• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come creare un sito web senza altervista o altri siti web

fabry001

Utente Medio
Autore del topic
18 Settembre 2011
240
11
Miglior risposta
0
Salve a tutti, oggi devo fare un sito web ma non so come fare qualcuno mi aiuta? Ovviamente senza usare altervista, jimdo ecc.. se necessario anche con no-ip...
(Se ho sbagliato categoria vi chiedo di spostarla in quanto non sapevo dove mettere il topic e ho chiesto pure ad un Moderatore :facepalm:emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Come creare un sito web senza altervista o altri siti web

Per prima cosa devi avere uno spazio sul web accessibile in remoto (HOSTING)
E questo appunto può esserti fornito gratuitamente da free hosting come appunto Altervista o altri, oppure può essere acquistato.

Lo spazio del tuo sito è come se fosse lo spazio che tu hai sul tuo pc.
Per accedere a questo hai bisogno dei dati FTP e di un CLIENT FTP (Filezilla)

Dopo che vi hai effettuato l'accesso puoi inserire le pagine che vuoi compaiano sul tuo sito.

Detto in modo molto semplice, spero sia stato chiaro.
 
Riferimento: Come creare un sito web senza altervista o altri siti web

Sapresti darmi dei consigli su dove prendere un hosting gratis? Preferibilmente che non finiscano in "altervista.com" o "jimdo.com" (es.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non cosi!!) o se gratuiti sono tutti cosi puoi dirmi quelli che permettono di modificare le pagine da filezilla? (non come altervista che devi modificare titolo e tutto direttamente online)... grazie ^^
 
Riferimento: Come creare un sito web senza altervista o altri siti web

Altervista è ottimo per cominciare e permette anche l'accesso FTP ;)
 
Riferimento: Come creare un sito web senza altervista o altri siti web

Vabbè se lo dici tu il gioco è fatto :buono: Chiudi pure il topic come problema risolto :closed:
 
Riferimento: Come creare un sito web senza altervista o altri siti web

Perfetto, rinomino come risolto :emoji_slight_smile: