• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come far diventare gli occhi rossi con Photoshop

#Physicist

Utente Esperto
Autore del topic
1 Gennaio 2013
1.056
83
Miglior risposta
0
Salve a tutti utenti di Sciax2.it!

Vi mostrerò semplicemente, in questa guida come è possibile far diventare vampiresca una foto, facendo diventare occhi completamente rossi. Il risultato, visto nell'insieme diventerà quasi spaventoso!
Di seguito vi mostrerò i passaggi che dobbiamo seguire per far quanto detto prima.

PRIMO PASSO: IL PROGRAMMA E L'IMMAGINE GIUSTA

-Ho detto inizialmente che questa guida è fatta per principiante con Photoshop, e la guida è stata adatta al programma stesso.

-Abbiamo bisogno di un'immagine con un buon dpi (risoluzione dell'immagine). Più grande e più qualità ha l'immagine, meglio è ai fini del risultato finale.

SECONDO PASSO: MODIFICHIAMO L'IMMAGINE.

Dopo aver aperto l'immagine su Photoshop possiamo procedere con la modifica:

-Creiamo dunque un nuovo livello dal menù in alto selezionando: livello (o layer in inglese) e poi nuovo livello.

-Creato il nuovo livello, impostiamo dal menù a destra il tipo di livello: selezioniamo "colore"
167d75c5001bc29ace395f13a163dc38.png

Nell'immagine io ho selezionato "Hue" perché ho Photoshop completo in inglese

-Facendo zoom nell'occhio e selezionando successivamente il colore rosso come colore del pennello, coloriamo fedelmente la parte colorata dell'occhio.

TERZO PASSO: SALVIAMO L'IMMAGINE

-Dopo aver modificato tutti l'immagine, possiamo dunque salvarla. Consiglio di salvare con estensione .jpeg per una maggiore qualità.

Avete finito. Spero di essere stato d'aiuto!

RISULTATO FINALE:
3jGr597.jpg

Ho lasciato un occhio come era originale l'immagine


Fonte completamente mia,

Electus.
 
Ultima modifica:
Ma di solito Photoshop si usa per eliminare gli occhi rossi... :emoji_relieved:
 
Da grafico non ho mai provato a fare gli occhi rossi ad una persona, e non posso neanche provarlo in quanto non ho un pc con me attualmente. Comunque ottima guida, bravo! ;)


Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
 
Ottimo lavoro, di certo è una guida ben fatta e costruita di mano propria e questo non può che essere lodato. L'unica cosa che posso consigliarti è di inserire qualche immagine del lavoro finito, così da dare un'idea. Per quanto riguarda l'immagine che hai inserito dentro lo spoiler non si vede, molto probabilmente perché non hai messo il link diretto dell'immagine su gyazo (quello che finisce con l'estensione della foto) . Prova a metterci questo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
:emoji_slight_smile:
 
Bravo Electus, ottima guida e anche scritta in maniera corretta ;)
(Ho aggiustato la foto)
 
E' una guida molto semplice per chi vuole cominciare a fare qualcosa con Photoshop. Magari qualche piccolo esperimento!
 
Io avrei aggiunto un'immagine che mostrasse il risultato finale degli occhi. In questo modo l'utente può farsi un idea a primo occhio se è quello che cercava
 
Va bene visto che mi è stato chiesto più volte, tra poco metterò un'immagine che rappresenti il risultato finale :emoji_slight_smile:

- - - Aggiornato - - -

Aggiunto risultato finale
 
@Electus mi piace creare dei fotomontaggi raffiguranti le creature della notte (vampiri, licantropi, zombie.. insomma Twilight :emoji_slight_frown: ) e devo dire che questa guida è molto dettagliata (per quanto può essere ovviamente) e potrebbe aiutare gli altri ad avvicinarsi nel mondo del foto editing :soso:
Bravo ;)
 
@Electus mi piace creare dei fotomontaggi raffiguranti le creature della notte (vampiri, licantropi, zombie.. insomma Twilight :emoji_slight_frown: ) e devo dire che questa guida è molto dettagliata (per quanto può essere ovviamente) e potrebbe aiutare gli altri ad avvicinarsi nel mondo del foto editing :soso:
Bravo ;)

E' solo un passatempo questa cosa da fare, però già è capire come funziona Photoshop con i vari livelli è una cosa importante!