• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Come faccio a far ripetere uno sfondo ?

Mi servirebbe il codice per far ripetere uno sfondo...quello che va messo nel file .css
Chiedo a voi @Ignazio96 @Dvdxseo @#Gigius @Cix10

Dipende da come vuoi farlo ripetere se è un'immagine o è semplicemente un colore.. Ti do quello per l'immagine che si ripete in tutte le direzioni.

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Per ora ti ho dato assistenza tecnica fornendoti un codice pronto essendo la tua richiesta un codice piccolo e quindi una sola nozione di CSS che potresti quindi non conoscere.. Ti invito però a dare un'occhiata al nuovo regolamento http://www.sciax2.it/forum/webmaste...ria-webmaster-world-leggere-attentamente.html in cui si dice apertamente:

Non chiedete "pappa pronta": Richieste di codice già pronto e funzionante non verranno più tollerate o prese in considerazione. Sia perché è alquanto snervante trovarsi davanti un pubblico di pecore che non ha la voglia o le capacità per fare qualcosa, sia perché non abbiamo la palla di cristallo e non possiamo capire cosa avete voi in mente di preciso e quali altri moduli siano già installati sul vostro sito. Crediamo che gli utenti di Sciax2 siano persone serie e intelligenti, e che quindi conoscano un minimo l'ambito in cui si muovono. Non dimostrateci il contrario!

 
Ultima modifica:
Dipende da come vuoi farlo ripetere se è un'immagine o è semplicemente un colore.. Ti do quello per l'immagine che si ripete in tutte le direzioni.

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Per ora ti ho dato assistenza tecnica fornendoti un codice pronto essendo la tua richiesta un codice piccolo e quindi una sola nozione di CSS che potresti quindi non conoscere.. Ti invito però a dare un'occhiata al nuovo regolamento http://www.sciax2.it/forum/webmaste...ria-webmaster-world-leggere-attentamente.html in cui si dice apertamente:


[/COLOR][/FONT][/FONT][/COLOR][/SIZE]

Scusami :emoji_slight_frown:

Comunque è quest'immagine
blue_gradient.jpg


Con quel codice non si ripete...
 
Scusami :emoji_slight_frown:

Comunque è quest'immagine
blue_gradient.jpg


Con quel codice non si ripete...

Ti faccio un esempio:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ora analizziamo il sorgente pagina insieme:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

(se vogliamo entrare nel dettaglio uno stile css può essere applicato anche tramite un foglio di stile esterno)

Il tag body definisce il corpo del documento su cui stai andando a lavorare. Questo tag conterrà tutti gli elementi della tua pagina, pertanto: il testo, i links, immagini, tabelle, liste etc.

Pertanto se io imponessi (per farti un esempio) questo tipo di css all'intero body:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

andrei a lavorare sul carattere di tutte le scritte presenti all'interno del documento.


Ritornando al tuo problema: assicurati che il contenuto del documento sia fra il tag body.
 
Ultima modifica:
Ti faccio un esempio:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ora analizziamo il sorgente pagina insieme:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

(se vogliamo entrare nel dettaglio uno stile css può essere applicato anche tramite un foglio di stile esterno)

Il tag body definisce il corpo del documento su cui stai andando a lavorare. Questo tag conterrà tutti gli elementi della tua pagina, pertanto: il testo, i links, immagini, tabelle, liste etc.

Pertanto se io imponessi (per farti un esempio) questo tipo di css all'intero body:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

andrei a lavorare sul carattere di tutte le scritte presenti all'interno del documento.


Pertanto, ritornando al tuo problema: assicurati che il contenuto del documento sia fra il tag body.

Ok , grazie...
Un'altra cosa sai dove posso prendere delle immagini per input username , password ?
Tipo così:
76932e65db4a98340448443250d91b49.png

@Dvdxseo @Ignazio96 @Mirkuzzo @#Gigius @Cix10
 
Dovresti creartele da solo oppure magari farle con i CSS
Pertanto permettetemi di aggiungere un mio piccolo aiuto alla discussione.
Quella che vedi all'interno di quella "targhetta" si chiama gradient(sfumatura) che va da un grigio scuro(#2B2B2B circa, l'ho preso ad occhio) ad un nero(#000000).
Ora, per creare le gradient hai due scelte: Fai da solo un range di colori(Appunti nero-grigio) oppure utilizzi un generatore(Ultimate CSS Gradient, ti metto alla fine tutti i link).
Più o meno le gradient funzionano così:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Infatti le gradient utilizzano la modalità rgb che ha i 3 canali rosso, giallo e blue e poi ti permette di settare l'opacità.

Invece l'immagine che hai condiviso ha anche un altro fattore: il bordo nero.
E' semplicissimo da creare, basta impostare nello stile della targhetta un
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
che ti darà un bordo di 1px nero.
Poi, dobbiamo "arrotondare" i bordi.
Anche questo è semplicissimo, utilizziamo un border-radius(Sfocature del bordo) settata a...6-7px circa.
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Poi per abbellimento puoi utilizzare una box-shadow, ma non è importante.
Qui sotto, nel post scriptum ti lascio tutti i link dei generatori che -credimi- fanno veramente comodo :3

P.S:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
-> Generatore di sfumature
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
-> generatore di box shadow