Guida Come creare/modificare furni e codici per furni!

PuffoRevenge

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2 Aprile 2010
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Ciò che ci serve è:
-Flash Decompiler Trillix
-HXD Editor
-SWF Compiler/Decompiler
-Habbo SQL Maker (Per fare i codici velocemente)
-Un programma per modificare le immagini (Preferibilmente a cui si possa dare lo sfondo trasparente)

Oggettivamente questi:
02b1a-5e038615-9487-41d8-94c0-f84ff314f8fc.png


Ho creato un pack dove potrete trovare tutto. (Eccetto il programma per modificare le immagini e il Flash Decompiler Trillix)
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Tread con download del Flash Decompiler

1.Iniziamo creando l'immagine del furno, questo può essere un'alterazione di un furno già esistente (cambio colore o qualche altro dettaglio) oppure la creazione di un nuovo ed unico furno. (Per questo non posso aiutarvi ~ Dovrei farlo uno per uno >.<)

2.Dopo aver fatto l'immagine normale del furno, cerchiamo una base (vi consiglio di usare un pack di dcr per trovare i furni facilmente). Questa base servirà per darci comodità nel tipo di furno, se dobbiamo fare una sedia noi prenderemo come base una sedia, ecc. Una volta trovata codesta base, si vedono quali immagini contiene, di solito ci sono quelle della vista da lontano e l'icona ma non si sà mai, per vedere le immagini bisogna aprire il file .swf con il Flash Decompiler Trillix (per esportarle aprite la finestra "Extract" e dopo aver selezionato le immagini da esportare cliccate "Extract SWF objects"). Voi dovrete sostituire TUTTE le immagini con altre che rappresentino la stessa cosa con la grafica del furno che interessa a voi, se ritenete alcune inutili si sostituiscono con spazi vuoti. Ogni immagine che sostituirà quella precedente dovrà avere lo stesso nome di quella precedente (è scritto sotto). Per cambiare l'immagine dovrete andare sulla finestra "Edit" > "Images" e sostituite l'immagine selezionata da sotto, una volta sostituita cliccate il bottone con affianco "JPG" per dargli lo sfondo trasparente. Infine salvate il file.

3.Poi per cambiargli nome dovremo scegliere un nome che avrà lo stesso numero di lettere del nome del furno precedente. Una volta scelto trasciniamo il swf nel file "swfdecomp" in genere non dovrebbe succedere niente ma se esce una finestra cliccate ok. Dopodichè trascinate questo file nel file "HXD Editor" ora premete i pulsanti della tastiera "Ctrl" e "A" e poi "Ctrl" e "R", nella prima riga mettete il vecchio nome e nella seconda mettete il nuovo nome che avrà lo stesso numero di lettere del nome del furno precedente. Una volta fatto cliccate "Sostituisci tutto" o "Replace All". Ora si creerà un file .swf.bak e a noi basterà mettere "Rinomina" con cui toglieremo .bak e daremo nome al file .swf, ora trasciniamo il swf nel programma "swfcomp". ORA IL NOSTRO SWF È FINITO!

4.Per creare i codici basterà aprire il programma "Habbo SQL Maker v2" e completare i campi indicati.

P.S.: Potete cambiare nome al swf in qualsiasi momento, io vi consiglio di farlo quando avete editato con HXD!

Per inserire il furno nei dcr ci sono diverse guide, vi consiglio di seguire questa raccolta. Click!

GUIDA CREATA DA ME DOPO AVER SEGUITO (e aver aggiunto qualcosa di mio) ALTRE GUIDE TRA CUI QUELLA DI @BigBabol95 CHE RINGRAZIO MOLTISSIMO

Per qualsiasi problema taggatemi in una discussione nella sezione "Assistenza Tecnica"
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come creare/modificare furni e codici per furni!

Ciò che ci serve è:
-Flash Decompiler Trillix
-HXD Editor
-SWF Compiler/Decompiler
-Habbo SQL Maker (Per fare i codici velocemente)
-Un programma per modificare le immagini (Preferibilmente a cui si possa dare lo sfondo trasparente)

Oggettivamente questi:
02b1a-5e038615-9487-41d8-94c0-f84ff314f8fc.png


Ho creato un pack dove potrete trovare tutto. (Eccetto il programma per modificare le immagini e il Flash Decompiler Trillix)
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1.Iniziamo creando l'immagine del furno, questo può essere un'alterazione di un furno già esistente (cambio colore o qualche altro dettaglio) oppure la creazione di un nuovo ed unico furno. (Per questo non posso aiutarvi ~ Dovrei farlo uno per uno >.<)

2.Dopo aver fatto l'immagine normale del furno, cerchiamo una base (vi consiglio di usare un pack di dcr per trovare i furni facilmente). Questa base servirà per darci comodità nel tipo di furno, se dobbiamo fare una sedia noi prenderemo come base una sedia, ecc. Una volta trovata codesta base, si vedono quali immagini contiene, di solito ci sono quelle della vista da lontano e l'icona ma non si sà mai, per vedere le immagini bisogna aprire il file .swf con il Flash Decompiler Trillix (per esportarle aprite la finestra "Extract" e dopo aver selezionato le immagini da esportare cliccate "Extract SWF objects"). Voi dovrete sostituire TUTTE le immagini con altre che rappresentino la stessa cosa con la grafica del furno che interessa a voi, se ritenete alcune inutili si sostituiscono con spazi vuoti. Ogni immagine che sostituirà quella precedente dovrà avere lo stesso nome di quella precedente (è scritto sotto). Per cambiare l'immagine dovrete andare sulla finestra "Edit" > "Images" e sostituite l'immagine selezionata da sotto, una volta sostituita cliccate il bottone con affianco "JPG" per dargli lo sfondo trasparente. Infine salvate il file.

3.Poi per cambiargli nome dovremo scegliere un nome che avrà lo stesso numero di lettere del nome del furno precedente. Una volta scelto trasciniamo il swf nel file "swfdecomp" in genere non dovrebbe succedere niente ma se esce una finestra cliccate ok. Dopodichè trascinate questo file nel file "HXD Editor" ora premete i pulsanti della tastiera "Ctrl" e "A" e poi "Ctrl" e "R", nella prima riga mettete il vecchio nome e nella seconda mettete il nuovo nome che avrà lo stesso numero di lettere del nome del furno precedente. Una volta fatto cliccate "Sostituisci tutto" o "Replace All". Ora si creerà un file .swf.bak e a noi basterà mettere "Rinomina" con cui toglieremo .bak e daremo nome al file .swf, ora trasciniamo il swf nel programma "swfcomp". ORA IL NOSTRO SWF È FINITO!

4.Per creare i codici basterà aprire il programma "Habbo SQL Maker v2" e completare i campi indicati.

Per inserire il furno nei dcr ci sono diverse guide, vi consiglio di seguire questa raccolta. Click!

GUIDA CREATA DA ME DOPO AVER SEGUITO (e aver aggiunto qualcosa di mio) ALTRE GUIDE TRA CUI QUELLA DI @BigBabol95 CHE RINGRAZIO MOLTISSIMO

Complimenti davvero una delle guide migliori, che merita il rilievo! Scrivendo su internet: modificare o crare un furno sono migliaia le guide per i .ctt che sono ormai superati! Soprattutto ottima l'idea di comprendere il download di un pack! Continua così Puffo ^^
 
Riferimento: Come creare/modificare furni e codici per furni!

Il rilievo, non esageriamo :emoji_relieved:, comunque è davvero un ottima guida, hai fatto bene ad arricchire la guida di BigBabol e a renderla più comprensibile per i meno esperti ^^, davvero bravo, apprezzo tantissimo il tuo impegno per questo il mio voto è 8,5/10 ;)
 
Riferimento: Come creare/modificare furni e codici per furni!

@PuffoRevenge Ti consiglierei di modificare la guida in quanto non bisogna cliccare sui programmi swfcomp e swfdecomp ma trascinare direttamente il file .swf su uno dei due (attenzione vi sembrerà non sia successo niente, ed invece avete concluso con successo l'operazione)...
 
Riferimento: Come creare/modificare furni e codici per furni!

@PuffoRevenge Ti consiglierei di modificare la guida in quanto non bisogna cliccare sui programmi swfcomp e swfdecomp ma trascinare direttamente il file .swf su uno dei due (attenzione vi sembrerà non sia successo niente, ed invece avete concluso con successo l'operazione)...

Ed io cos'ho scritto?

Una volta scelto trasciniamo il swf nel file "swfdecomp" in genere non dovrebbe succedere niente ma se esce una finestra cliccate ok
ora trasciniamo il swf nel programma "swfcomp".
 
Riferimento: Come creare/modificare furni e codici per furni!

Guida stupenda...
Sei uno dei pochi che è riuscito a darmi download di cose che servono...
Vi consiglio di scaricarlo pesa solo 1.12 MB
Ma ora basta chicciere voto 8/10 continua cosi
Devo ammetere che sul modificare i furni è davvero preciso... Sul crearli ci vuole esperienza ed esercizio ma comunque davvero molto belli sti programmi, bravo ;)
 
Riferimento: Come creare/modificare furni e codici per furni!

Beh la guida è completa ben fatta ...oddio , la parte dell'''Habbo SQL Maker'' potevi risparmiartela in quanto :

INSERT INTO `catalog_items` (`id`, `page_id`, `item_ids`, `catalog_name`, `cost_credits`, `cost_pixels`, `cost_snow`, `amount`, `vip`, `achievement`) VALUES
('48336', '94', '48336', 'PINCOPALLINO', '0', '25', '4', '1', '0', '0');

INSERT INTO `furniture` (`id`, `public_name`, `item_name`, `type`, `width`, `length`, `stack_height`, `can_stack`, `can_sit`, `is_walkable`, `sprite_id`, `allow_recycle`, `allow_trade`, `allow_marketplace_sell`, `allow_gift`, `allow_inventory_stack`, `interaction_type`, `interaction_modes_count`, `vending_ids`, `is_arrow`, `height_adjustable`, `effectM`, `effectF`) VALUES
('48336', 'PINCOPALLINO', 'PINCOPALLINO', 's', '1', '1', '1', '1', '0', '0', '48336', '1', '1', '1', '1', '1', 'default', '2', '0', '0', '0', '0', '0');.


Come vedi , è molto più rapido copiare ste ''formulette'' e buttarle nel DB.
Comunque per cambiare l'immagine dell'swf consiglio SOTHINK SWF DECOMPILER , quello sopra citato da spesso dei problemi nella visualizzione dell'immagine.
:bye:
PS: I codici sono per Phoenix , la stessa cosa vale per gli altri emulatori comunque , basta vedere i campi nel DB.
 
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Riferimento: Come creare/modificare furni e codici per furni!

Rinomino il prefix.
 
Riferimento: Come creare/modificare furni e codici per furni!

Bravo, questa si che è una guida !! Mi è servito soprattutto il programma per generare i codici sql, Sei un grande !! :emoji_slight_smile:
Fanne altre simili !! :emoji_slight_smile: