Domanda Come hostare un server su vps?

Lollarolo

Utente Attivo
Autore del topic
11 Maggio 2010
254
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, vi volevo chiedere:
Come faccio a hostare un server (in questo caso di minecraft pocket edition) su un vps?
Nelle guide che ho trovato dicevano tutte "devi aprire le porte del router", ma come faccio ad aprirle su un vps? è possibile almeno?

Grazie anticipatamente per le risposte.

(Mi fareste un favore, citando il mio messaggio quando rispondete, così ho la notifica che avete risposto :emoji_slight_smile: )
 
Riferimento: Come hostare un server su vps?

Ciao a tutti, vi volevo chiedere:
Come faccio a hostare un server (in questo caso di minecraft pocket edition) su un vps?
Nelle guide che ho trovato dicevano tutte "devi aprire le porte del router", ma come faccio ad aprirle su un vps? è possibile almeno?

Grazie anticipatamente per le risposte.

(Mi fareste un favore, citando il mio messaggio quando rispondete, così ho la notifica che avete risposto :emoji_slight_smile: )

Non so se sono ignorante a risponderti così ma, non basta che acquisti un host e carichi tutto con FTP?
 
Riferimento: Come hostare un server su vps?

Non so se sono ignorante a risponderti così ma, non basta che acquisti un host e carichi tutto con FTP?
E' che su aruba danno un coupon da 10€ gratuito. Non mi serve creare un server enorme che starà lì per mesi o farlo complicato, ma farne uno giusto per giocare con i miei amici, quando scadrà il tempo di prova richiederò un altro tempo di prova.. ecc

si siccome il vps ha gia porte aperte
Il mio problema è che avviando il server e provando a connettermi, non mi connette.
Le porte non dovrebbero essere aperte..
 
Riferimento: Come hostare un server su vps?

E' che su aruba danno un coupon da 10€ gratuito. Non mi serve creare un server enorme che starà lì per mesi o farlo complicato, ma farne uno giusto per giocare con i miei amici, quando scadrà il tempo di prova richiederò un altro tempo di prova.. ecc


Il mio problema è che avviando il server e provando a connettermi, non mi connette.
Le porte non dovrebbero essere aperte..
Che router hai? Potresti sbloccarti le porte attraverso quello
 
Riferimento: Come hostare un server su vps?

Ciao a tutti, vi volevo chiedere:
Come faccio a hostare un server (in questo caso di minecraft pocket edition) su un vps?
Nelle guide che ho trovato dicevano tutte "devi aprire le porte del router", ma come faccio ad aprirle su un vps? è possibile almeno?

Grazie anticipatamente per le risposte.

(Mi fareste un favore, citando il mio messaggio quando rispondete, così ho la notifica che avete risposto :emoji_slight_smile: )

Aspetta, stai dicendo "pocket edition"? L'edizione per cellulari?
 
Riferimento: Come hostare un server su vps?

Posso sbloccare le porte del vps attraverso il mio router? o.o
Comunque ho un "Hamlet wireless router adsl2+"


So già cosa stai per dire:
Realms.
E io ti rispondo con un link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
No, non puoi sbloccare le porte del vps, ma puoi sbloccare le porte '25565' di minecraft
 
Riferimento: Come hostare un server su vps?

Posso sbloccare le porte del vps attraverso il mio router? o.o
Comunque ho un "Hamlet wireless router adsl2+"


So già cosa stai per dire:
Realms.
E io ti rispondo con un link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Bene, comunque un VPS ha ogni tipo di porta sbloccata, quindi devi solo caricare il file del server, ed infine disattivare il firewall.
 
Riferimento: Come hostare un server su vps?

No, non puoi sbloccare le porte del vps, ma puoi sbloccare le porte '25565' di minecraft
Si ma io voglio hostare sul vps :emoji_relieved:

Bene, comunque un VPS ha ogni tipo di porta sbloccata, quindi devi solo caricare il file del server, ed infine disattivare il firewall.
Disattivare il firewall.. mi puoi spiegare come? :emoji_relieved:
 
Riferimento: Come hostare un server su vps?

Pannello di controllo->Sistemi e sicurezza->windows firewall->Attiva/Disattiva windows firewall :baba:
 
Riferimento: Come hostare un server su vps?

Pannello di controllo->Sistemi e sicurezza->windows firewall->Attiva/Disattiva windows firewall :baba:
Miracoloso.
Ho provato a creare un server normale di minecraft e ce la fa, ora provo quello di mcpe. :emoji_smiley: