Guida Come fixare il problema "Internal exception: java.net.socketexception: connection reset"

RedHat

Utente Senior
Autore del topic
30 Aprile 2013
1.563
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti! :emoji_smiley:
Oggi, data la frequenza della richiesta d'assistenza tecnica per colpa di questo errore, creo questa guida su come risolverlo.

Java

La prima soluzione è quella di aggiornare Java (x86 per OS x86 e x64 per OS x64)

Hamachi e le Virtual Box

Un'altra soluzione è quella di spegnere Hamachi e le Virtual Box, possono rallentare la vostra connessione creando questo problema.

Firewall

Potrebbe essere colpa del firewall che impedisce la vostra connessione al server, disabilitatelo.

Reinstallate Minecraft

Provate a reinstallare Minecraft, potrebbe risolvere il problema.

Aggiungete più memoria RAM a Minecraft

Provate ad aggiungere più memoria RAM a Minecraft, molti utenti hanno risolto questo problema così.

Controllate la vostra linea ADSL

Controllate se riuscite a connettervi, se ci sono cavi rotti ecc... ecc...

Se il problema persiste...

provate a connettervi da un'altra linea o PC, potrebbe essere quello il problema.
 
Riferimento: Come fixare il problema "Internal exception: java.net.socketexception: connec

Se aggiorno Java ho paura di combinare casini con Internet. E poi.. dopo che scarvio l'ultima versione di Java la install ma mi rimane sempre Java 6 anche se installo Java 7.. e normale?
 
Riferimento: Come fixare il problema "Internal exception: java.net.socketexception: connec

Se aggiorno Java ho paura di combinare casini con Internet. E poi.. dopo che scarvio l'ultima versione di Java la install ma mi rimane sempre Java 6 anche se installo Java 7.. e normale?

Disinstalla prima Java 6 e poi scarica Java 7 da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. In ogni caso, non ti preoccupare, perchè mai dovresti combinare casini? xD
 
Riferimento: Come fixare il problema "Internal exception: java.net.socketexception: connec

Ho installato Java 7 ma e ugualmente laggoso.. Ho provato non solo in un server ma anche in altri :omg: @RedHat
 
Riferimento: Come fixare il problema "Internal exception: java.net.socketexception: connec

Ciao a tutti! :emoji_smiley:
Oggi, data la frequenza della richiesta d'assistenza tecnica per colpa di questo errore, creo questa guida su come risolverlo.

Java

La prima soluzione è quella di aggiornare Java (x86 per OS x86 e x64 per OS x64)

Hamachi e le Virtual Box

Un'altra soluzione è quella di spegnere Hamachi e le Virtual Box, possono rallentare la vostra connessione creando questo problema.

Firewall

Potrebbe essere colpa del firewall che impedisce la vostra connessione al server, disabilitatelo.

Reinstallate Minecraft

Provate a reinstallare Minecraft, potrebbe risolvere il problema.

Aggiungete più memoria RAM a Minecraft

Provate ad aggiungere più memoria RAM a Minecraft, molti utenti hanno risolto questo problema così.

Controllate la vostra linea ADSL

Controllate se riuscite a connettervi, se ci sono cavi rotti ecc... ecc...

Se il problema persiste...

provate a connettervi da un'altra linea o PC, potrebbe essere quello il problema.

Come disabilitare il FIREWALL?
 
Riferimento: Come fixare il problema "Internal exception: java.net.socketexception: connec

Come disabilitare il FIREWALL?

Pannello di Controllo----->Cerca "Firewall" tramite la barra in alto a destra---->Seleziona "Check Firewall Status"---->"Turn Windows Firewall on or off"----->Disattiva entrambe le opzioni.
Mi dispiace ma io ho la versione inglese, non so come sia in italiano. Spero sia stato comunque d'aiuto. ;)
 
Riferimento: Come fixare il problema "Internal exception: java.net.socketexception: connec

Grazie ma comunque esce il problema :7 come posso fare? Ecco il mio speedtest.. Penso che basti o e' scarso?
2829918577.png
@RedHat
 
Riferimento: Come fixare il problema "Internal exception: java.net.socketexception: connec

Usiamo l'assistenza tecnica per problemi :emoji_slight_smile: