Come faccio a creare badge ?

Gameloft

Utente Medio
Autore del topic
5 Dicembre 2012
123
45
Miglior risposta
0
Salve a tutti!
Oggi sono qua per chiedervi come potrei creare (creare non modificare) dei badge???!?! [con paint]?!?!?
Vi spiego: Quando vado a modificare o creare un badge con paint, se lo modifico anche se cambio colore di un pixel, e salvo il formato di come era prima, si sfracella tutto, tipo mi dice: "se continui, l invisibilità dell'immagine verrà sparita" una cosa cosi metto ok vado sul desktop e mi ritrovo lo sfondo rosso viola nero bianco de tutto e de più... Non so perche... Oppure quando creo un badge tipo un badge di una faccia di un utente, metto ctrl + v su paint taglio i pavimenti, perfeziono la testa, ecc... Lo salvo come .gif sul desktop lo hostano sul retroserver e si vede il badge con lo sfondo bianco.... Aiutatemi!!!! è urgentissimissimissimo!!! D:
P.s li faccio con paint eh gli amici miei anche loro li fanno con paint e gli viene sfondo invisibile non bianco e tutti sti casini......
 
Salve a tutti!
Oggi sono qua per chiedervi come potrei creare (creare non modificare) dei badge???!?! [con paint]?!?!?
Vi spiego: Quando vado a modificare o creare un badge con paint, se lo modifico anche se cambio colore di un pixel, e salvo il formato di come era prima, si sfracella tutto, tipo mi dice: "se continui, l invisibilità dell'immagine verrà sparita" una cosa cosi metto ok vado sul desktop e mi ritrovo lo sfondo rosso viola nero bianco de tutto e de più... Non so perche... Oppure quando creo un badge tipo un badge di una faccia di un utente, metto ctrl + v su paint taglio i pavimenti, perfeziono la testa, ecc... Lo salvo come .gif sul desktop lo hostano sul retroserver e si vede il badge con lo sfondo bianco.... Aiutatemi!!!! è urgentissimissimissimo!!! D:
P.s li faccio con paint eh gli amici miei anche loro li fanno con paint e gli viene sfondo invisibile non bianco e tutti sti casini......

Paint? I tuoi amici lo faranno con paint.net

Prova a salvarli in PNG
 
Salve a tutti!
Oggi sono qua per chiedervi come potrei creare (creare non modificare) dei badge???!?! [con paint]?!?!?
Vi spiego: Quando vado a modificare o creare un badge con paint, se lo modifico anche se cambio colore di un pixel, e salvo il formato di come era prima, si sfracella tutto, tipo mi dice: "se continui, l invisibilità dell'immagine verrà sparita" una cosa cosi metto ok vado sul desktop e mi ritrovo lo sfondo rosso viola nero bianco de tutto e de più... Non so perche... Oppure quando creo un badge tipo un badge di una faccia di un utente, metto ctrl + v su paint taglio i pavimenti, perfeziono la testa, ecc... Lo salvo come .gif sul desktop lo hostano sul retroserver e si vede il badge con lo sfondo bianco.... Aiutatemi!!!! è urgentissimissimissimo!!! D:
P.s li faccio con paint eh gli amici miei anche loro li fanno con paint e gli viene sfondo invisibile non bianco e tutti sti casini......

Evita di utilizzare paint per creare badge trasparenti, fai prima a scaricare photoshop oppure altre alternative come paint.net o gimp.
 
Paint? I tuoi amici lo faranno con paint.net

Prova a salvarli in PNG

[QUOTE[=ebello;4093884]Evita di utilizzare paint per creare badge trasparenti, fai prima a scaricare photoshop oppure altre alternative come paint.net o gimp.[/QUOTE]

IL BRUTTO è CHE NON SO USARE NE GIMP E NE PHOTOSHOP.... :/
 
[QUOTE[=ebello;4093884]Evita di utilizzare paint per creare badge trasparenti, fai prima a scaricare photoshop oppure altre alternative come paint.net o gimp.

IL BRUTTO è CHE NON SO USARE NE GIMP E NE PHOTOSHOP.... :/[/QUOTE]

[video=youtube;MHwdj2R8qUE]https://www.youtube.com/watch?v=MHwdj2R8qUE[/video]
 
[QUOTE[=ebello;4093884]Evita di utilizzare paint per creare badge trasparenti, fai prima a scaricare photoshop oppure altre alternative come paint.net o gimp.

IL BRUTTO è CHE NON SO USARE NE GIMP E NE PHOTOSHOP.... :/[/QUOTE]

Ci sono tantissime guide in rete.

Paint.net è molto facile da usare
 
paint? I tuoi amici lo faranno con paint.net

prova a salvarli in png

il brutto è che non so usare ne photoshop ne gimp comunque ho provato a salvarli anche con png ma niente...

=ebello;4093884]evita di utilizzare paint per creare badge trasparenti, fai prima a scaricare photoshop oppure altre alternative come paint.net o gimp.

il brutto è che non so usare né photoshop, ne gimp... D=
 
il brutto è che non so usare ne photoshop ne gimp comunque ho provato a salvarli anche con png ma niente...



il brutto è che non so usare né photoshop, ne gimp... D=

Oppure ho trovato questa guida, sono molto semplici da seguire:
[video=youtube;MWkbQViM45Y]https://www.youtube.com/watch?v=MWkbQViM45Y[/video]
 
@Gameloft

Ho cercato su internet e l'unico metodo per levare lo sfondo ad un badge è utilizzare gimp/paint.net/photoshop o altri programmi simili in aggiunta a paint normale. Ti conviene in questo caso utilizzare direttamente uno dei programmi scritti qui sopra... sono semplici da utilizzare ed intuitivi.
 
Se non sbaglio sul web c'è un sito online recensito da Aranzulla. È un editor d'immagini identico a photoshop, solo che è online. Se vuoi posso crearti una videoguida da 30 secondi su come togliere lo sfondo ad un distintivo. ;)
 
Topic obsoleto, sposto nell'apposita sottosezione :emoji_slight_smile: