Guida Come creare un server sa-mp

Nitroyx

Utente Attivo
Autore del topic
29 Marzo 2008
471
22
Miglior risposta
0
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
qui scaricate il programma per creare il server scaricatelo sul desktop (per capirci meglio lol)poi estraete e uscirà la cartella,dove all'interno ci saranno questi file:samp-server(che è un file dos),server(file di configurazione windows),server read me(non ci interessa ora),announce(non ci interessa manco questo)..

Allora prima cosa apriamo il file di configurazione :Server con il bloc note e ci uscirà una schermata così


echo Executing Server Config...
lanmode 0
maxplayers 32
port 7777
hostname Unnamed Server
gamemode0 lvdm 1
gamemode1 rivershell 1
gamemode2 area51 1
gamemode4 sftdm 1
weburl
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

rcon_password changeme


e qui che dovremmo lavorare .Prima cosa per facilitare decidete il nome (in questo caso chiamiamolo Godder Server e questo lo metteremo affianco a hostname che all'inizio è cosi "hostname Unnamed Server" ma noi metteremo il nome che vogliamo cancellando Unnamed Server e mettendone uno"hostname GodderServer" .
secondo passo :la password che dovremo mettere apposto di changename che si trova qui:rcon_password changeme,,,noi metteremo la password che in questo caso sarà 1234554321 e sarà cosi:"rcon_password 1234554321.

poi metteremo il massimo numero di utenti che lo cambieremo nella riga dove ce scritto:maxplayers 32 noi invece del 32 metteremo il numero che vogliamo in questo caso 100 ,e verrà :maxplayers 100.
dopo che abbiamo cambiato queste imostazioni
avviamo il file samp-server(DOS) e aspettiamo che appare sulla lista ,ma per sapere dove sia il server andate su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e fate add server sulla lista server di samp .poi mettete il vostro ip piu il nome della porta che in questo caso è :7777

facciamo finta che l'ip e 12.34.567.89. noi ci aggiungeremo :7777 quindi l'ip del nostro server sarà 12.34.567.89:7777

Se inoltre avete un Firewall dovete dare i permessi al server, se avete anche un router dovete anche fare il PortFowarding, ovvero 7777 in UDP.

E Ricordo Che Se Volete Avere Un Server Fisso Anche Quando Non Avete Il File Dos Aperto Bisogna Pagare Quanto Il Massimo Numero Di Giocatori Che Conviene Avere Il File Dos Oppure Pagate Per Avere Il Server Acceso 24h Su 24


Fonte= GamesForum
 
Ora lo vista la sposto qui senti se metti sa-mp 0.2.2 r3 no r2 come server te la metto in rilievo perché e molto piu chiara della mia, la tua guida e con immagini io ho preso questa da li pero il server sa-mp e quello 1.0 :emoji_relieved: infatti non lo messo in rilievo ok aspetto che modifichi la tua guida
 
habbetto o tradotto una guida su portfowarding in tutorials di sa-mp quindi vedi da li casomai chiedimelo li il problema :bravo: comunque penso di si leggiti la guida
 
Se non non paghi un server, l'ip dopo che quello che tiene il servee spegne il pc, e lo riaccende l'ip cambia quindi se tu rivai a fare connect e normale che ti dice che il server e chiuso perché l'ip e cambiato capito?
 
e se invece voglio usare no-ip?? e al posto dell' ip del pc metto l' "ip" di no-ip?? (scusate il gioco di parole) :emoji_relieved:
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
qui scaricate il programma per creare il server scaricatelo sul desktop (per capirci meglio lol)poi estraete e uscirà la cartella,dove all'interno ci saranno questi file:samp-server(che è un file dos),server(file di configurazione windows),server read me(non ci interessa ora),announce(non ci interessa manco questo)..

Allora prima cosa apriamo il file di configurazione :Server con il bloc note e ci uscirà una schermata così


echo Executing Server Config...
lanmode 0
maxplayers 32
port 7777
hostname Unnamed Server
gamemode0 lvdm 1
gamemode1 rivershell 1
gamemode2 area51 1
gamemode4 sftdm 1
weburl
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

rcon_password changeme


e qui che dovremmo lavorare .Prima cosa per facilitare decidete il nome (in questo caso chiamiamolo Godder Server e questo lo metteremo affianco a hostname che all'inizio è cosi "hostname Unnamed Server" ma noi metteremo il nome che vogliamo cancellando Unnamed Server e mettendone uno"hostname GodderServer" .
secondo passo :la password che dovremo mettere apposto di changename che si trova qui:rcon_password changeme,,,noi metteremo la password che in questo caso sarà 1234554321 e sarà cosi:"rcon_password 1234554321.

poi metteremo il massimo numero di utenti che lo cambieremo nella riga dove ce scritto:maxplayers 32 noi invece del 32 metteremo il numero che vogliamo in questo caso 100 ,e verrà :maxplayers 100.
dopo che abbiamo cambiato queste imostazioni
avviamo il file samp-server(DOS) e aspettiamo che appare sulla lista ,ma per sapere dove sia il server andate su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e fate add server sulla lista server di samp .poi mettete il vostro ip piu il nome della porta che in questo caso è :7777

facciamo finta che l'ip e 12.34.567.89. noi ci aggiungeremo :7777 quindi l'ip del nostro server sarà 12.34.567.89:7777

Se inoltre avete un Firewall dovete dare i permessi al server, se avete anche un router dovete anche fare il PortFowarding, ovvero 7777 in UDP.

E Ricordo Che Se Volete Avere Un Server Fisso Anche Quando Non Avete Il File Dos Aperto Bisogna Pagare Quanto Il Massimo Numero Di Giocatori Che Conviene Avere Il File Dos Oppure Pagate Per Avere Il Server Acceso 24h Su 24


Fonte= GamesForum


Ho un problema io inserisco il mio IP e poi :7777
Ma una volta aggiunto il server dice retriving info(o una cosa del genere) e quando lo apro prova a connettersi ma poi il server non risponde
 
devi prima aprire il file DOS che si kiama samp-server... dopo ke lo apri puoi aggiungere il server nella lista...
 
a me fa lo stesso problema può essere che devo aprire le porte del router? ho alice adsl :S nn mi è mai successo ho fatto retro fino ad ora nessun problem ....