Problema Come Far Partire una GM con Mysql?

Joints

Utente Medio
Autore del topic
19 Luglio 2009
187
11
Miglior risposta
0
Io Ho già scaricato la GM (la ocean blue in questo caso) ho scaricato xampp e adesso vorrei sapere passo passo cosa fare per far partire il server... Vi Ringrazio in anticipo!

@Ardaenus
 
Eravamo rimasti a quel problemino di xampp.
Disinstalla il tutto, cancella anche la cartella che ti ha creato e scaricalo da qua
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ok sto disistallando e adesso riscarico dal tuo link.. una volta istallato invece che dovrei fare?
 
Ok sto disistallando e adesso riscarico dal tuo link.. una volta istallato invece che dovrei fare?
Vedo che mentre lo installi ti chiederà di digitare y o n in console, leggi bene quello che dice.
Una volta finito, avvia il control panel e clicca start su i due servizi.
 
Io clicco start in tutti e due i servizi ma non succede niente :| sto impazzendo :emoji_relieved: @Ardaenus

- - - Aggiornato - - -

Se clicco piu volte velocemente su start spunta running ma sta due secondi e dopo si leva e ritorna normale :|
 
Quando arrivo da scuola ci provo, comunque devo spuntarli i svc di apache e mysql??
 
Quando arrivo da scuola ci provo, comunque devo spuntarli i svc di apache e mysql??

No, non devi.

Se ancora non va, segui i miei semplici passi per vedere quale sw usa la porta 80 (Nel mio caso skype)

Apri il cmd e digita netstat -ano e trova l'ip con il :80

0278c9a5026ee97a97880466ce8246ff.png


Segnati il PID, cioè 6268 (sempre nel mio caso) e apri il task manager.

Dallo gestione attività clicca visualizza->Seleziona colonne e scegli PID

d1c49c92481175109491d4e501359b1e.png


Ordina i processi per Pid cliccando sul rispettivo tab e cerca quello che ti appariva nel cmd.
Nel mio caso, il 6268 è proprio Skype:

c98b6fdcbe5511c861780236272f6fe3.png


Trovato il processo, ovviamente, terminalo.
 
Ho provato ha fare quello che hai detto tu è mi spuntava il pid 1040 che corrispondeva a svchost.exe ed ho visto che era una cosa della microsoft e quindi ho pensato che era meglio non interromperlo... io ancora non capisco come fare partire questa gm.. @Ardaenus tu non potresti trasformarla da una gm in mysql in una gm normale visto che per ora vorrrei solo provarla :|
 
Windows sta facendo degli aggiornamenti? Se è così, è normale che quel processo occupi la porta 80.
Se vuoi soltanto provarla, posso caricare un database su un host a caso e passarti la configurazione.
 
per me va bene.. voglio provarla tipo un paio d'ore e vedere com'è come gm visto che mi sembra una buona gm :emoji_slight_smile:
@Ardaenus
 
Ultima modifica: