:.

No,perché non devi mettere
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ma solo google.it , e poi mi pare il minimo per ringraziare il sito che ha dato tali informazioni...


Ok,ho sistemato la fonte.
 
Ultima modifica: