• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Come creare un gioco tipo pong in flash as3!?

mirkokk

Utente Medio
Autore del topic
25 Luglio 2010
110
0
Miglior risposta
0
Come da titolo come posso creare un gioco tipo pong in flash as3!
più precisamente io vorrei creare una specie di pallina che rimbalza su di un piano!
qualcuno mi può aiutare?
 
Riferimento: Come creare un gioco tipo pong in flash as3!?

Si. certo è complesso. Avresti bisogno del pacchetto fl.transition. In più dovresti dare la possibilità di gestire le coordinate attraverso la collisione della pallina con la racchetta. Non posso darti tutto il codice, sarebbe troppo lungo, il ping pong a mia conoscenza non è molto semplice... tutto è possibile con la programmazione basta solo applicarsi.

Tu imparati bene l'action script, dopo ci sono un pò di link che eventualmente potresti visitare:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dacci un'occhiata ;D, è ovvio che non puoi fare applicazioni in flash senza conoscere as3!!
 
Riferimento: Come creare un gioco tipo pong in flash as3!?

Come certamente ha detto Linutz alla base bisogna studiare un linguaggio, comunque ho notato che i link che ti da sono ottimi, inizia da li, e magari se ce la fai posta qui qualche tuo lavoretto.
 
Riferimento: Come creare un gioco tipo pong in flash as3!?

quoto .... se vuoi creare una cosa devi prima sapere come!
segui delle guide e buona fortuna ;)
 
Riferimento: Come creare un gioco tipo pong in flash as3!?

Quoto :l è importante conoscere soprattutto le basi. Il resto piano piano..
 
Riferimento: Come creare un gioco tipo pong in flash as3!?

Si. certo è complesso. Avresti bisogno del pacchetto fl.transition. In più dovresti dare la possibilità di gestire le coordinate attraverso la collisione della pallina con la racchetta. Non posso darti tutto il codice, sarebbe troppo lungo, il ping pong a mia conoscenza non è molto semplice... tutto è possibile con la programmazione basta solo applicarsi.

Tu imparati bene l'action script, dopo ci sono un pò di link che eventualmente potresti visitare:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Dacci un'occhiata ;D, è ovvio che non puoi fare applicazioni in flash senza conoscere as3!!

Certo è complicato se non conosci flash
 
Riferimento: Come creare un gioco tipo pong in flash as3!?

Se non sai le basi non combinerai mai niente...
 
Riferimento: Come creare un gioco tipo pong in flash as3!?

e necessario sapere minimamente qualcosa sul lingaggio a riguardo, e comuqnue buona fortuna :emoji_relieved:
 
Riferimento: Come creare un gioco tipo pong in flash as3!?

non è detto potresti trovare una guida su google e seguirla piano piano....
 
Riferimento: Come creare un gioco tipo pong in flash as3!?

Certo è complicato se non conosci flash

Quoto :l è importante conoscere soprattutto le basi. Il resto piano piano..

quoto .... se vuoi creare una cosa devi prima sapere come!
segui delle guide e buona fortuna ;)


E' l'ultima volta che lo ripeto.
Dire sempre la stessa cosa è vietato, come spero saprete.

Comunque ti sconsiglio vivamente di seguire un tutorial
come suol dire "A pappagallo" perchè non capirai nulla di quello che farai r una volta creato ciò che dovevi non ti sarà rimasto nulla di tutto ciò che avrai fatto.

Se vuoi creare qualcosa studia!
 
Riferimento: Come creare un gioco tipo pong in flash as3!?

non so se è giusto ma io avevo pensato una cosa tipo così per la pallina che rimbalza:

nuovo movieclip -> crei un cerchio alto 10 pixel e lo metti in modo che la x=0 e la y=0 -> posizioni il movieclip sullo stage e lo chiami palla_mc -> vai nel pannello azioni e scrivi:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

se non va ho aspetti che mi riconnetto tra qualche giorno/settimana o te lo correggi da solo e ci ragioni un po sul codice
 
Riferimento: Come creare un gioco tipo pong in flash as3!?

Se vuoi creare un gioco tuo personale,giusto per "cazzeggiare" allora segui qualche guida su google.Ma se vuoi imparare e capire veramente su cosa lavori,allora studiati un po di AS3,poi pian piano le soddisfazioni arriveranno ^^