Release Come cancellare tutti i messaggi su Facebook (2013) Fonte: http://trucchifacebook.com/fac

Rootlf

Utente Senior
Autore del topic
16 Maggio 2013
1.829
32
Miglior risposta
0
Tra le funzioni che sarebbe bello trovare un giorno su Facebook ne manca una: la possibilità di cancellare tutti i messaggi in un colpo solo. Non esiste infatti (e probabilmente non verrà mai aggiunto) un tasto che permette con un click di cancellare tutte le conversazioni fatte in chat con gli amici, tutti i messaggi ricevuti, e tutte le email ricevute su Facebook.

Su questo blog avevo segnalato tempo fa un estensione di Chrome e Firefox che permetteva di eliminare tutti i messaggi con un click. Purtroppo quell’estensione non è stata aggiornata dopo i recenti cambiamenti della pagina messaggi ed ha smesso di funzionare con il nuovo layout.

Come eliminare quindi tutte le conversazioni? Per settimane sembra che l’unica alternativa sia stata quella di archiviare una ad una tutte le conversazioni ed eliminare i messaggi manualmente, cosa che richiede molta pazienza e tempo.

Oggi, per fortuna, vi segnalo un nuovo metodo che permette di fare pulizia della pagina dei messaggi cancellando tutte le conversazioni con un click.

Come cancellare tutti i messaggi in un colpo solo

Questo nuovo metodo non è un estensione, non è un software, né una funzione nascosta di Facebook.

E’ uno script, che è possibile eseguire dai principali browser, in un click.
ATTENZIONE

Lo script segnalato su questo articolo cancella TUTTI i messaggi e le conversazioni in un colpo solo. Tutti i messaggi cancellati non potranno essere recuperati. Segui la guida solo se sei assolutamente certo di voler cancellare tutto.

Ecco qui lo script da trascinare sulla barra dei preferiti. Clicca sull’immagine con il tasto sinistro del mouse e trascinala sulla barra dei preferiti del tuo browser.

Visita adesso la pagina dei messaggi su Facebook:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Cambia la lingua di Facebook da Italiano a English (US). Trovi lo switch in basso a destra sulla pagina (potrai ripristinare Facebook in italiano con la stessa procedura subito dopo aver eseguito lo script). cambia lingua Facebook
Clicca adesso sul bookmarklet trascinato prima. In pochi secondi lo script cancellerà tutti i messaggi e le conversazioni presenti sulla pagina.


Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Come cancellare tutti i messaggi su Facebook (2013) Fonte: http://trucchifac

Grazie mi sei stato molto utile :soso: Grazie molto
 
Re: Come cancellare tutti i messaggi su Facebook (2013) Fonte: http://trucchifacebook.com

Molto utile, mi è servito. Bravo ad aver postato!


Inviato da mio iPhone utilizzando
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!