• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come bloccare un IP tramite .htaccess

lucolo

Utente Attivo
Autore del topic
11 Agosto 2013
316
22
Miglior risposta
0
Se volete bloccare l’accesso al vostro spazio web ad un determinato IP potete farlo sfruttando il file .htaccess.

Come bloccare un IP tramite .htaccess
Altro non dovrete fare che modificare il file .htaccess aggiungendo il codice che segue:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Al posto degli IP fittizi che ho inserito io dovrete inserire quelli che avete intenzione di bloccare ed una volta confermata la modifica non saranno più in grado di connettersi al vostro spazio.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Inoltre si potrebbe usare la variable globale che ti restituisce l'ip

if (getenv("REMOTE_ADDR") == '192.168.1.1')
{
echo 'Non puoi entrare sfigato';
}
else
{
echo 'Benvenuto';
}
 
Location significa località quindi se l'ip non è quello ti reindirizza alla pagina dopo i due punti;
Dove ho scritto pagina web ci va il codice sorgente di quella pagina;
Location reindirizza l'utente in quella determinata pagina se la condizione stabilita è diversa da come specificata
 
Location significa località quindi se l'ip non è quello ti reindirizza alla pagina dopo i due punti;
Dove ho scritto pagina web ci va il codice sorgente di quella pagina;
Location reindirizza l'utente in quella determinata pagina se la condizione stabilita è diversa da come specificata
Altervista supporta htaccess vero? In che senso il codice sorgente di quella pagina? :S
 
Altervista lo supporta si, comunque il codice sorgente è un codice algoritmico scritto per far elaborare degli output