• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alessioo

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Dicembre 2009
652
0
Miglior risposta
0
ciao!
mi chiedevo come si fanno le tags(quelle parole che cambiano in automatico con caratteri grandi, piccoli ecc..).
se avete un codice, magari in php meglio :emoji_slight_smile:
 
Non credo tu ti sia spiegato, in che linguaggio parli? Cosa intendi per tag?
 
Non credo tu ti sia spiegato, in che linguaggio parli? Cosa intendi per tag?

Web_2.0_Map.svg

queste che se le cerchi su google sono i primi risultati
io volevo sapere come si fanno.
già scrivendo tag andava bene, nella parentesi ho dato una spiegazione di come mi piacevano, perciò prima di scrivere applicare il cervello e capire ;)
 
Web_2.0_Map.svg

queste che se le cerchi su google sono i primi risultati
io volevo sapere come si fanno.
già scrivendo tag andava bene, nella parentesi ho dato una spiegazione di come mi piacevano, perciò prima di scrivere applicare il cervello e capire ;)
Veramente se scrivi "quelle parole che cambiano in automatico con caratteri grandi, piccoli ecc.." non è che ci sia molto di italiano... Comunque non si tratta altro di inserire in una database le parole più frequenti e contare quante volte ricorrono. Esempio se i tag di una discussione sono tag1 e tag2, tu vai ad inserirli in una tabella dove sono elencati tutti i tag e inserisci il numero di ricorrenze che hanno. Di conseguenza quando vai a stamparli ti regoli con la grandezza del carattere. Altrimenti ci si può basare sulle ricerche effettuate dagli utenti
 
non c'è uno script che in base alle parole sul sito li genera?
perchè io non uso db :emoji_slight_smile:
 
ok... allora per caso conoscete un sito che offra un servizio simile?
 
Crealo, non dev'essere difficile..

tabella MySQL

ID | NOME TAG | RIPETIZIONE

0 Prova 1

1 Prova2 100

Ogni volta che uno inserisce il tag se esiste già nella lista gli fai aggiungere una unità altrimenti se non esiste crea la riga.. Quando ti serve stamparli prendi quello piu grande e lo fai h1, ilsecondo piu grande lo fai h2 e cosi via..

Butta un codice, se non riesci proprio allora ti possiamo aiutare.. SE NON RIESCI!
Ciao!
 
vabbè problema risolto in quanto non uso database :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
segnalo
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.