Come fare il Jailbreak untethered di iOS7

Ayoub96

(HostingStak.com)
Autore del topic
Provider
20 Aprile 2010
11.603
90
Miglior risposta
0
Oggi 22 Dicembre è finalmente uscito il Jailbreak UnThered di iOS 7, le versioni di tale sistema che si possono jailbreckare sono:
7.0, 7.0.1, 7.0.2, 7.0.3 o 7.0.4

Il programma che rende possibile tutto ciò, si chiama: Evasi0n e sarà possibile il download di esso, tramite questa pagina web:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
! Il download è disponibile per i due grandi OS, Windows e Mac!

Andiamo a conoscere i dispositivi che possono ricevere questo jailbreak, prima di andare a vedere come si fa!
iPhone 4;
iPhone 4S;
iPhone 5;
iPhone 5s;
iPhone 5c
IPod touch di quinta generazione;
iPad mini;
iPad mini con Retina Display;
iPad 2;
iPad di terza generazione;
iPad di quarta generazione;
iPad Air.

Nota: una volta eseguito il jailbreak, prestate attenzione a ciò che installate. Nel caso in cui Apple rilasciasse un ipotetico iOS 7.0.5, le firme per i precedenti firmware verrebbero bloccate nel giro di poche ore/giorni e sarebbe quindi impossibile tornare ad iOS 7.0.4 o precedenti ed eseguire nuovamente il jailbreak.

Adesso che sappiamo tutto, si può iniziare con la guida vera e propria!

Divideremo il tutto in 5 piccoli passi semplici e veloci.

1)
Per prima cosa dovrete scaricare il programma che renderà possibile fare il Jailbreak. Il link è il seguente:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Una volta scaricato avviate quest'applicazione sul vostro pc.
Vi dovrebbe apparire una schermata del genere:
Schermata-2013-12-22-alle-13.26.31.png


2)
Ora prendete il vostro Device e collegatelo al vostro Pc, una volt fatto ciò premete il tasto Jailbreak:
Schermata-2013-12-22-alle-13.31.46.png



3)
Una volta terminato questo processo, il programma si riavvierà e comincerà la procedura d'istallazione dei file che renderanno il terminale jailbreckato. P.S. durante l'installazione dei file, se il terminale sarà accesso e sarà possibile utilizzarlo voi non toccatelo perchè potrebbe andare storto qualcosa!


4)
Una volta terminato il tutto tenete sempre il dispositivo connesso al pc e andate sul terminale e cercate l'applicazione Jailbreak e apritela, questa una volta lanciata si collegherà a internet e scaricherà Cydia automaticamente
Schermata-2013-12-22-alle-13.41.04.png


5)
Una volta fatto tutto ciò, se avrete fatto tutto seguendo la guida in modo corretto l'icona Jailbreak scomparirà dal vostro terminale e al posto di essa vi ritroverete Cydia.


Molti Tweaks che troverete su Cydia non saranno ancora compatibili con iOS7 e quindi ci sono possibilità che se le installate lo sfondo del terminale non ci sia più, una di queste è Barel
1472940_10152481082392571_603048477_n.jpg


Spero che questa guida vi sia tornata utile, per qualsiasi domanda o problema postate pure qui sotto!


Topic simili:
http://www.sciax2.it/forum/ios/rilasciato-jailbreak-per-ios-7-a-626748.html -Ste

Aggiornamento 22/12 ore 14:55: Circa 30 minuti fa Saurik su twitter ha riferito che la versione di Cydia inclusa in evasi0n 7 è una versione non definitiva per iOS 7, e che quindi non sono incluse tutte le modifiche che ha intenzione di mettere. Inoltre fa sapere che è riuscito a far funzionare Winteboard
Quindi dobbiamo ancora aspettare per una versione definitiva. Inoltre molte app scaricate da Cydia mandano il terminale in Safe Mode, tranne MyWi e My3G! Il topic rimarrà aggiornato fino a che questa versione del Jailbreak avrà problemi!
Aggiornamento 22/12 ore 20:00:
Ecco cosa funziona e cosa no su Cydia con la iOS7
Funzona:
• LocallAPStore
• iFile
• PreferenceLoader
• MyWi 7
• My3G
• OpenSSH
• GBA.emu
• GBC.emu
• MD.emu
• MSX.emu
• NEO.emu
• NES.emu
• NGP.emu
• PCE.emu
• 2600.emu
• MobileTerminal
• Accelerate
• FireWall iP
• Speed Intensifier
• MyFile
Può funzionare:
• iCleaner Pro

non funziona:
• Barrel
• Zephyr
• KillBackground
• SBSettings
• Activator
• VideoPane
• FrontFlash
• BiteSMS
• Zeppelin
• Auxo
• Winterboard
• AppSync
• Quick Reply for Whatsapp
• Springtomize
• GridLock 2.0
• Poof

Vi consiglio di non effettuare il Jailbreak per il momento, perchè sono venute fuori molte cose in contrasto, entro 24 ore riceverete un aggiornamento che spiega il tutto.
 
Ultima modifica:
Finalmente non vedo l'ora di farlo!
Sei un grande Ayoub! E' una guida stupenda. :emoji_slight_smile:
 
Metti almeno la fonte: iPhoneItalia.. Un semplice copia ed incolla :emoji_relieved:


-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -
 
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ah si?
Io mi sotterrerei :emoji_slight_smile:
Oppure é una casualità che gli screen sono identici, perfino quello dell'iPhone dove c'è evasi0n? :asg:


-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -
 
Ultima modifica:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ah si?
Io mi sotterrerei :emoji_slight_smile:
Oppure é una casualità che gli screen sono identici, perfino quello dell'iPhone dove c'è evasi0n? :asg:


-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -

Se vengono presi solo gli screen non è necessario mettere la fonte.
In questo caso mettere la fonte è facoltativo. Non fa nulla se non c'è la fonte degli screen. Anche perchè non ha rubato il lavoro di nessuno, poichè non le ha prese e hostate spacciandole per sue, ma il dominio è sempre quello di iphoneitalia.
@Ayoub96 :emoji_slight_smile:
 
Se vengono presi solo gli screen non è necessario mettere la fonte.
In questo caso mettere la fonte è facoltativo. Non fa nulla se non c'è la fonte degli screen. Anche perchè non ha rubato il lavoro di nessuno, poichè non le ha prese e hostate spacciandole per sue, ma il dominio è sempre quello di iphoneitalia.
@Ayoub96 :emoji_slight_smile:

Le immagini non sono state spacciate per nostre, ma ben si sono state prese considerando che sono state le prime a circolare sul web su come effettuare il jailbreak, niente di più!
Se oggi prendere un'immagine vuol dire copiare, allora chiamiamolo così...
 
Le immagini non sono state spacciate per nostre, ma ben si sono state prese considerando che sono state le prime a circolare sul web su come effettuare il jailbreak, niente di più!
Se oggi prendere un'immagine vuol dire copiare, allora chiamiamolo così...

Appunto ho detto questo, se clicchi sulle immagini il link è sempre di iphoneitalia! :soso:
Hai ragione tu, non c'è bisogno di aggiungere la fonte brò!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Aggiungerei che bisogna aprire l'app del jailbreak solo una volta, anche se si ha l'impressione che l'app sia crashata dopo l'apertura.

Per il resto buona guida, anche se personalmente non ho intenzione di fare il jailbreak.

:bye:
 
Ho provato a fare il Jailbreak sul mio iPhone 4S ma all'ultimo o penultimo riavvio mi è comparsa la mela con lo sfondo nero ed è rimasta bloccata la schermata
Ho dovuto ripristinare il dispositivo, perdendo tutto dato che sono una testa di.. ehm ehm :P Se provo a rifare la procedura, mi si blocca ancora o dite che andrà o dovrò ripristinare ancora?
Non è la prima volta che lo faccio, ho fatto molti altri Jailbreak ed è la prima volta che succede. @Dvdxseo @Ayoub96
 
Ultima modifica:
Ho provato a fare il Jailbreak sul mio iPhone 4S ma all'ultimo o penultimo riavvio mi è comparsa la mela con lo sfondo nero ed è rimasta bloccata la schermata
Ho dovuto ripristinare il dispositivo, perdendo tutto dato che sono una testa di.. ehm ehm :P Se provo a rifare la procedura, mi si blocca ancora o dite che andrà o dovrò ripristinare ancora?
Non è la prima volta che lo faccio, ho fatto molti altri Jailbreak ed è la prima volta che succede.
Quello che è successo anche a te è successo anche ad altri con questo Jailbreak. Sembra che al secondo tentativo vada tutto liscio. :emoji_slight_smile:
 
e' sicuro fare il Jailbreak ora o dobbiamo aspettare ancora?
Non è cambiato molto dall'uscita del Jailbreak. Cydia è uscito, è vero, ma non è ancora "perfetto" come lo era per le altre versioni di iOS. Quindi se per sicuro intendi che non dovrai ripristinare per via di malfunzionamenti la risposta è ancora no.
 
Non è cambiato molto dall'uscita del Jailbreak. Cydia è uscito, è vero, ma non è ancora "perfetto" come lo era per le altre versioni di iOS. Quindi se per sicuro intendi che non dovrai ripristinare per via di malfunzionamenti la risposta è ancora no.

Esattamente, io sconsiglio vivamente di farlo anche se Cydia ora è aggiornato per iOS7...
Ci sono ancora troppe cose non chiare...
Per almeno i primi temi non fatelo..
 
Come al solito vengono riportate cose dalla luna..
Il jailbreak é sicuro al 100%, manca solo la compatibilità al 100% con i tweak dato che mobile substrate non é aggiornato per il corretto funzionamento su iOS 7, ma lo sarà in seguito direttamente aggiornando da Cydia per chi ha il jailbreak eseguito.
Quindi si, il jailbreak si può fare ma mancano i tweak, bisogna solo pazientare.

-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -
 
Ci sono tanti modi di interpretare la parola "sicuro". Non metto in dubbio la sicurezza (in senso letterale) del JailBreak, metto in dubbio il funzionamento corretto del dispositivo dopo il Jailbreak. Non ha molto senso farlo se poi non ci installo nessun tweak, o se quelli che installo non funzionano ancora correttamente.
 
Ci sono tanti modi di interpretare la parola "sicuro". Non metto in dubbio la sicurezza (in senso letterale) del JailBreak, metto in dubbio il funzionamento corretto del dispositivo dopo il Jailbreak. Non ha molto senso farlo se poi non ci installo nessun tweak, o se quelli che installo non funzionano ancora correttamente.


Esattamente!
Come al solito vengono riportate cose dalla luna..
Il jailbreak é sicuro al 100%, manca solo la compatibilità al 100% con i tweak dato che mobile substrate non é aggiornato per il corretto funzionamento su iOS 7, ma lo sarà in seguito direttamente aggiornando da Cydia per chi ha il jailbreak eseguito.
Quindi si, il jailbreak si può fare ma mancano i tweak, bisogna solo pazientare.

-  Inviato dal mio iPad con TapaTalk  -
Tanto per iniziare su internet non esiste e non esisterà mai niente di sicuro, quindi evitiamo di dire delle cavolate agli utenti.
Effettuare il jailbreak o anche flashare un telefono non è mai sicuro perchè ci sono mille cose che posso andare male e così rovinare il telefono o anche andare tutto bene e avere dei problemi in seguito, il jailbreak può andare bene per i primi tempi ma come ben si sa prima o poi ti rallenterà il terminale e lo noterai, io ti consiglio di non installarlo poi sei libero di fare quello che vuoi.
E per piacere Michelinu evita di dare informazioni sbagliate agli utenti, questa guida è stata creata per gli utenti e qui sotto gli utenti possono chiedere informazioni ecc, e non voglio che ricevano informazioni sbagliate!
 
  • Like
Reactions: 1 person