• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

HackersFreddy

Utente Medio
Autore del topic
8 Giugno 2010
162
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum..
sto realizzando un programma client-server con chat, e trasferimento dati gia a buon punto.
a sinistra ci sono 2 button, io voglio che quando clikko sul button1 ES: mi appare sempre sul form1 una chat..(cancella tutto il form1 e lascia solo i 2 button)
quando clikko sul button2 mi appare la finestra trasferimento dati sempre sul form1..
cioè io non voglio ke quando clikko sul button1 mi appare un form2 con la chat.. voglio ke la chat mi appaia sempre sul form1 cancellando il resto..
Non so se lavete capito ma non mi so spiegare bene..
 
NO!
allora ce una home con una immagine
io clikko sul button1 e al posto della home mi appare la chat
clikko sul button2 e al posto della chat mi appare il trasferimento dati
tipo un eS:
textbox1.hide=true
label1.hide=false
xo cerco un istruzione xke in qst modo sarebbe troppo confusonario
 
Button1
Form1.hide
Form2(chat).show
Button2
Form1.hide
Form3(trasferimento).show


ho capito bene?
 
Allora vi faccio un esempio ke capirete al 100%

ES:
SOFTWERE: CHIMERA

A SINISTRA HA DIVERSE FUNZIONI COME PROCESSI,WEBCAM...

QUANDO CLIKKI IL PULSANTE WEBCAM SULLO STESSO FORM SI APRE LA WEBCAM QUANDO CLIKKI PROCESSI SULLO STESSO FORM(FORM1) SI APRONO I PROCESSI DEL PC REMOTO..
CAPITO?XD
 
Ah ora ho capito!Mi spiace non lo so...sto studiando da 3mesi il Visual Basic 2010,ma per quella funzione non so darti una risposta.Usa il TabControl.