• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Come impostare indirizzi ottimizzati per il proprio Drupal e impostare un nome al sito

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.904
112
Miglior risposta
0
02d.png

Nel primo pannello inseriamo il nome del sito, che sarà utilizzato per identificare il sito Drupal, assicuriamoci di dare un nome significativo. Quindi inseriamo l'indirizzo e-mail del sito, che verrà utilizzato ad esempio nella procedura di registrazione di nuovi utenti. Assicurarsi di inserire un indirizzo che appartiene allo stesso dominio del sito (in fase di produzione), per evitare che le e-mail prodotte dal sistema vengano marcate come SPAM.

Passiamo a configurare l'account di amministratore del sito. L'amministratore di un sito è l'utente che ha ogni potere. In Drupal un solo utente può avere permessi di amministratore. Inseriamo quindi il nome dell'utente amministratore, l'e-mail e la password che vogliamo associarvi.

L'ultimo pannello di questa schermata consente di inserire il fuso orario del sito, permette di decidere se utilizzare URL SEF (ovvero indirizzi ottimizzati per i motori di ricerca) e abilita la notifica automatica degli aggiornamenti di Drupal disponibili.

Nota: riguardo agli URL SEF, se la configurazione del server non consente di utilizzare questa opzione (ad esempio se non è installato il mod_rewrite), non verrà consentita nessuna scelta ma sarà impostata automaticamente l'unica opzione possibile.

Gli URL SEF sono una caratteristica molto comune tra i siti basati su CMS, permettono di generare indirizzi che sono significativi e riportano informazioni riguardo al contenuto offerto.
Cliccando "Salva e continua", l'installazione sarà completa.

Guida tratta da cms.html.it
 
Riferimento: Come impostare indirizzi ottimizzati per il proprio Drupal e impostare un nom

Ottima guida, bravo Mirkuzzo per averla postata è molto utile ! :soso:
 
Riferimento: Come impostare indirizzi ottimizzati per il proprio Drupal e impostare un nom

Ti ringrazio ^^
 
Riferimento: Come impostare indirizzi ottimizzati per il proprio Drupal e impostare un nom

Bella guida! Complimenti! ^^